Matilda de Angelis ed EQA
Guarda di nuovo

A day in your future


Mercedes EQA e Matilda de Angelis ti accompagnano in viaggio verso il futuro

A day in your future


Mercedes EQA e Matilda de Angelis ti accompagnano in viaggio verso il futuro

Matilda de Angelis, sullo sfondo Nuova EQA
Matilda de Angelis e Nuova EQA
Matilda de Angelis alla guida di Nuova EQA

Con Mercedes EQA viaggiare nel futuro è… a portata di click. Il SUV compatto elettrico della casa di Stoccarda è infatti il protagonista di “A day in your future”, una coinvolgente esperienza digitale che guiderà i fan Mercedes in un’audio-serie personalizzata, realizzata in base alle preferenze, ai gusti e alle abitudini degli utenti stessi e che permetterà loro, come detto, di scoprire cosa gli riserva il futuro.
A fare da cicerone in questo viaggio virtuale è Matilda De Angelis. La giovane stella del cinema italiano (e non solo) ha prestato la voce a un innovativo e inedito storytelling, nel corso del quale l’utente sarà guidato in un’avventura futuristica personalizzata e tarata sui suoi gusti personali. La “scrittura” della sceneggiatura è affidata a un’intelligenza artificiale, al quale spetta il compito di “mixare” i contenuti in base alle esperienze che i fan della Stella vorranno vivere.

A day in your future: lo storytelling futuristico di Mercedes EQA

A day in your future: lo storytelling futuristico di Mercedes EQA

Il progetto di “A day in your future” nasce dalla volontà della casa di Stoccarda di sperimentare forme di comunicazione polisensoriali. “Lo abbiamo fatto – spiega Ugo Aiena Direttore Customer Journey & Digital Solutions – durante il lockdown, affidando al sound tridimensionale di Mercedes-AMG il compito di continuare trasmettere emozioni high performance delle nostre supercar e oggi abbiamo unito tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale con la forza espressiva della voce di Matilda De Angelis, per regalare ai nostri fan un’esperienza fortemente immersiva e tailor made, due valori che rappresentano elementi strategici della customer journey”.

Ma come funziona la piattaforma di “A day in the future”? Niente di più semplice: basta connettersi al portale web www.adayinyourfuture.it e rispondere a sette semplici domande per poter scaricare la propria audio storia personale. L’intelligenza artificiale analizzerà le preferenze dell’utente e sceglierà tra infinite combinazioni il racconto che meglio si adatta.

Come detto, a guidarci in questo viaggio sarà la voce di Matilda De Angelis che, da novella Beatrice, ci guiderà alla scoperta delle meraviglie della mobilità del futuro. Un percorso di sei tappe che permetterà agli utenti di scoprire le caratteristiche tecniche di EQA, la sua autonomia elettrica e i tempi di ricarica, gli equipaggiamenti hi-tech e tutte le feature più importanti.

Mercedes EQA: la porta d’ingresso nel mondo elettrico della Stella

Mercedes EQA: la porta d’ingresso nel mondo elettrico della Stella

La scelta di affidare al SUV compatto elettrico il “racconto del futuro” non è affatto casuale. La Mercedes EQA rappresenta infatti il modello d’ingresso della casa della Stella al mondo della mobilità elettrica. Nella gamma delle auto elettriche Mercedes, che nelle ultime settimane si è ampliata con l’arrivo della berlina elettrica EQS e del SUV elettrico EQB, la nuova EQA spicca per la sua versatilità, la dotazione hi-tech e le sue performance.

Le dimensioni ridotte non devono infatti trarre in inganno. Gli interni spaziosi ospitano comodamente cinque persone e offrono tutti i comfort di cui i passeggeri possano aver bisogno. Sul fronte della dotazione tecnologica, EQA non ha niente da invidiare a modelli di segmenti superiori: il sistema multimediale intelligente MBUX permette di controllare le funzioni dell’auto con dei semplici gesti delle mani o, ancora più semplicemente, con degli immediati comandi vocali.

L’elenco delle caratteristiche di Mercedes EQA è molto più lunga. Il pacchetto integrazione per lo smartphone consente di sincornizzarlo con il sistema di infotainment del SUV compatto elettrico di Mercedes e di controllare app e funzioni dallo schermo touchscreen da 10,25” presente al centro della plancia. La realtà aumentata MBUX per la navigazione e il display head-up permettono di avere tutte le informazioni più importanti sott’occhio.

Il cuore elettrico di Mercedes EQA, poi, non smette mai di stupire. Il battery pack da 66,5 kW assicura un’autonomia superiore ai 400 chilometri. E nel caso si dovesse restare a secco, nessuna paura: il sistema di navigazione con Electric Intelligence ricalcola il tragitto per condurci alla colonnina di ricarica più vicina, mentre la batteria si ricarica dal 10 all’80% in appena 30 minuti.