I nuovi modelli Mercedes-AMG GLC.

Voglia di SUV. Voglia di AMG.

Coppia

da 520 Nm a 700 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

Accelerazione

da 4,9 s a 3,8 s

da 0 a 100 km/h

Potenza

da 287 kW a 375 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

Highlight


AMG in tutto e per tutto.

Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC, GLC 63 e 63 S 4MATIC+ sanno fondere il divertimento su circuito con l'idoneità all'uso quotidiano. La mascherina del radiatore specifica AMG e le prestazioni straordinarie ricordano il Motorsport.

Highlight


AMG in tutto e per tutto.

Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC, GLC 63 e 63 S 4MATIC+ sanno fondere il divertimento su circuito con l'idoneità all'uso quotidiano. La mascherina del radiatore specifica AMG e le prestazioni straordinarie ricordano il Motorsport.

Nell'immagine, il frontale con mascherina del radiatore specifica AMG di Mercedes-AMG GLC SUV.

Esterni

Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ SUV.

Interni

Nell'immagine, un modello Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ SUV in marcia.

Prestazioni

Design degli esterni


Design AMG dall'inizio alla fine.

Design degli esterni


Design AMG dall'inizio alla fine.

  • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC

    I tre nuovi modelli Mercedes-AMG GLC sono autentici purosangue AMG dall'inizio alla fine: dalla nuova mascherina del radiatore AMG con lamelle nere verticali e modanatura decorativa cromata lucida all'impianto di scarico AMG nella coda. Sia Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC sia i modelli V8 GLC 63 4MATIC+ e GLC 63 S 4MATIC+ mostrano il tipico piglio AMG su qualunque terreno.

    Nell'immagine, Mercedes-AMG GLC SUV da una prospettiva di tre quarti anteriore.

    Cerchi fucinati AMG da 53,3 cm (21”) a razze incrociate

    Nell'immagine, un dettaglio di Mercedes-AMG GLC SUV.

    I cerchi fucinati AMG a razze incrociate sono verniciati in nero opaco e i bordi sono torniti con finitura a specchio. In esclusiva per Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC sono inoltre disponibili cerchi in lega leggera da 53,3 cm (21”) a 5 doppie razze.

    Diffusore con mascherine dei doppi terminali di scarico

    Nell'immagine, una vista posteriore di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Nuovo Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC esprime la Performance AMG fino in fondo. Il diffusore con le due mascherine circolari dei doppi terminali di scarico e l'impianto di scarico AMG rendono infatti subito riconoscibile il carattere AMG anche nella coda.

    Kit aerodinamico AMG

    Nell'immagine, il frontale di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Perché non rendere Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC ancora più sportivo? Con il kit aerodinamico AMG puoi aggiungere altri elementi in nero lucido: ad esempio lo splitter frontale in nero lucido nella grembialatura anteriore o la base del diffusore nella grembialatura posteriore con modanatura decorativa in nero lucido. L'abbinamento di questi particolari con i tanti dettagli scuri del pacchetto Night AMG danno vita a un look caratteristico di grande effetto.

  • Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+

    I nuovi modelli di Mercedes-AMG GLC si distinguono per le eccellenti doti di agilità e dinamica trasversale che puoi avvertire distintamente quando sei alla guida. Se dal punto di vista estetico e tecnico appartengono chiaramente alla famiglia Mercedes-AMG, le loro prestazioni sono sorprendenti. Con i suoi tempi da record sul circuito del Nürburgring, Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ sa coniugare come nessun altro SUV l'idoneità all'uso quotidiano con il piacere della guida su pista. Il nuovo design della mascherina del radiatore specifica di AMG conferisce all'auto l'inconfondibile look delle vetture da competizione.

    Nell'immagine, Mercedes-AMG GLC SUV dalla prospettiva anteriore.

    Mascherina del radiatore specifica AMG

    Nell'immagine, il frontale con mascherina del radiatore specifica AMG di Mercedes-AMG GLC SUV.

    La mascherina del radiatore specifica AMG, con lamelle nere verticali e modanatura decorativa cromata lucida, fa subito capire dove affondano le loro radici i nuovi modelli Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e GLC 63 S 4MATIC+. Anche i parafanghi AMG più larghi e le mascherine trapezoidali dei terminali di scarico sottolineano l'indole sportiva dei due nuovi modelli Mercedes-AMG GLC.

    Mascherine trapezoidali dei terminali di scarico

    Nell'immagine, la vista posteriore di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Dal paraurti posteriore fino al bagagliaio, Nuovo Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e Nuovo GLC 63 S 4MATIC+ presentano entrambi una serie di particolari di design entusiasmanti, firmati AMG. I parafanghi AMG più larghi e le mascherine trapezoidali dei terminali di scarico rendono subito riconoscibile il carattere AMG anche nella coda.

    Cerchi in lega leggera AMG da 53,3 cm (21”) a razze

    Nell'immagine, un dettaglio di Mercedes-AMG GLC SUV.

    I cerchi in lega leggera da 53,3 cm (21”) a razze, disponibili in esclusiva per Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e GLC 63 S 4MATIC+, esprimono un'indole sportiva quanto i cerchi fucinati AMG a razze incrociate, verniciati in nero opaco e con bordo tornito a specchio.

Design degli interni


Straordinari anche negli interni.

Design degli interni


Straordinari anche negli interni.

  • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC

    Con il volante Performance AMG in pelle nappa con levette di innesto e con il tasto nella consolle centrale per la selezione dei programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG tieni sempre saldamente in pugno ciascuno dei tre nuovi modelli Mercedes-AMG GLC, sulla strada come in fuoristrada.

    Nell'immagine, il design degli interni di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Sedili Performance AMG

    Nell'immagine, i sedili Performance AMG di Mercedes-AMG GLC SUV.

    I sedili Performance sono progettati per assecondare uno stile di guida sportivo: la loro configurazione estremamente sportiva trattiene il corpo nella giusta posizione, assicurandoti il massimo controllo dell'auto nelle manovre brillanti e più comfort sui lunghi tragitti. L'originale motivo dei sedili sottolinea inoltre il carattere sportivo e indipendente dei tre nuovi modelli Mercedes-AMG GLC.

    Nuova generazione di volanti AMG

    Nell'immagine, la plancia di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Il volante Performance AMG, disponibile a richiesta, è interamente rivestito in microfibra DINAMICA. Così non perdi mai la presa e puoi controllare l'auto con precisione anche nelle manovre più brillanti. Il carattere sportivo di tutta la plancia si riflette anche nella forma leggermente appiattita del volante, tipica dei modelli AMG. La posizione ergonomica dei pulsanti touch control ti permette di usare intuitivamente tante funzioni, senza che tu debba mai distogliere l'attenzione dalla strada.

    Funzioni avanzate MBUX

    Nell'immagine, il display multimediale di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Crea un legame emotivo e trasforma un'auto nella tua auto. Le funzioni ampliate del sistema MBUX si adattano alla tua personalità. Basta pronunciare “Hey Mercedes” che i sistemi MBUX sono pronti ad assecondare i tuoi desideri. Profili personali, funzioni predittive e un hotspot WiFi ridefiniscono il concetto di collegamento in rete digitale.

  • Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+

    Il volante Performance AMG in pelle nappa con levette di innesto integrate e la DRIVE UNIT AMG (a richiesta) per i programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG garantiscono la massima maneggevolezza di Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ SUV. L'intuitivo sistema di Infotainment MBUX – con TRACK PACE di serie – offre il giusto intrattenimento per ogni viaggio.

    Nell'immagine, il design degli interni di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Display multimediale

    Nell'immagine, un dettaglio del display multimediale di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Il display multimediale ad alta definizione dei nuovi modelli Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e GLC 63 S 4MATIC+ reagisce subito al tocco delle tue dita e si utilizza in modo semplice e intuitivo, proprio come uno smartphone o un tablet. Grazie alla brillante qualità delle immagini, i contenuti multimediali sono visualizzati con la massima nitidezza. Tanta qualità nella riproduzione grafica merita un design all'altezza: il grande display è protetto da un unico vetro di ampie dimensioni.

    Tasti al volante AMG

    Nell'immagine, un dettaglio dei tasti al volante AMG di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Come si conviene a ogni modello della gamma AMG, anche alla guida di Nuovo Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e Nuovo Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ puoi sentirti come su un'autentica auto da corsa: con i tasti al volante AMG doni un look sportivo estremo al tuo volante e puoi gestire in modo preciso e sicuro diverse funzioni preposte alla dinamica di marcia. Nel frattempo puoi concentrarti completamente sulla strada e godere del piacere di guidare pensando soltanto a mordere l'asfalto.

    Funzioni avanzate MBUX

    Nell'immagine, il display multimediale di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Crea un legame emotivo e trasforma un'auto nella tua auto. Le funzioni ampliate del sistema MBUX si adattano alla tua personalità. Basta pronunciare “Hey Mercedes” che i sistemi MBUX sono pronti ad assecondare i tuoi desideri. Profili personali, funzioni predittive e un hotspot WiFi ridefiniscono il concetto di collegamento in rete digitale.

Equipaggiamenti AMG


Crea il tuo Mercedes-AMG GLC.

Equipaggiamenti AMG


Crea il tuo Mercedes-AMG GLC.

    Pacchetto Night AMG

    Nell'immagine, una prospettiva di tre quarti anteriore di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Con il pacchetto Night AMG alcuni elementi selezionati degli esterni sono realizzati in nero lucido e, a seconda della tonalità scelta per la verniciatura, producono forti contrasti oppure si fondono armoniosamente con la carrozzeria. 

    Pacchetto aerodinamico AMG

    Nell'immagine, il frontale di Mercedes-AMG GLC SUV con pacchetto aerodinamico AMG.

    Tira fuori il meglio dalla tua auto: con il pacchetto aerodinamico AMG puoi affinare precisi dettagli estetici e scoprire prestazioni migliori. L'ampio spoiler anteriore aggiuntivo e il diffusore posteriore maggiorato con relativo elemento applicato riducono la portanza sul frontale e sulla coda, e rendono la tua auto ancora più sportiva.

    Sedili Performance AMG

    Nell'immagine, i sedili Performance AMG di Mercedes-AMG GLC SUV.

    I sedili Performance AMG per guidatore e passeggero anteriore sono espressione della filosofia AMG: massima sportività nella posizione di seduta e quindi massima maneggevolezza. L'ottimo supporto laterale risulta particolarmente utile nella guida dinamica.

    AMG TRACK PACE

    Nell'immagine, un dettaglio degli interni di Mercedes-AMG GLC SUV.

    Grazie all' AMG TRACK PACE i tempi sul giro, i parziali e i tempi di accelerazione così come i dati telemetrici rilevati in tempo reale permettono di analizzare e migliorare la propria abilità al volante nei circuiti chiusi al traffico.

    Prestazioni


    Performance su qualunque terreno.

    Prestazioni


    Performance su qualunque terreno.

    • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC

      Nuovo Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC deve la sua AMG Driving Performance al V6 biturbo potenziato da 3,0 litri e alla trazione integrale Performance AMG, con ripartizione della coppia orientata alle alte prestazioni secondo lo schema AMG. Il cuore pulsante dei modelli Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e 63 S 4MATIC+ è addirittura il V8 biturbo AMG da 4,0 litri.

      Catena cinematica di Mercedes-AMG GLC SUV nella sala tecnica.

      Motore V6 biturbo da 3,0 litri

      Nell'immagine, il V6 biturbo da 3,0 litri di Mercedes-AMG GLC SUV.

      Il V6 biturbo potenziato da 3,0 litri e la trazione integrale 4MATIC Performance AMG, con ripartizione della coppia orientata alle alte prestazioni secondo lo schema AMG, garantiscono la AMG Driving Performance a bordo di Nuovo Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC.

      4MATIC Performance AMG

      Catena cinematica di Mercedes-AMG GLC SUV nella sala tecnica

      La trazione integrale 4MATIC Performance AMG orientata alle alte prestazioni si occupa di ripartire la coppia al 31% sull'asse anteriore e al 69% su quello posteriore secondo uno schema studiato specificamente per i modelli AMG. Il risultato è una Driving Performance tipicamente AMG, che si distingue per la sorprendente accelerazione, la maggiore dinamica di marcia e un'elevata dinamica trasversale.

      RIDE CONTROL+ AMG

      Nell'immagine, il touchpad di Mercedes-AMG GLC SUV.

      Il RIDE CONTROL+ AMG riunisce i vantaggi di più assetti in uno solo, garantendo elevate prestazioni in ogni situazione di marcia. Nonostante la taratura particolarmente sportiva, l'assetto offre un'ampia forbice tra il setup più confortevole e quello più sportivo grazie alle sospensioni pneumatiche multicamera, che permettono all'auto anche di adeguarsi al carico.

    • Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+

      In qualità di modello sportivo di punta della sua categoria, il V8 biturbo AMG da 4,0 litri di Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ eroga 375 kW (510 CV) di potenza<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> e sviluppa una coppia massima di 700 Nm. Una potenza prorompente, tenuta sotto controllo dai freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni.

      Con i suoi 25 kW (34 CV)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> e 50 Nm in più di Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+, la versione AMG S offre potenza e performance straordinarie. Il cambio sportivo a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG, l'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG + e il differenziale autobloccante AMG a regolazione elettronica lavorano in perfetta sinergia. Con l'interruttore DYNAMIC SELECT AMG e cinque programmi di marcia specifici di AMG è possibile personalizzare la sensazione di guida. Una novità è il programma «Slippery».

      Catena cinematica di Mercedes-AMG GLC SUV nella sala tecnica.

      Motore V8 biturbo da 4,0 litri

      Nell'immagine, il V8 biturbo da 4,0 litri di Mercedes-AMG GLC 63 / GLC 63 S 4MATIC+ nella sala tecnica.

      Con il V8 biturbo AMG da 4,0 litri, 350 kW (476 CV) e 650 Nm,<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ (375 kW (510 CV) e 700 Nm)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> raggiungono entrambi senza fatica livelli prestazionali da circuito di gara. Senza perdere naturalmente la loro idoneità all'uso quotidiano, perché l'assetto sportivo AMG può essere impostato in base alla situazione di guida.

      9G SPEEDSHIFT MCT AMG

      Nell'immagine, il cambio 9G SPEEDSHIFT MCT AMG di Mercedes-AMG GLC SUV.

      Il cambio automatico 9G SPEEDSHIFT MCT AMG è ideale per gli appassionati di automobilismo sportivo. Il cambio asseconda uno stile di guida particolarmente brillante con la rapidità e sportività dei suoi cambi di marcia, che, a seconda del programma selezionato, possono risultare quasi impercepibili. Grazie ai nove rapporti, il motore di Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e GLC 63 S 4MATIC+ gira quasi sempre nella gamma di regime ideale, assicurando un'eccellente combinazione di efficienza, dinamismo e sicurezza.

      Freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni

      Nell'immagine, l'impianto frenante AMG ad alte prestazioni in materiale composito di Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ SUV.

      L'impianto frenante ad alte prestazioni in materiale composito è il complemento ideale della potenza motrice di Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+. Permette di dosare con grande precisione la decelerazione e dimostra elevate proprietà anti-fading anche quando sottoposto a forti sollecitazioni. I dischi dei freni di grosse dimensioni sono forati e autoventilanti sull'intera circonferenza, per ridurre il peso e garantire ancor più agilità. Le pinze verniciate in rosso con scritta «AMG» sottolineano anche esteticamente le prestazioni dell'impianto frenante.

    Motorizzazioni a confronto


    Il cuore pulsante del sistema di propulsione AMG: il motore.

    Motorizzazioni a confronto


    Il cuore pulsante del sistema di propulsione AMG: il motore.

    Nell'immagine, i due motori di Mercedes-AMG GLC SUV nella sala tecnica.

    Scegli un motore

    • Manuale
    • Cambio automatico

    Gasolio

    A benzina (super, Super Plus)

    Alternativa

    Gasolio

    A benzina (super, Super Plus)

    Alternativa

    Scegli un motore da confrontare

    • Manuale
    • Cambio automatico

    Gasolio

    A benzina (super, Super Plus)

    Alternativa

    Gasolio

    A benzina (super, Super Plus)

    Alternativa

    Confronta le motorizzazioni di Mercedes-AMG GLC SUV.
    Close

    Confronto fra le motorizzazioni.

    Scegli due motorizzazioni per mettere a diretto confronto i dati tecnici.

    Scegli un motore
    Scegli un motore da confrontare
    Confronta

    Select motorization