Mercedes-Benz Italia

Benvenuto in Mercedes-Benz Italia


La nostra storia.

Benvenuto in Mercedes-Benz Italia


La nostra storia.

Nuova Sede Mercedes-Benz Italia

Da oltre 40 anni Mercedes-Benz Italia rappresenta i Marchi della Casa di Stoccarda nel nostro Paese. Con oltre 400 dipendenti diretti e una rete di 55 concessionari sul territorio, è responsabile del business italiano di Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans, incentrando la propria attività sulla vendita di vetture, vans e servizi. Il portafoglio prodotti comprende il marchio Mercedes-Benz con i sub-brand Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach, Classe G e Mercedes me, oltre a smart e Mercedes-EQ, il marchio di prodotti e servizi dedicati alla mobilità elettrica. Il tema della sostenibilità ricopre, infatti, un ruolo decisivo nelle strategie del Gruppo Mercedes-Benz. Per Mercedes-Benz AG la sostenibilità significa responsabilità sociale e si realizza attraverso la creazione di un valore duraturo per tutti gli stakeholder: clienti, dipendenti, investitori, partner commerciali e, più in generale, l’intera collettività.

Mercedes-Benz Italia


Mercedes-Benz Italia oggi

Mercedes-Benz Italia


Mercedes-Benz Italia oggi

  • Integrity Code

    Integrity code

    Integrity code

    L’integrità è la nostra scelta naturale. Passione, disciplina e rispetto ci guidano da sempre sulla strada dell’eccellenza.
    Per questo, nel 2000 il Gruppo Mercedes-Benz ha aderito in qualità di socio fondatore al Global Compact delle Nazioni Unite, impegnandosi nella tutela dei diritti e dell’ambiente. L’integrità è il valore che racconta il nostro modo d’agire, nei rapporti interpersonali e nelle pratiche commerciali, nel pieno rispetto di questi principi.Ambire alla perfezione, senza mai dimenticare questi principi, è il fattore essenziale per la crescita e il successo del nostro Gruppo.

  • Business Partner Stardard

    Business Partner Stardard

    Business Partner Stardard

    Integrità e Compliance sono componenti fondamentali per la nostra attività e per un rapporto di collaborazione con i nostri partner in un clima di piena fiducia. Tutto ciò si realizza quando l’azienda, i propri dipendenti e partner commerciali condividono gli stessi valori e lavorano in sintonia.
    Con i ‘Business Partner Standards’, qui allegati, abbiamo voluto riassumere i principi etici importanti per noi e che ci aspettiamo siano condivisi anche dai nostri partner commerciali, tra questi il rispetto delle leggi e dei regolamenti tecnici, così come ad esempio il trattamento responsabile dei dati, il rispetto dei diritti umani e la piena aderenza delle nostre azioni ai nostri principi. I Business Partner Standard si applicano in ugual misura a tutti i partner commerciali, ad esempio fornitori, partner di vendita, sponsorizzazioni, Brand Ambassador, joint-venture o licenziatari.
    Ci impegniamo a svolgere un ruolo attivo nel garantire che i nostri standard siano rispettati e ci aspettiamo lo stesso anche dai nostri partner. Per noi, questo è alla base di una collaborazione di successo.

  • Standard sostenibilità

    Sostenibilità e Protezione ambientale

    Training Academy

    Nel documento seguente, disponibile per il download, sono raccolte alcune disposizioni in materia di sostenibilità.
    Vengono definiti gli standard ed i criteri che i partner di Mercedes-Benz Italia devono soddisfare: quali il rispetto dei diritti umani riconosciuti a livello internazionale,
    il divieto del lavoro minorile e del lavoro forzato, l'osservanza e la promozione di una condotta aziendale etica ed il rispetto degli standard legali e delle normative ambientali,
    nonché la più ampia tutela dell'ambiente e rispetto delle normative sulla protezione degli animali.
    Le regole di sostenibilità si basano sugli "Standard di sostenibilità dei fornitori" di Mercedes-Benz e sui nostri "Principi di responsabilità sociale d'impresa" applicabili in tutta l'azienda.
    Inoltre sono basati sui principi accettati a livello internazionale del United Nations Global Compact (www.unglobalcompact.org) e gli standard minimi stabiliti per il lavoro internazionale dell’ Organizzazione delle Nazioni Unite (www.ilo.org)

     

  • Modello Organizzativo 231/2001

    Modello Organizzativo

     

    Modello Organizzativo

     

    Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231
    La società Mercedes-Benz Italia ha adottato e attuato in data 30 marzo 2006 un Modello di organizzazione e gestione al fine di prevenire la commissione di reati di cui al D.Lgs. 231 del 2001.Il Consiglio di Amministrazione della Mercedes-Benz Italia ha approvato in data 28 giugno 2018 l’ultimo aggiornamento del Modello Organizzativo. La Società promuove la più ampia divulgazione, all’interno e all’esterno della struttura, dei principi e delle previsioni contenuti nel Modello e nei Protocolli ad esso connessi.Il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello Organizzativo e di curarne l’aggiornamento è stato affidato ad un organismo della Società dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo e denominato Organismo di Vigilanza. Eventuali segnalazioni su comportamenti non in linea con le regole di condotta previste dal Modello Organizzativo e/o notizie relative alle asserite o accertate violazioni del Modello Organizzativo o dell’Integrity Code possono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail: odv-mbi@mercedes-benz.com.

  • Training Academy

    Training Academy

    Benvenuti nella Training Academy di Mercedes-Benz Italia!

    Training Academy

    Benvenuti nella Training Academy di Mercedes-Benz Italia!

    In un mondo in continua trasformazione dove le competenze necessitano un aggiornamento costante, la Training Academy di Mercedes-Benz Italia assicura a tutte le figure professionali presenti presso le Organizzate di Vendita ed Assistenza in Italia una formazione di alto livello al passo con i tempi che tiene conto di tutte le novità che il brand Mercedes propone costantemente.
    La professionalizzazione è elemento distintivo di un marchio che vuole trattare i propri clienti con la massima competenza e assicurare al contempo qualità nell’offerta di prodotti e servizi attraverso una formazione aggiornata e puntuale per ogni singolo ruolo presente nell’organizzazione Mercedes-Benz.
    In un’era in cui la digitalizzazione pervade ogni ambito, la Training Academy contempla ormai un’offerta formativa ampia e calibrata dove l’introduzione del Digital learning è di fatto elemento distintivo che contribuisce al costante rafforzamento dei contenuti erogati sia in presenza sia attraverso Virtual Classroom e Webinar.
    La Training Academy si compone di un team di trainer certificati da Casa madre e dedicati per area di competenza che erogano corsi che vanno dalla vendita all’assistenza, passando per i Tecnici e i Product Expert fino ai Manager d’azienda.
    La Training Academy di Mercedes-Benz Italia si fregia di essere leader nella formazione tra i premium brands, con valutazioni lusinghiere da parte delle Organizzate Mercedes-Benz (DealerStat) e dei più di 5000 potenziali learners che partecipano assiduamente ai molteplici corsi offerti.
    Dal 2021 la Training Academy vede l’integrazione del team dei coach tra le proprie fila che, grazie a riconoscimenti a livello europeo, permette di completare l’offerta formativa con attività tailor made per ciascuna Organizzata e al contempo rende lustro a Mercedes-Benz Italia e alla sua capacità di innovarsi senza mai tralasciare l’importanza della professionalizzazione di tutte le risorse presenti presso la propria rete di Vendita ed Assistenza sul territorio.