1902 – Mercedes-Simplex

Nell'autunno del 1901 Wilhelm Maybach ha già iniziato a sviluppare il successore migliorato della straordinaria prima generazione Mercedes. I modelli vengono chiamati “Mercedes Simplex”, a riflesso della loro semplicità di utilizzo.
Mercedes-Benz Simplex

1991 – Vetri insonorizzati e climatizzazione multi-zona

Con Mercedes-Benz Classe S 140 viene definito un nuovo punto di riferimento per la silenziosità dell’abitacolo. I vetri insonorizzati a doppio strato trasformano l’interno in un vero e proprio rifugio acustico. La climatizzazione personalizzata permette a ogni passeggero di impostare in modo individuale la temperatura nella propria zona.
I finestrini oscuranti della Classe S modello 140

Mercedes-Benz esplora tecnologie che ridefiniscono il potenziale della mobilità. Dall’innovativo Solar Coating che trasforma superfici in fonti di energia[a], all’In-Drive Brake che ripensa la frenata durante la marcia, fino al Neuromorphic Computing che simula il funzionamento della mente umana. Tasselli di un mosaico più grande, che mira a un futuro intelligente, responsabile ed efficiente.

140 anni di sicurezza

Uno spirito pioneristico guida Mercedes-Benz da 140 anni nella ricerca sulla sicurezza. Esigenze che si trasformano in innovazioni. Un approccio funzionale che crea gli standard per l’intera industria. Innovazioni che da sempre danno forma alla mobilità. Sempre con l’obiettivo di far sentire le persone a casa.

1959 – Zone a deformazione programmata e cellula di sicurezza

Le basi della sicurezza passiva moderna: grazie a crash test introdotti per la prima volta da Mercedes-Benz nel 1959, la combinazione di una cellula di sicurezza rigida e di zone a deformazione programmata sia anteriori che posteriori, ha definito un principio in grado di assorbire l’impatto così da non ricadere sulle persone a bordo. Una ricerca pioneristica che influenza la sicurezza automobilistica in tutto il mondo ridefinendo nuovi standard.
Un test di sicurezza di una vettura Mercedes-Benz

1978 – ABS

La frenata diventa controllata in modo attivo. Introdotto nel 1978, il sistema ABS previene il bloccaggio delle ruote durante la frenata, permettendo al conducente di sterzare e mantenere il controllo nei momenti più critici. Un’innovazione che segna una svolta e fissa nuovi benchmark per l’intera industria.
Una vettura che effettua un test per l'ABS

1995 – ESP

Presentato da Mercedes-Benz come un sistema completamente integrato, l’ESP assicura al veicolo un nuovo livello di stabilità e comprovata affidabilità nella guida di tutti i giorni. Divenuto obbligatorio in diverse regioni, oggi è l’innovazione relativa alla sicurezza più efficace dopo l’airbag e le cinture di sicurezza.
Due auto Mercedes-Benz testano l'ESP

Icona delle icone

Sempre guidata da 140 anni di eredità e dalle potenzialità del domani, l’innovazione Mercedes-Benz continuerà a far progredire il mondo, aprendo la strada a un impegno profondo verso le esigenze delle persone, creando icone che ispirano e danno forma al futuro della mobilità sostenibile. Welcome To Mercedes-Benz. Welcome home.