Wallbox Mercedes-Benz

Ricarica a casa in modo rapido, intelligente e confortevole.

Con una potenza di ricarica di 22 kW (trifase), il controllo tramite l'intuitiva app Mercedes-Benz e la possibilità di aggiornamenti "over-the-air", la Mercedes-Benz Wallbox è la soluzione di ricarica a casa più comoda e veloce.

La Mercedes-Benz Wallbox è disponibile in due versioni.

Installazione.

L'installazione della Mercedes-Benz Wallbox deve essere eseguita da un elettricista specializzato. Pertanto, rivolgiti alla tua concessionaria Mercedes-Benz di fiducia per avere maggiori informazioni.

Il wallbox Mercedes-Benz, ispirato ai principi del design Mercedes-Benz.

Eseguire la ricarica con il wallbox Mercedes-Benz.

La app Mercedes-Benz  consente di gestire facilmente la ricarica della tua auto tramite la wallbox Mercedes-Benz dal proprio smartphone. È possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato della ricarica e sullo storico delle ricariche eseguite. Connetti la wallbox alla rete Internet di casa e collegala al tuo account Mercedes-Benz per usufruire delle funzioni integrate.

Una persona che ricarica la propria Mercedes-Benz presso un wallbox Mercedes-Benz.

Siamo lieti di ascoltarti!

Facci sapere come possiamo aiutarti.

Una donna seduta a un tavolo mentre parla al telefono.

Scheda RFID Mercedes-Benz per il tuo wallbox

La scheda RFID Mercedes-Benz ti permette di autorizzare diversi utenti a effettuare la ricarica con la tua wallbox Mercedes-Benz e, allo stesso tempo, di proteggerla dall'utilizzo non autorizzato.

La scheda RFID Mercedes-Benz con la relativa confezione.

Vuoi sapere com'è la Wallbox sulla tua parete?

Scansiona il codice QR e proietta la Wallbox su una parete sfruttando la realtà aumentata.

Un codice QR per la visualizzazione del wallbox Mercedes-Benz in realtà aumentata

Domande e risposte

Rispondiamo a tutti i tuoi dubbi

Il sistema di ricarica flessibile Pro Mercedes-Benz è dotato di una memoria interna che registra tutti i dati durante l'operazione di ricarica. In assenza di connessione con la app, i dati saranno memorizzati sul dispositivo e successivamente visualizzati nella app in presenza di connessione.

Il sistema di ricarica flessibile Mercedes-Benz Pro è particolarmente indicato se a casa avete già installato una presa trifase e cercate una soluzione plug & play semplice. Il sistema inoltre, è particolarmente indicato per chi è sempre in viaggio, in quanto consente di adattarsi facilmente ai differenti scenari di ricarica che si possono presentare - anche all'estero.

Sì, è possibile effettuare la ricarica con energia da impianto fotovoltaico/solare. Si prega di notare che questo tipo di ricarica è soggetta alle fluttuazioni della potenza dell'impianto fotovoltaico/solare e al fabbisogno energetico aggiuntivo di altri dispositivi in casa.
Se la potenza di ricarica scende ripetutamente al di sotto della potenza di ricarica minima, può verificarsi un arresto della carica a causa di una funzione di sicurezza della vettura, fino al riavvio del processo di ricarica (necessità di ricollegare il cavo di ricarica).
Per un processo di ricarica affidabile, è necessario selezionare la funzione "Ricarica con supporto di rete/potenza di ricarica minima" sulla wallbox o sul sistema di gestione dell'energia domestica.
Questa funzione garantisce una ricarica sicura anche con una bassa potenza, con almeno 1,4 kW (monofase) o 4,2 kW (trifase) attraverso il supporto della rete.