Mercedes-Benz Italia

Benvenuto in Mercedes-Benz Italia


La nostra storia.

Benvenuto in Mercedes-Benz Italia


La nostra storia.

Nuova Sede Mercedes-Benz Italia

Da oltre 40 anni Mercedes-Benz Italia rappresenta i Marchi della Casa di Stoccarda nel nostro Paese. Con oltre 400 dipendenti diretti e una rete di 55 concessionari sul territorio, è responsabile del business italiano di Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans, incentrando la propria attività sulla vendita di vetture, vans e servizi. Il portafoglio prodotti comprende il marchio Mercedes-Benz con i sub-brand Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach, Classe G e Mercedes me, oltre a smart e Mercedes-EQ, il marchio di prodotti e servizi dedicati alla mobilità elettrica. Il tema della sostenibilità ricopre, infatti, un ruolo decisivo nelle strategie del Gruppo Daimler. Per Mercedes-Benz AG la sostenibilità significa responsabilità sociale e si realizza attraverso la creazione di un valore duraturo per tutti gli stakeholder: clienti, dipendenti, investitori, partner commerciali e, più in generale, l’intera collettività.

Mercedes-Benz Italia


Mercedes-Benz Italia oggi

Mercedes-Benz Italia


Mercedes-Benz Italia oggi

  • Integrity Code

    Integrity code

    Integrity code

    L’integrità è la nostra scelta naturale.Passione, disciplina e rispetto ci guidano da sempre sulla strada dell’eccellenza.
    Per questo, nel 2000 il Gruppo Daimler ha aderito in qualità di socio fondatore al Global Compact delle Nazioni Unite, impegnandosi nella tutela dei diritti e dell’ambiente. L’integrità è il valore che racconta il nostro modo d’agire, nei rapporti interpersonali e nelle pratiche commerciali, nel pieno rispetto di questi principi.Ambire alla perfezione, senza mai dimenticare questi principi, è il fattore essenziale per la crescita e il successo del nostro Gruppo.

  • Business Partner Stardard

    Business Partner Stardard

    Business Partner Stardard

    Integrità e Compliance sono componenti fondamentali per la nostra attività e per un rapporto di collaborazione con i nostri partner in un clima di piena fiducia. Tutto ciò si realizza quando l’azienda, i propri dipendenti e partner commerciali condividono gli stessi valori e lavorano in sintonia.
    Con i ‘Daimler Business Partner Standards’, qui allegati, abbiamo voluto riassumere i principi etici importanti per noi e che ci aspettiamo siano condivisi anche dai nostri partner commerciali, tra questi il rispetto delle leggi e dei regolamenti tecnici, così come ad esempio il trattamento responsabile dei dati, il rispetto dei diritti umani e la piena aderenza delle nostre azioni ai nostri principi. I Business Partner Standard si applicano in ugual misura a tutti i partner commerciali, ad esempio fornitori, partner di vendita, sponsorizzazioni, Brand Ambassador, joint-venture o licenziatari.
    Ci impegniamo a svolgere un ruolo attivo nel garantire che i nostri standard siano rispettati e ci aspettiamo lo stesso anche dai nostri partner. Per noi, questo è alla base di una collaborazione di successo.

  • Standard sostenibilità

    Sostenibilità e Protezione ambientale

    Training Academy

    Nel documento seguente, disponibile per il download, sono raccolte alcune disposizioni in materia di sostenibilità.
    Vengono definiti gli standard ed i criteri che i partner di Mercedes-Benz Italia devono soddisfare: quali il rispetto dei diritti umani riconosciuti a livello internazionale,
    il divieto del lavoro minorile e del lavoro forzato, l'osservanza e la promozione di una condotta aziendale etica ed il rispetto degli standard legali e delle normative ambientali,
    nonché la più ampia tutela dell'ambiente e rispetto delle normative sulla protezione degli animali.
    Le regole di sostenibilità si basano sugli "Standard di sostenibilità dei fornitori" di Daimler e sui nostri "Principi di responsabilità sociale d'impresa" applicabili in tutta l'azienda.
    Inoltre sono basati sui principi accettati a livello internazionale del United Nations Global Compact (www.unglobalcompact.org) e gli standard minimi stabiliti per il lavoro internazionale dell’ Organizzazione delle Nazioni Unite (www.ilo.org)

     

  • Modello Organizzativo 231/2001

    Modello Organizzativo

     

    Modello Organizzativo

     

    Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231
    La società Mercedes-Benz Italia ha adottato e attuato in data 30 marzo 2006 un Modello di organizzazione e gestione al fine di prevenire la commissione di reati di cui al D.Lgs. 231 del 2001.Il Consiglio di Amministrazione della Mercedes-Benz Italia ha approvato in data 28 giugno 2018 l’ultimo aggiornamento del Modello Organizzativo. La Società promuove la più ampia divulgazione, all’interno e all’esterno della struttura, dei principi e delle previsioni contenuti nel Modello e nei Protocolli ad esso connessi.Il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello Organizzativo e di curarne l’aggiornamento è stato affidato ad un organismo della Società dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo e denominato Organismo di Vigilanza. Eventuali segnalazioni su comportamenti non in linea con le regole di condotta previste dal Modello Organizzativo e/o notizie relative alle asserite o accertate violazioni del Modello Organizzativo o dell’Integrity Code possono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail: odv_mbi@daimler.com.

  • Training Academy

    Training Academy

    Benvenuti nella Training Academy di Mercedes-Benz Italia!

    Training Academy

    Benvenuti nella Training Academy di Mercedes-Benz Italia!

    Nella comunicazione, oggi, ogni secondo è importante.
    Mantenere le vostre conoscenze aggiornate oggi è più che mai importante. Coloro che vogliono essere in grado di agire in modo professionale devono costantemente aggiornarsi ed accrescere le proprie conoscenze.
    La Training Academy di Mercedes-Benz Italia contribuisce all'acquisizione delle conoscenze in modo professionale e fornisce le competenze necessarie ad affrontare le sfide quotidiane del lavoro nelle Organizzate di Vendita ed Assistenza.
    In qualità di provider della formazione, miglioriamo le competenze del personale nello Organizzate Mercedes-Benz Italia, collaborando così in modo determinante al successo commerciale attraverso la vendita e l'assistenza professionale dei prodotti e servizi Mercedes-Benz.