
The World of Driving Attitude.
The World of Driving Attitude.
One attitude. Your Choice.


DNA AMG – cosa rende una Mercedes-AMG così speciale?
Ogni Mercedes-AMG ha la performance nel sangue, perché è interamente progettata e costruita ad Affalterbach, dall’idea alla realizzazione di un nuovo modello Mercedes-Benz.
I modelli Mercedes-AMG GT sono autentici performer anche per questo motivo, realizzati in completa autonomia. Soltanto nell'attività di sviluppo sono impegnate oltre 800 persone, su un totale di 2000 dipendenti. La perfetta sinergia di tutti i componenti ha come risultato un'auto che regala piacere di guida non soltanto su strada, ma anche su circuito. Questa profonda competenza ci permette di creare automobili che hanno un DNA speciale: il DNA AMG.

Libera la passione, domina la potenza.
Il cuore della Driving Performance AMG è sempre il motore. Ma è grazie alla precisione con cui interagiscono tutti i componenti della catena cinematica e alla perfetta taratura dell'assetto che il motore può trasferire la sua potenza alla strada.
Con una Mercedes-AMG l'accelerazione diventa un'esperienza fisica: immediata, intensa, potente, straordinaria. A fartela vivere sono gli eccezionali motori Performance AMG, che assicurano tempi di risposta sportivi e una grande agilità, massime prestazioni e un'efficienza sensazionale.

Sinfonia di una passione.
Anche una Mercedes-AMG ti porta da un luogo all'altro, ma lo fa come piace a te. E rende la guida un autentico piacere, perché ogni curva è un invito a divertirsi.
Con uno stile di guida attivo e consapevole, la dinamica di marcia è espressione della tua personalità. La tua Mercedes-AMG, con l'innovativa tecnologia dell'assetto AMG, ti assicura in ogni istante il giusto equilibrio tra dinamismo e controllo, puntando dritto all'obiettivo: farti dominare ogni curva con perfetta sicurezza.

Ti facciamo sentire l'adrenalina.
Quando premi il pulsante di avviamento, dai voce alla passione. Quello che senti è un suono preciso e inequivocabile. Il rombo potente dell'impianto di scarico è una delle caratteristiche inconfondibili di ogni Mercedes-AMG.
Ogni modello ha però anche un sound specifico, che esprime il suo carattere. Te lo rivela durante la marcia, in perfetta sintonia con il programma selezionato, e proponendoti la giusta colonna sonora per ogni situazione. Una sinfonia straordinaria per chi, come te, vive la performance con passione.

La performance AMG si riconosce sempre, anche dal design.
Incontrare una Mercedes-AMG su strada è come veder passare un'emozione. Guidarla è una dichiarazione di passione. Il design dominante e inconfondibile rivela al primo sguardo
che ogni Mercedes-AMG è una ambasciatrice della performance senza compromessi. La mascherina del radiatore AMG e le ampie griglie delle prese d'aria disegnano il frontale unico di ogni Mercedes-AMG. Tutto sottolinea l'affinità con il Motorsport: gli incisivi rivestimenti sottoporta, il diffusore, l'alettone posteriore, variabile in base al modello, e fino a quattro terminali di scarico.
One Man, One Engine
One Man, One Engine
Storia AMG
Storia AMG
Fondatori
Due appassionati di automobilismo sportivo e tecnologia: Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher.


Motorsport
Sensazionale: la vittoria di categoria della AMG Mercedes 300 SEL 6.8 alla 24 Ore di Spa del 1971.
Tecnica
Creare auto stradali con la tecnologia dell'automobilismo sportivo faceva parte dei piani sin dall'inizio.


Affalterbach
Oggi la Mercedes-AMG GmbH conta, presso la sua sede centrale di Affalterbach, circa 2.000 dipendenti.