Mercedes-Benz Italia

Benvenuto in Mercedes-Benz Italia


La nostra storia.

Benvenuto in Mercedes-Benz Italia


La nostra storia.

Nuova Sede Mercedes-Benz Italia

Da oltre 40 anni Mercedes-Benz Italia rappresenta i Marchi della Casa di Stoccarda nel nostro Paese. Con oltre 400 dipendenti diretti e una rete di 55 concessionari sul territorio, è responsabile del business italiano di Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans, incentrando la propria attività sulla vendita di vetture, vans e servizi. Il portafoglio prodotti comprende il marchio Mercedes-Benz con i sub-brand Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach, Classe G e Mercedes me, oltre a smart e Mercedes-EQ, il marchio di prodotti e servizi dedicati alla mobilità elettrica. Il tema della sostenibilità ricopre, infatti, un ruolo decisivo nelle strategie del Gruppo Daimler. Per Mercedes-Benz AG la sostenibilità significa responsabilità sociale e si realizza attraverso la creazione di un valore duraturo per tutti gli stakeholder: clienti, dipendenti, investitori, partner commerciali e, più in generale, l’intera collettività.

Mercedes-Benz Italia oggi


Gruppo Daimler.

Mercedes-Benz Italia oggi


Gruppo Daimler.

  • Integrity Code

    Integrity code

    Integrity code

    L’integrità è la nostra scelta naturale.Passione, disciplina e rispetto ci guidano da sempre sulla strada dell’eccellenza.
    Per questo, nel 2000 il Gruppo Daimler ha aderito in qualità di socio fondatore al Global Compact delle Nazioni Unite, impegnandosi nella tutela dei diritti e dell’ambiente. L’integrità è il valore che racconta il nostro modo d’agire, nei rapporti interpersonali e nelle pratiche commerciali, nel pieno rispetto di questi principi.Ambire alla perfezione, senza mai dimenticare questi principi, è il fattore essenziale per la crescita e il successo del nostro Gruppo.

  • Modello Organizzativo 231/2001

    Modello Organizzativo

    Modello Organizzativo

    Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231
    La società Mercedes-Benz Italia ha adottato e attuato in data 30 marzo 2006 un Modello di organizzazione e gestione al fine di prevenire la commissione di reati di cui al D.Lgs. 231 del 2001.Il Consiglio di Amministrazione della Mercedes-Benz Italia ha approvato in data 28 giugno 2018 l’ultimo aggiornamento del Modello Organizzativo. La Società promuove la più ampia divulgazione, all’interno e all’esterno della struttura, dei principi e delle previsioni contenuti nel Modello e nei Protocolli ad esso connessi.Il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello Organizzativo e di curarne l’aggiornamento è stato affidato ad un organismo della Società dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo e denominato Organismo di Vigilanza. Eventuali segnalazioni su comportamenti non in linea con le regole di condotta previste dal Modello Organizzativo e/o notizie relative alle asserite o accertate violazioni del Modello Organizzativo o dell’Integrity Code possono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail: odv_mbi@daimler.com.

  • Standard sostenibilità

    Sostenibilità e Protezione ambientale

    Training Academy

    Nel documento seguente, disponibile per il download, sono raccolte alcune disposizioni in materia di sostenibilità.
    Vengono definiti gli standard ed i criteri che i partner di Mercedes-Benz Italia devono soddisfare: quali il rispetto dei diritti umani riconosciuti a livello internazionale,
    il divieto del lavoro minorile e del lavoro forzato, l'osservanza e la promozione di una condotta aziendale etica ed il rispetto degli standard legali e delle normative ambientali,
    nonché la più ampia tutela dell'ambiente e rispetto delle normative sulla protezione degli animali.
    Le regole di sostenibilità si basano sugli "Standard di sostenibilità dei fornitori" di Daimler e sui nostri "Principi di responsabilità sociale d'impresa" applicabili in tutta l'azienda.
    Inoltre sono basati sui principi accettati a livello internazionale del United Nations Global Compact (www.unglobalcompact.org) e gli standard minimi stabiliti per il lavoro internazionale dell’ Organizzazione delle Nazioni Unite (www.ilo.org)

     

  • Training Academy

    Training Academy

     

    Benvenuti nella Training Academy di Mercedes-Benz Italia!

     

    Training Academy

     

    Benvenuti nella Training Academy di Mercedes-Benz Italia!

     

    Nella comunicazione, oggi, ogni secondo è importante.
    Mantenere le vostre conoscenze aggiornate oggi è più che mai importante. Coloro che vogliono essere in grado di agire in modo professionale devono costantemente aggiornarsi ed accrescere le proprie conoscenze.
    La Training Academy di Mercedes-Benz Italia contribuisce all'acquisizione delle conoscenze in modo professionale e fornisce le competenze necessarie ad affrontare le sfide quotidiane del lavoro nelle Organizzate di Vendita ed Assistenza.
    In qualità di provider della formazione, miglioriamo le competenze del personale nello Organizzate Mercedes-Benz Italia, collaborando così in modo determinante al successo commerciale attraverso la vendita e l'assistenza professionale dei prodotti e servizi Mercedes-Benz.