Lavora con noi.

Lavora con noi.

Scegli chi sceglie i migliori.

Scegli chi sceglie i migliori.

Lavora con noi


Lavora con noi.

Rispetto, passione, integrità e disciplina sono i nostri valori.

Lavora con noi


Lavora con noi.

Rispetto, passione, integrità e disciplina sono i nostri valori.

Lavoriamo in un contesto internazionale e affrontiamo sempre nuove sfide.

Crediamo fortemente nel valore di ognuno e nel contributo che può dare alla nostra Organizzazione.

Riteniamo ogni persona un patrimonio di competenze assolutamente unico e distintivo, che l’azienda ha la responsabilità di riconoscere e di sviluppare per il successo di tutto il nostro Gruppo.

L'eccellenza è il nostro obiettivo, il successo è il nostro risultato.

Se desideri inviare la tua candidatura spontanea ed essere inserito nella nostra Banca Dati, ti invitiamo a compilare il form raggiungibile cliccando qui:

 

  • Principali attività

    MARKETING E COMUNICAZIONE
    La promozione del nostro marchio e dei nostri prodotti è alla base del nostro successo.

    VENDITA
    I volumi di vendita e le quote di mercato sono tra gli obiettivi principali della nostra Azienda.

    POSTVENDITA
    L'assistenza tecnica alla rete, l’implementazione e lo sviluppo dei processi di assistenza al cliente per essere il numero Uno nella qualità del servizio.

    SVILUPPO RETE DI VENDITA
    Sviluppiamo e consolidiamo il nostro business ampliando e rafforzando la rete dei nostri concessionari con progetti ed attività sempre innovative.

    OPERATIONS
    Assicuriamo una corretta e puntuale gestione dei Clienti e dei Contratti, nell’ambito delle funzioni di front office e back office; gestiamo l’anagrafica aziendale e assicuriamo la qualità dei dati presenti nei sistemi informatici; gestiamo l’attività di Asset Management & Remarketing attraverso la rivendita dei mezzi restituiti dai clienti a seguito della conclusione di contratti di leasing o di restituzione volontaria o forzata.

    ANALISI DEL CREDITO
    Supportiamo la vendita dei nostri prodotti con servizi finanziari flessibili e personalizzati. Valutiamo il merito creditizio del cliente finalizzato all'erogazione del credito nella forma di concessione di finanziamenti finalizzati all'acquisto di un autoveicolo o di leasing.

    GESTIONE DEI SERVIZI ASSICURATIVI
    Ampliamo la nostra offerta con servizi assicurativi aggiuntivi efficaci.

    CUSTOMER SERVICE
    Riserviamo ad ogni cliente un trattamento esclusivo.

    CONTROLLING, FINANZA E AMMINISTRAZIONE
    La promozione di una costante ottimizzazione delle risorse per contribuire efficacemente alla crescita dinamica dell'Azienda, garantendo un alto livello di redditività e di servizio.

    AFFARI LEGALI E SOCIETARI E COMPLIANCE
    La gestione a livello strategico degli affari legali e societari, la regolamentazione contrattuale delle relazioni con i fornitori e con i clienti, la tutela del marchio, la gestione della privacy e del contenzioso contribuiscono all'eccellenza del nostro Business.

    ACQUISTI E AFFARI GENERALI
    Il continuo miglioramento dei sistemi e dei processi d'acquisto in modo da ottenere ai prezzi più competitivi del mercato la qualità che il nostro brand esige, contribuendo così al successo della nostra Azienda.

    SISTEMI INFORMATIVI
    Sistemi informativi efficaci ed innovativi a supporto dei processi e delle persone.

    RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE
    In un contesto in continuo cambiamento le persone diventano sempre di più il fattore critico di successo del nostro Gruppo.

  • Opportunità per i più giovani

    OPPORTUNITA' PER I PIU' GIOVANI

    Lavoriamo in collaborazione con le migliori Università e Business School per creare un network ed opportunità concrete di incontro tra i giovani ed il nostro Gruppo attraverso occasioni diverse: testimonianze e docenze, project work, supporto nella stesura di tesi di laurea. Il nostro obiettivo è identificare giovani di talento con cui iniziare un percorso professionale insieme partendo dall'esperienza dello stage. I manager aziendali accompagnano sempre questi percorsi attraverso un’attività di mentoring dedicata, basata su specifici obiettivi da raggiungere e su un’esperienza concreta di grande valore.

    Per avere un'idea su come si lavora nella nostra azienda leggi il racconto dell'esperienza di uno dei nostri colleghi:

    Francesco Zammitti
    Tecnico Veicoli Industriali e Grandi Clienti
    Direzione Generale Aftersales e Ricambi

    "Bisogna crederci!"

    Per nove mesi, entrando in ufficio ogni mattina, lo sguardo è andato automaticamente sul poster appeso davanti alla mia postazione, dove, sotto un Actros rosso fiammante, campeggia questa frase a caratteri cubitali: TRUCKS YOU CAN TRUST.
    Bisogna crederci.
    Dopo una laurea in Ingegneria Meccanica, poter iniziare uno stage nel reparto Tecnico dei Veicoli Industriali all’interno della Direzione After Sales della Mercedes-Benz Italia, è stata la realizzazione di un sogno. Ho, infatti, avuto l’opportunità di lavorare su procedure e problematiche tecniche studiate fino ad ora solo sui libri e la fortuna di potermi confrontare con colleghi molto preparati e disponibili a condividere con me la loro esperienza.
    Ho avuto, inoltre, la possibilità di partecipare ad un evento organizzato da Daimler AG presso la Casa Madre a Stoccarda e osservare da vicino la grandezza dell’azienda con la “stella a tre punte”.
    Sono stati mesi intensi sotto tutti i punti di vista e sempre accompagnati dalla speranza che lo stage potesse evolvere in un contratto definitivo. Ed un bel giorno la telefonata è arrivata. La tanto attesa e agognata firma si è materializzata! Ora sono un Tecnico Veicoli Industriali e Grandi Clienti della Mercedes-Benz con il compito di gestire ed elaborare le Azioni di Servizio/Richiamo e di supportare la Rete delle officine autorizzate nella soluzione delle problematiche tecniche e commerciali relative al prodotto.
    Morale: bisogna crederci sempre, con la convinzione che con grande impegno e professionalità si possano raggiungere grandi traguardi!

    Francesco

  • Inserimento in azienda

    Lavorare nel nostro Gruppo è un’opportunità sia per i più giovani che per persone di esperienza che credono nel valore della professionalità ed hanno, come noi l’obiettivo, dell’eccellenza.

    Siamo, quindi, molto interessati ad entrare in contatto con profili di professionisti che abbiano già maturato una buona esperienza professionale e siano interessati a lavorare per il nostro Gruppo.
    Per tutti i collaboratori curiamo la fase dell'inserimento con programmi di "on boarding" dedicati e di "induction" che guidano le persone all'interno del Gruppo nella conoscenza delle principali attività e progetti che periodicamente ci coinvolgono in nuove sfide ed opportunità e ci consentono di diventare protagonisti del nostro lavoro.

  • Formazione e sviluppo

    Affrontare insieme le sfide significa per ognuno di noi arrivare al suo massimo livello di eccellenza. Siamo costantemente impegnati nella creazione di percorsi formativi e di sviluppo che contribuiscono a far crescere le persone dando valore all’organizzazione.
    È nostro intento soddisfare le richieste delle diverse esigenze aziendali che si declinano nella creazione di varie aree formative.

    L’area Ability si concentra sulla formazione linguistica ed informatica.

    L’area Knowledge mette a disposizione nuovi strumenti per il miglioramento continuo della performance, per l’acquisizione ed il mantenimento del vantaggio competitivo.

    L’area Self Leadership desidera sensibilizzarci sulla nostre risorse e saperle utilizzare.

    L’area Ready to Change mette a disposizione alcuni semplici ed efficaci strumenti per intraprendere la non sempre facile strada del cambiamento. Una formazione all'insegna del “saper divenire”.

    L’area Evolve your potential è dedicata alle potenzialità nascoste che si possono sfruttare, identificando le opportunità d’apprendimento e di sviluppo ed illustrandone i loro benefici per lo sviluppo personale.

    L’area Be a Leader è dedicata allo sviluppo delle competenze trasversali e di leadership, allo scopo di saper guidare il proprio team al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

  • Job rotation

    Convinti che la diversificazione delle esperienze all’interno del Gruppo costituisca un bagaglio professionale di grande valore promuoviamo costantemente processi di job rotation basati su un sistema di job posting interno a cui hanno accesso tutti i collaboratori. 

    Attualmente il Gruppo Daimler ha anche sviluppato un sistema di candidature internazionali con la possibilità di andare a ricoprire posizioni all’estero o anche partecipare a progetti internazionali in diverse parti del mondo.

  • Campus Mercedes

    Il nostro Campus si estende su 23.968 mq ed è composto da 7 palazzine unite da corridoi interni che creano un virtuoso sistema di comunicazione ed un costante “gioco di squadra”.