Classe A grigia di lato

Mercedes-Benz Italia e i Centri di Guida Sicura ACI, partner di eccellenza nella sicurezza

Insieme siamo ancora più al sicuro.

Mercedes-Benz Italia e i Centri di Guida Sicura ACI, partner di eccellenza nella sicurezza

Insieme siamo ancora più al sicuro.

Mercedes GLE
Mercedes GLE Coupé
GLE SUV
Gamma Mercedes-Benz

Il tema della sicurezza è da sempre uno dei pilastri fondanti di Mercedes-Benz. Nell’ultimo decennio, le tecnologie sviluppate per rendere le auto ancora più sicure hanno fatto enormi passi avanti, proiettandoci verso un futuro in cui automazione e sostenibilità saranno gli elementi fondanti dell’industria automotive.
Proprio nell’ottica di attraversare al meglio questa delicata fase di transizione, abbiamo stretto un’importante partnership con i Centri di Guida Sicura Aci. L’Automobile Club d’Italia condivide da sempre con Mercedes-Benz valori e obiettivi, puntando a diffondere una cultura della sicurezza e della sostenibilità ad un pubblico sempre più vasto.
Per i prossimi due anni, i Centri di Guida Sicura ACI di Roma (Vallelunga) e di Milano (Lainate) costituiranno un punto di riferimento nella valorizzazione di prodotti e strategie di Mercedes-Benz in Italia, e saranno teatro di attività legate alla sicurezza, alla sostenibilità, e alla Driving Performance a bordo della gamma Mercedes-AMG.

“L’ incremento tecnologico sui veicoli ha contribuito notevolmente alla sicurezza mentre il fattore umano continua ad essere l’anello debole”, ha dichiarato Carlo Alessi, Presidente di ACI Vallelunga S.p.A. “Per incentivare la sicurezza si può dotare il primo di sistemi di sicurezza attiva, ma è altrettanto necessario che l’uomo sappia gestirli dotandosi delle abilità necessarie per reagire nel modo giusto di fronte agli imprevisti. Avere Mercedes al nostro fianco non è soltanto motivo di orgoglio e prestigio ma è di più, è avere accanto un partner d’eccellenza che da sempre ha creduto alla sicurezza facendo dialogare uomo e veicolo per ottimizzare le potenzialità di entrambi.”