I nuovi modelli Mercedes-AMG GLC Coupé.

Non un SUV. Un'AMG.

Coppia

da 520 Nm a 700 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

Accelerazione

da 4,9 s a 3,8 s

da 0 a 100 km/h

Potenza

da 287 kW a 375 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

Highlight


Un'auto di successo incontra una sportiva estrema.

Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé mette subito le carte in tavola, sia esteticamente sia tecnicamente, mostrando l' agilità, la sportività e le prestazioni di guida straordinarie che la caratterizzano.

Highlight


Un'auto di successo incontra una sportiva estrema.

Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé mette subito le carte in tavola, sia esteticamente sia tecnicamente, mostrando l' agilità, la sportività e le prestazioni di guida straordinarie che la caratterizzano.

Nell'immagine, Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ Coupé da una prospettiva di tre quarti anteriore.

Esterni

Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG GLC Coupé.

Interni

Nell'immagine, Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC Coupé dalla prospettiva anteriore.

Prestazioni

Design degli esterni


Caratteristiche particolari: Performance AMG.

Design degli esterni


Caratteristiche particolari: Performance AMG.

  • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC

    Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé non nasconde la sua origine AMG, anzi, gli esterni presentano una mascherina del radiatore dal tipico design AMG a forma di A, griglie delle prese d'aria nel paraurti anteriore, diffusore posteriore con mascherine cromate dei doppi terminali di scarico AMG.

    Dettaglio di tre quarti posteriore di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Cerchi fucinati AMG da 53,3 cm (21”) a razze incrociate

    Dettaglio di un cerchio fucinato AMG a razze incrociate.

    I cerchi fucinati AMG da 53,3 cm (21”) a razze incrociate sono verniciati in nero opaco e hanno il bordo tornito a specchio. Per Nuovo Mercedes-AMG 43 4MATIC GLC Coupé sono disponibili in esclusiva anche cerchi in lega leggera AMG da 53,3 cm (21”) a 5 doppie razze.

    Kit aerodinamico AMG

    Nell'immagine, Mercedes-AMG GLC Coupé da una prospettiva di tre quarti anteriore.

    Per accentuare ulteriormente la sportività di Nuovo Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC Coupé è possibile ricorrere agli elementi del kit aerodinamico AMG in nero lucido, come per esempio lo splitter della grembialatura anteriore o l'aletta del diffusore nella grembialatura posteriore con modanatura decorativa. L'accostamento dei numerosi dettagli scuri del pacchetto Night AMG dà vita ad un look molto particolare.

    Diffusore con mascherine rotonde dei doppi terminali di scarico

    Nell'immagine, un dettaglio di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Nuovo Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC Coupé è dall'inizio alla fine un'autentica AMG. Anche nella coda il carattere AMG si esprime attraverso il diffusore e le mascherine rotonde dei doppi terminali di scarico AMG.

  • Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+

    Anche Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ presenta la mascherina del radiatore specifica di AMG, ridisegnata e a forma di A. Rispetto ai modelli 43 è però più possente e incisiva. Il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri eroga 350 kW (476 CV) di potenza<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> e sviluppa 650 Nm di coppia, dimostrandosi idoneo alla guida su circuito. E grazie all'assetto sportivo AMG regolabile, l'auto è perfetta anche per l'impiego quotidiano.
    Il più potente della categoria è il motore V8 AMG da 4,0 litri di Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+, che vanta ben 375 kW (510 CV) di potenza<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> e una coppia massima di 700 Nm. Una spinta poderosa, domata solo dai freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni.

    Nell'immagine, Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ da una prospettiva di tre quarti posteriore.

    Mascherina del radiatore specifica AMG

    Nell'immagine, Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ con mascherina del radiatore AMG.

    La mascherina del radiatore AMG con lamelle nere verticali e modanatura decorativa cromata a specchio tradisce subito l'origine di Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé. Anche i parafanghi AMG più larghi e le mascherine dei terminali di scarico di forma trapezoidale sottolineano il DNA sportivo di Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Mascherine dei terminali di scarico di forma trapezoidale

    Nell'immagine, le mascherine dei terminali di scarico di forma trapezoidale di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Mercedes-AMG GLC Coupé è dall'inizio alla fine un'autentica AMG. Anche nella parte posteriore le mascherine dei terminali di scarico di forma trapezoidale e l'impianto di scarico AMG esprimono il tipico carattere AMG.

    Cerchi in lega leggera AMG da 53,3 cm (21”) a razze

    Primo piano dei cerchi in lega leggera AMG a razze di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Conferiscono un tocco sportivo agli esterni sia i cerchi in lega leggera AMG da 53,3 cm (21”) a razze, disponibili in esclusiva per Nuovo Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e 63 S 4MATIC+ Coupé, sia i cerchi fucinati AMG a razze incrociate verniciati in nero opaco e con bordo tornito a specchio.

Design degli interni


Sportivo per intima convinzione

Design degli interni


Sportivo per intima convinzione

  • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC

    Gli interni di Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé presentano sedili sportivi con motivo AMG e volante Performance AMG in pelle nappa nera. Una volta preso posto, puoi dedicarti comodamente al sistema multimediale MBUX con i suoi comandi intuitivi.

    Nell'immagine, il design degli interni di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Sedili Performance AMG

    Nell'immagine, il design degli interni di Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC.

    I sedili Performance AMG sono stati sviluppati appositamente per assecondare, con la loro posizione di seduta, uno stile di guida sportivo, in modo da garantire la massima disinvoltura nelle manovre sportive e maggiore comfort nei viaggi lunghi. La particolare conformazione dei sedili accentua anche esteticamente il carattere sportivo di Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Nuova generazione di volanti AMG

    Nell'immagine il volante Performance AMG di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Il volante Performance AMG è rivestito completamente in microfibra DINAMICA, che garantisce un grip ottimale e la sicurezza di poter effettuare manovre sportive in modo assolutamente preciso. Un ulteriore elemento sportivo è la forma appiattita del volante, tipica di AMG. I pulsanti ergonomici touch-control permettono di gestire intuitivamente molte funzioni e di concentrarsi, così, solo sulla guida.

    Sistema multimediale MBUX

    Nell'immagine, il sistema multimediale MBUX di Mercedes-AMG GLC SUV.

    L'innovativa Mercedes-Benz User Experience MBUX trasforma Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé nel tuo Mercedes-AMG GLC Coupé personale. Pronunciando semplicemente «Hey Mercedes», l'interfaccia MBUX asseconda i tuoi desideri creando profili personalizzati e mettendo a disposizione funzioni ampliate, tra cui funzioni predittive. In questo modo crea una sorta di legame emotivo tra te e la tua auto. Integra il concetto di collegamento in rete digitale l'hotspot Wi-Fi.

  • Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+

    Per poter guidare un modello votato alla sportività come Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ Coupé devi poter avere tutto sotto controllo. Per questo abbiamo scelto il volante Performance AMG in pelle nappa con levette di innesto integrate e DRIVE UNIT AMG a richiesta per i programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG. Al miglior intrattenimento a bordo e all'ideale comodità provvede il sistema multimediale MBUX, molto intuitivo, dotato di serie anche del TRACK PACE.

    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Display multimediale con RACETIMER

    Nell'immagine, il display multimediale con RACETIMER di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Il display multimediale ad alta risoluzione di Mercedes-AMG GLC Coupé reagisce direttamente ai comandi touch ed è semplice e intuitivo come uno smartphone o un tablet. Grazie all'alta qualità delle immagini riproduce i contenuti multimediali desiderati in modo molto nitido. E dato che una qualità brillante richiede un design adeguato, il grande display è protetto da un'ampia copertura in vetro.

    Tasti al volante AMG

    Dettaglio dei tasti al volante AMG di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Come si confà a un'auto della famiglia AMG, al volante di Mercedes-AMG GLC Coupé puoi respirare un'autentica atmosfera da gara: con i tasti AMG puoi configurare il volante in modo estremamente sportivo e gestire in modo rapido e sicuro diverse funzioni relative alla dinamica di marcia. Puoi così concentrarti sulla guida e assaporare prestazioni di punta.

    Sistema multimediale MBUX

    Nell'immagine, il sistema multimediale MBUX di Mercedes-AMG GLC SUV.

    La Realtà aumentata MBUX applicata alla navigazione unisce mondo virtuale e mondo reale e integra indicazioni grafiche di navigazione e di viabilità nelle immagini riprese dal vivo. Una telecamera nel parabrezza riprende l'area direttamente antistante, trasmette le immagini sul display multimediale ed evidenzia altre indicazioni come numeri civici o nomi delle vie. È quindi più facile orientarsi e arrivare a destinazione in totale sicurezza e senza stress.

Equipaggiamenti AMG


Crea la tua Mercedes-AMG GLC.

Equipaggiamenti AMG


Crea la tua Mercedes-AMG GLC.

    Pacchetto Night AMG

    Dettaglio di tre quarti anteriore di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Con il pacchetto Night AMG alcuni elementi selezionati degli esterni sono realizzati in nero lucido e, a seconda della tonalità scelta per la verniciatura, producono forti contrasti oppure si fondono armoniosamente con la carrozzeria. Che coinvolgano a livello emotivo o che esprimano una raffinata sobrietà, in entrambi i casi testimoniano la passione per un design sportivo e particolare.

    Pacchetto aerodinamico AMG

    Dettaglio posteriore di Mercedes-AMG GLC Coupé con pacchetto aerodinamico AMG.

    Tira fuori il meglio dalla tua auto: con il pacchetto aerodinamico AMG puoi affinare precisi dettagli estetici e scoprire prestazioni migliori. L'ampio spoiler anteriore aggiuntivo e il diffusore posteriore maggiorato con relativo elemento applicato riducono la portanza sul frontale e sulla coda, e rendono la tua auto ancora più sportiva.

    Sedili Performance AMG

    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    I sedili Performance AMG per guidatore e passeggero anteriore sono espressione della filosofia AMG: massima sportività nella posizione di seduta e quindi massima maneggevolezza. L'ottimo supporto laterale risulta particolarmente utile nella guida dinamica.

    AMG Track Pace

    Nell'immagine, la plancia di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Grazie all'AMG Track Pace i tempi sul giro, i parziali e i tempi di accelerazione così come i dati telemetrici rilevati in tempo reale permettono di analizzare e migliorare la propria abilità al volante nei circuiti chiusi al traffico.

    Prestazioni


    Qui, tutte le strade portano a prestazioni di punta.

    Prestazioni


    Qui, tutte le strade portano a prestazioni di punta.

    • Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC

      Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé è un mix unico di enorme agilità ed estrema idoneità alla guida di tutti i giorni. Questa combinazione è resa possibile dall'interazione tra l'assetto sportivo RIDE CONTROL+ AMG e il sistema di sospensioni attive ADS PLUS, specificamente adattato alle esigenze di AMG.

      Catena cinematica di Mercedes-AMG GLC Coupé nella sala tecnica.

      Motore V6 biturbo da 3,0 litri

      Nell'immagine, il V6 biturbo da 3,0 litri di Mercedes-AMG GLC Coupé.

      Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé deve la sua Driving Performance, tipica di AMG, al V6 biturbo da 3,0 litri, perfezionato da Mercedes-AMG, e alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG, orientata alle prestazioni, con ripartizione della forza tipica anch'essa di AMG.

      4MATIC Performance AMG

      Nell'immagine, gli organi meccanici della trazione 4MATIC Performance AMG in laboratorio.

      La trazione integrale 4MATIC Performance AMG, strettamente legata alle prestazioni, ripartisce la coppia per il 31% all'asse anteriore e per il 69% all'asse posteriore. Il risultato è una Driving Performance tipica di AMG, caratterizzata da un'impressionante accelerazione, una maggiore dinamica di marcia e un'elevata dinamica trasversale.

      RIDE CONTROL+ AMG

      Nell'immagine, il touchpad di Mercedes-AMG GLC Coupé.

      L'assetto RIDE CONTROL+ AMG concilia i vantaggi di più assetti in uno e assicura prestazioni solidissime in qualsiasi situazione. Grazie alle sospensioni pneumatiche multicamera questo assetto, di taratura particolarmente sportiva, è in grado di offrire un'ampia gamma di setup, dal più confortevole al più sportivo, adattandosi di volta in volta alle condizioni di carico.

    • Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+

      Il più potente della categoria è il motore V8 AMG da 4,0 litri di Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+, che vanta ben 375 kW (510 CV) di potenza<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> e una coppia massima di 700 Nm. Una spinta poderosa, domata solo dai freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni.
      Con i suoi 25 kW (34 CV)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> e 50 Nm in più di Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+, la versione AMG S offre potenza e performance straordinarie. Il cambio sportivo a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG, l'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG + e il differenziale autobloccante AMG a regolazione elettronica lavorano in perfetta sinergia. Con l'interruttore DYNAMIC SELECT AMG e cinque programmi di marcia specifici di AMG è possibile personalizzare la sensazione di guida. Una novità è il programma «Slippery».

      Nell'immagine, la catena cinematica di Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ Coupé.

      Motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri

      Nell'immagine, il V8 biturbo AMG da 4,0 litri di Mercedes-AMG GLC Coupé.

      Con motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri e 350 kW (476 CV)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> e 650 Nm di coppia massima, Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé raggiunge senza problemi prestazioni da pista. Ma questo non va a discapito dell'idoneità alla guidaa di tutti i giorni, perché l'assetto sportivo AMG è personalizzabile in base a diverse situazioni.

      9G SPEEDSHIFT MCT AMG

      Nell'immagine, il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG di Mercedes-AMG GLC Coupé.

      Con il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG gli appassionati di automobilismo possono ritenersi soddisfatti: il cambio asseconda uno stile di guida particolarmente dinamico con cambi marcia rapidi, sportivi e, a seconda del programma di marcia, quasi impercettibili. Grazie alle sue nove marce, il motore di Mercedes-AMG GLC Coupé gira quasi sempre nella gamma di regime ottimale offrendo, così, una combinazione perfetta di efficienza, sportività e sicurezza.

      Freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni

      Nell'immagine, particolare di uno pneumatico di Mercedes-AMG GLC Coupé.

      I freni in materiale composito ad alte prestazioni sono perfettamente all'altezza di Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+. Sono modulabili in modo eccellente e, anche in caso di forti sollecitazioni, non sono soggetti a fading. I dischi dei freni sono di grandi dimensioni, autoventilanti e forati, per cui il peso è più contenuto e, di conseguenza, l'agilità è maggiore. Le pinze dei freni rosse con logo «AMG» accentuano anche esteticamente la potenza dell'impianto frenante.

    Motorizzazioni a confronto


    Il cuore pulsante del sistema di propulsione AMG: il motore.

    Motorizzazioni a confronto


    Il cuore pulsante del sistema di propulsione AMG: il motore.

    Nell'immagine i due motori di Mercedes-AMG GLC Coupé.

    Scegli un motore

    • Manuale
    • Cambio automatico

    Gasolio

    A benzina (super, Super Plus)

    Alternativa

    Gasolio

    A benzina (super, Super Plus)

    Alternativa

    Scegli un motore da confrontare

    • Manuale
    • Cambio automatico

    Gasolio

    A benzina (super, Super Plus)

    Alternativa

    Gasolio

    A benzina (super, Super Plus)

    Alternativa

    Confronta le motorizzazioni di Mercedes-AMG GLC Coupé.
    Close

    Confronto fra le motorizzazioni.

    Scegli due motorizzazioni per mettere a diretto confronto i dati tecnici.

    Scegli un motore
    Scegli un motore da confrontare
    Confronta

    Select motorization