Performance.

Nuova AMG GT Roadster: l'AMG Driving Performance a 360°.

Modelli


Scopri di più sui modelli Mercedes-AMG GT Roadster.

Modelli


Scopri di più sui modelli Mercedes-AMG GT Roadster.

  • Mercedes-AMG GT Roadster

    Mercedes-AMG GT Roadster.

    Mercedes-AMG GT Roadster.

    Mercedes-AMG GT Roadster coniuga alla perfezione lifestyle e sportività. Con una velocità massima di 302 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi, l'auto combina prestazioni eccellenti con un notevole piacere di guida. L'assetto sportivo AMG, il sistema di regolazione dell'aria attivo e gli interni di pregio costituiscono gli elementi di spicco di Mercedes-AMG GT Roadster.

    Nell'immagine, l'incisivo frontale di Mercedes-AMG GT Roadster nella guida spedita.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT Roadster dalla prospettiva aerea.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT Roadster dalla prospettiva laterale durante l'apertura della capote.

    350 kW (476 CV)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    Potenza nominale

    Fino a

    630 Nm

    di coppia

  • Mercedes-AMG GT S Roadster

    Mercedes-AMG GT S Roadster.

    Mercedes-AMG GT S Roadster.

    Le prestazioni di Mercedes-AMG GT Roadster, di per sé già straordinarie, raggiungono il culmine nella variante GT S. Il V8 biturbo AMG da 4,0 litri, 384 kW (522 CV)[1] di potenza e 670 Nm di coppia eroga 34 kW (46 CV) in più rispetto a Mercedes-AMG GT. L'assetto RIDE CONTROL AMG è regolabile su tre livelli, che spaziano da un assetto più confortevole a una taratura più rigida e sportiva. Il Roadster accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e può raggiungere una velocità massima di 308 km/h.

    384 kW (522 CV)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    Potenza nominale

    Fino a

    670 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di coppia

    Nell'immagine, l'incisivo frontale di Mercedes-AMG GT S Roadster a capote aperta, mentre percorre una curva a tutta velocità.
    Nell'immagine, la coda possente di Mercedes-AMG GT S Roadster, mentre viaggia di notte a capote aperta.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT S Roadster dalla prospettiva laterale, con capote e porta lato guida aperte.
  • Mercedes-AMG GT C Roadster

    Mercedes-AMG GT C Roadster.

    Mercedes-AMG GT C Roadster.

    A bordo di Mercedes-AMG GT C Roadster sperimenti il piacere di guidare un'auto sportiva allo stato puro. Un piacere di guida open air senza limiti e prestazioni di alto livello assicurano emozioni davvero uniche. Con una velocità massima di 316 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, quest'auto è adatta alla guida spinta al limite. Tra le particolarità di questo modello vi sono l'asse posteriore sterzante AMG, l'assetto RIDE CONTROL AMG e la coda larga.

    Nell'immagine, l'incisivo frontale di Mercedes-AMG GT C Roadster a tutta velocità.
    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG GT C Roadster.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT C Roadster a tutta velocità.

    410 kW (557 CV)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di potenza nominale

    Fino a

    680 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di coppia

  • Mercedes-AMG GT R Roadster

    Mercedes-AMG GT R Roadster.

    Mercedes-AMG GT R Roadster.

    Il connubio perfetto tra potenza e bellezza: Mercedes-AMG GT R Roadster combina il design emozionante con il fascino della guida a cielo aperto. Con il motore V8 biturbo da 430 kW (585 CV)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>, l'assetto regolabile a ghiera con asse posteriore sterzante, l'aerodinamica attiva e la struttura leggera intelligente, questo modello in edizione limitata a 750 esemplari è il nuovo emblema della performance esclusiva.

    430 kW (585 CV)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    Potenza nominale

    Fino a

    700 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di coppia

    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT R Roadster.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT R Roadster.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT R Roadster.

Dinamica di marcia


Quando guidare diventa un'esperienza.

Che si parli di motore, assetto o cambio, Mercedes-AMG GT Roadster è stata concepita per garantire massime prestazioni.

Dinamica di marcia


Quando guidare diventa un'esperienza.

Che si parli di motore, assetto o cambio, Mercedes-AMG GT Roadster è stata concepita per garantire massime prestazioni.

Scopri la trazione e la dinamica di marcia di Mercedes-AMG GT Roadster.

Impianto di scarico AMG

Le sonorità del V8, tipiche di AMG, risultano vigorose in fase di accelerazione. A velocità costante la rumorosità è più contenuta. Due mascherine cromate dei terminali di scarico integrate rappresentano un elemento di forte impatto visivo.

7G SPEEDSHIFT DCT AMG

Il cambio a doppia frizione a 7 marce affascina per tempi di innesto rapidi e doppietta automatica. Ma il DYNAMIC SELECT offre anche programmi di marcia particolarmente confortevoli, per lunghi viaggi rilassati e all'insegna dell'efficienza.

Il cambio a doppia frizione si compone di due cambi parziali: uno trasmette la trazione alle ruote, mentre l'altro seleziona già in anticipo la marcia successiva, per cambi di marcia brillanti e tempi di innesto estremamente brevi.

Torque tube

Il motore centrale anteriore costituisce un'unità solidale con il cambio a doppia frizione posto dietro. I due componenti sono collegati tra loro da un torque tube resistente a flessione e torsione.

All'interno ruota un albero di trasmissione in carbonio, estremamente leggero e resistente alla torsione, che trasferisce di continuo la potenza del motore V8 biturbo da 4,0 litri al cambio SPEEDSHIFT DCT 7G AMG. Quest'ultimo, infine, converte la potenza in accelerazione. In modo incredibilmente rapido ed emozionante.

Assetto sportivo AMG

Grazie alla configurazione a doppi bracci trasversali, ampiamente collaudata sui circuiti di gara, l'assetto sportivo AMG permette di ottenere prestazioni straordinariamente brillanti.

La configurazione a doppi bracci trasversali garantisce un'eccellente dinamica trasversale e stabilità di marcia alle alte velocità, così come una scarsa incidenza da parte di fattori esterni come vento laterale, ondulazioni del terreno o coefficienti di attrito diversi.

Motore V8 biturbo AMG

Il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri eroga una potenza massima di 350 kW (476 CV) e sviluppa una coppia massima di 630 Nm. Impressionante anche il peso a secco di 245 kg.

Il basamento in alluminio assicura massima resistenza a fronte di un peso contenuto. I due turbocompressori sono montati in modo estremamente compatto nella cosiddetta “V interna calda”, una configurazione che produce tempi di risposta ottimali, una grande capacità di ripresa già ai bassi regimi e valori di emissione migliorati.

Assetto RIDE CONTROL AMG

Dalla guida confortevole alla guida sportiva: basta premere un pulsante per modificare l'assetto in base alle tue preferenze.

La modalità «Comfort» favorisce un assetto equilibrato, mentre le modalità «Sport» e «Sport+» favoriscono una taratura più rigida e, di conseguenza, una guida più sportiva. A te la scelta.

Architettura dell'auto


Architettura per massime prestazioni.

Costruita per entusiasmare: l'architettura di Mercedes-AMG GT Roadster consente prestazioni straordinarie, tipiche delle auto da competizione.

Architettura dell'auto


Architettura per massime prestazioni.

Costruita per entusiasmare: l'architettura di Mercedes-AMG GT Roadster consente prestazioni straordinarie, tipiche delle auto da competizione.

  • Trazione

    Assetto unico.

    Assetto unico.

    La catena cinematica in configurazione «transaxle» consente una ripartizione del peso per il 47% davanti e per il 53% dietro, per una trazione migliore. Il differenziale autobloccante AMG sull'asse posteriore migliora la trazione soprattutto ad andature sportive per impedire lo slittamento della ruota motrice interna alla curva.

    La configurazione «transaxle» di Mercedes-AMG GT Roadster consente una trazione ottimale, soprattutto nella guida sportiva.

    47 / 53

    Bilanciamento perfetto: più leggera davanti che dietro.

  • Dinamica trasversale

    Fenomenale in ogni situazione.

    La lubrificazione a carter secco consente di abbassare il baricentro dell'auto, per una dinamica trasversale sorprendente a bordo di Mercedes-AMG GT Roadster.

    Fenomenale in ogni situazione.

    La lubrificazione a carter secco consente di abbassare il baricentro dell'auto, per una dinamica trasversale sorprendente. L'assetto RIDE CONTROL AMG regolabile su tre livelli e la deportanza ottimizzata conferiscono a Mercedes-AMG GT Roadster un comportamento di marcia stabile ed equilibrato, anche nelle situazioni limite. La struttura in alluminio permette di ottenere una carrozzeria estremamente rigida, per la migliore dinamica trasversale e longitudinale e la massima precisione.

  • Aerodinamica

    Ottima aerodinamica.

    Rivestimento sottoscocca ottimizzato per convogliare al meglio l'aria proveniente dal radiatore dell'olio e migliorare l'afflusso d'aria del diffusore posteriore.
    Il sistema di regolazione dell'aria attivo nella zona inferiore della grembialatura anteriore assicura a Mercedes-AMG GT Roadster un'aerodinamica eccellente.

    Ottima aerodinamica.

    Il concetto aerodinamico di Mercedes-AMG GT, sviluppato con il know-how maturato nelle competizioni, ti aiuta a mantenere uno stile di guida dinamico ma sicuro. Oltre a coniugare la stabilità aerodinamica con una bassa resistenza aerodinamica, integra il raffreddamento e l'alimentazione di aria di tutti i componenti. L'AIRPANEL nella grembialatura anteriore e l'alettone posteriore estraibile automaticamente adeguano attivamente l'aerodinamica alla situazione di marcia del momento.

Freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni


Freni in materiale AMG

Freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni


Freni in materiale AMG

Il disco del freno in materiale composito AMG ad alte prestazioni di Mercedes-AMG GT Roadster è esposto su una parete.

I dischi in ceramica rinforzata con fibre di carbonio convincono per la durezza particolarmente elevata e al contempo pesano il 40% in meno rispetto ai dischi dei freni compositi tradizionali. I vantaggi: durata maggiore, spazi di frenata più corti, punto di resistenza preciso e massime proprietà anti-fading.

Equipaggiamenti a richiesta AMG


Ancora più Driving Performance. Ancora più feeling da GT.

Equipaggiamenti a richiesta AMG


Ancora più Driving Performance. Ancora più feeling da GT.

    Pacchetto DYNAMIC PLUS AMG

    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG GT Roadster con pacchetto DYNAMIC PLUS AMG.

    Il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG è sinonimo di piacere di guida e agilità ai massimi livelli. Raggruppa componenti ad alte prestazioni per una dinamica di marcia superiore. L'esperienza di guida si fa così ancora più emozionante.

    COMAND Online

    Nell'immagine, il sistema multimediale COMAND Online con l'app AMG TRACK PACE di Mercedes-AMG GT Roadster.

    Con il COMAND Online, il sistema di navigazione premium di Mercedes perfettamente integrato nella plancia, arrivi a destinazione più velocemente e senza stress. Grazie alle informazioni sulla viabilità in tempo reale Live Traffic Information e alla comunicazione Car-to-X puoi, ad esempio, aggirare le code e rilevare possibili fonti di pericolo ancora più rapidamente.
    L'app AMG TRACK PACE è lo strumento ideale per effettuare un'analisi dettagliata e professionale del tuo stile di guida. Puoi così migliorare le tue performance sui circuiti chiusi al traffico senza trainer e confrontarti con altri guidatori. La rappresentazione è chiara, intuitiva e comprensibile. Puoi registrare i tuoi dati di guida e, ad esempio, condividerli sui social network con altri appassionati della guida su pista.

    Freni in materiale AMG ad alte prestazioni

    Nell'immagine, i freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni di Mercedes-AMG GT Roadster.

    Affidabilità in situazioni estreme, anche dopo diverse frenate consecutive: i freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni garantiscono valori di decelerazione più che affidabili anche in situazioni di emergenza. Inoltre sono più leggeri dei freni tradizionali: ciò permette un'agilità e una dinamica di marcia migliore.

    Brand Mercedes-AMG


    The World of Driving Performance.

    Brand Mercedes-AMG


    The World of Driving Performance.

    Nell'immagine, vari modelli Mercedes-AMG GT.

    Scopri la grande varietà dei modelli Mercedes-AMG e lasciati sedurre dalle emozioni della Driving Performance.