Mercedes-AMG Classe A.

Colpo di fulmine.

Coppia

da 400 Nm a 500 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

Accelerazione

da 4,7 a 3,9 secondi

da 0 a 100 km/h

Potenza

da 225 kW a 310 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

Principali caratteristiche


In pole position.

I nuovi modelli di Mercedes-AMG Classe A rappresentano una porta sul mondo di Mercedes-AMG e si distinguono per prestazioni straordinarie.

Principali caratteristiche


In pole position.

I nuovi modelli di Mercedes-AMG Classe A rappresentano una porta sul mondo di Mercedes-AMG e si distinguono per prestazioni straordinarie.

Nell'immagine, Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ da una prospettiva di tre quarti anteriore sulla griglia di partenza di un circuito.

Esterni

Nell'immagine, la plancia di Mercedes-AMG A 35 4MATIC dal lato passeggero anteriore con il mare sullo sfondo

Interni

Nell'immagine, Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ da una prospettiva frontale su un circuito

Prestazioni

Design degli esterni


Emozione pura!

Design degli esterni


Emozione pura!

  • Mercedes-AMG A 35 4MATIC

    Non c'è alcun dubbio: la mascherina del radiatore specifica AMG, la grembialatura anteriore con flic sulle prese d'aria, lo splitter frontale e gli elementi decorativi color cromo argentato parlano il linguaggio formale di Mercedes-AMG. Altrettanto tipici di AMG sono i cerchi da 48,3 cm (19 pollici) a razze e i rivestimenti sottoporta AMG. Sono una chiara dichiarazione di appartenenza che non si ferma all'aspetto esteriore.

    Nell'immagine, Mercedes-AMG A 35 4MATIC da una prospettiva di tre quarti posteriore.
    Das Video zeigt den Mercedes-AMG A 35 4MATIC.
    Guarda di nuovo

    Grembialatura anteriore AMG

    Nell'immagine, Mercedes-AMG A 35 4MATIC da una prospettiva frontale.

    Altri elementi esterni che identificano subito una Mercedes-AMG A 35 4MATIC:

    - mascherina del radiatore AMG e logo AMG
    - grembialatura anteriore con flic speciali per convogliare l'aria sulle griglie delle prese d'aria esterne
    - splitter frontale ed elementi decorativi sulle lamelle delle griglie delle prese d'aria esterne color cromo argentato

    Grembialatura posteriore AMG

    Nell'immagine, Mercedes-AMG A 35 4MATIC da una prospettiva posteriore.

    La grembialatura posteriore AMG nel tipico look diffusore con quattro alette verticali e le due mascherine dei terminali di scarico rotonde e cromate di 90 millimetri di diametro assicurano un'elevata riconoscibilità.

    Cerchi in lega leggera AMG da 48,3 cm (19”) a razze

    Nell'immagine, il frontale di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    Cerchi in lega leggera AMG da 48,3 cm (19”) a razze verniciati in nero opaco e torniti con finitura a specchio con pneumatici 235/35 R19 su 8 J x 19 ET 40.

  • Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ e Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+

    Leader nate: il design spiccatamente sportivo differenzia i modelli Mercedes-AMG A 45 dal modello Mercedes-AMG A 35 4MATIC e dalla versione PREMIUM. Grazie alla particolare grembialatura anteriore, alla mascherina del radiatore tipica AMG e al cofano motore con powerdome, le differenze tra i modelli Mercedes-AMG A 45 sono molto nette.
    I parafanghi anteriori più larghi rispetto a quelli di Mercedes-AMG A 35 4MATIC esprimono anche esteticamente il piacere di guida.

    Nell'immagine, Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ da una prospettiva frontale su un circuito di gara.

    Vista posteriore dinamica

    Nell'immagine, Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ dalla prospettiva posteriore a tutta velocità.

    Risaltano sulla coda larga e sportiva i due doppi terminali di scarico di 82 mm di diametro (su Mercedes-AMG A 45 4MATIC+) e 90 mm di diametro (su Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+). Così come il particolare look diffusore con quattro alette verticali. Completa il quadro lo spoilerino AMG sul tetto nel colore della carrozzeria.

    Cerchi e pinze dei freni

    Nell'immagine, ruote e cerchi di Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+.

    Completano il quadro cerchi fucinati da 48,3 cm (19 pollici) a razze incrociate e pinze dei freni verniciate di rosso. La potenza del quattro cilindri AMG di nuovo sviluppo sovralimentato con turbocompressore a gas di scarico viene scaricata sull'asfalto in modo ottimale.

    Grembialatura anteriore AMG e powerdome

    Nell'immagine, la grembialatura anteriore AMG e i powerdome di Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+.

    Con la particolare grembialatura anteriore, la mascherina del radiatore tipica AMG e il cofano motore con i powerdome pronunciati, Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ e Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ si differenziano nettamente da Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    Parafango

    Nell'immagine, il parafango diMercedes-AMG A 45 4MATIC+.

    Un'ulteriore caratteristica distintiva evidente: la grande carreggiata anteriore con i parafanghi molto sporgenti. La scritta «TURBO 4MATIC+» salta immediatamente all'occhio per ricordarci che si tratta del modello Mercedes-AMG A 45.

Design degli interni


Connessione istantanea.

Design degli interni


Connessione istantanea.

  • Mercedes-AMG A 35 4MATIC

    Performance a 360°: con il nuovo sistema multimediale MBUX e lo stile di visualizzazione «Supersportivo», gli interni di Mercedes-AMG A 35 4MATIC non passano certo inosservati. Le animazioni e la struttura intuitiva dei comandi dei due display si fondono in un'unica plancia con display widescreen. È nuova anche l'originale consolle centrale AMG, ridisegnata, con touchpad e interruttori aggiuntivi per gestire funzioni quali l'ESP®, la modalità manuale del cambio e la regolazione adattiva dell'ammortizzazione.

    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    Strumentazione AMG

    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    La strumentazione AMG presenta un design accattivante e fornisce informazioni preziose agli amanti della guida sportiva. Il menu AMG riporta informazioni sportive supplementari come:
    - visualizzazione della marcia (ad esempio con il simbolo «M» giallo in modalità manuale)
    - menu Warm-Up (ad esempio con la temperatura dell'olio del motore e del cambio)
    - menu Setup (ad esempio con le impostazioni del DYNAMIC SELECT AMG)
    - accelerometro
    - RACETIMER
    - dati del motore

    Consolle centrale AMG

    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    Consolle centrale AMG originale, decisamente sportiva e allungata verso l'alto nella parte anteriore; comprende gli interruttori per gestire le funzioni della modalità manuale del cambio, dell'ESP® a tre livelli e dell'assetto RIDE CONTROL AMG (a richiesta).

    MBUX (Mercedes-Benz User Experience)

    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    Goditi la bellezza e l'intelligenza di un sistema multimediale digitalizzato. Sei tu a decidere quali informazioni visualizzare. Tra le numerose possibilità di inserimento dei comandi figura il display multimediale touch.

    Crea un legame emotivo e trasforma un'auto nella tua auto. Le funzioni ampliate del sistema MBUX si adattano alla tua personalità. Basta pronunciare “Hey Mercedes” che i sistemi MBUX sono pronti ad assecondare i tuoi desideri. Profili personali, funzioni predittive e un hotspot WiFi ridefiniscono il concetto di collegamento in rete digitale.

  • Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ e Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+

    Non solo esternamente, ma anche all'interno le due Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ e Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ non fanno mistero di essere indiscutibilmente due auto ad alte prestazioni. Che si tratti del sistema multimediale MBUX, dell'ingegnere di gara virtuale AMG Track Pace o dei sedili Performance AMG, l'intero abitacolo ruota intorno al piacere di guida e alle prestazioni.

    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ e Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+

    Plancia AMG

    Nell'immagine, la plancia di Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+.

    L'abitacolo dei nuovi modelli Mercedes-AMG A 45 si rivela sportivo quanto gli esterni. Con i suoi tre stili di visualizzazione, «Supersportivo» incluso, e il grande contagiri, il sistema multimediale MBUX con strumentazione sembra obbedire unicamente alle leggi delle prestazioni. Partner perfetto è il volante Performance AMG.

    AMG Track Pace

    Nell'immagine, la plancia di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    L'ingegnere di gara virtuale AMG Track Pace è di serie* a bordo di Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ in combinazione con la navigazione su disco fisso e la plancia con display widescreen. In tutte le Mercedes-AMG Classe A è disponibile anche il menu AMG con informazioni supplementari come la visualizzazione della marcia, il menu Warm-up, il menu Setup, l'accelerometro, il Race-Timer e i dati del motore.

    *A richiesta per Mercedes-AMG A 35 4MATIC e Mercedes-AMG A 45 4MATIC+.

    Sedili Performance AMG

    Nell'immagine, i sedili Performance AMG di Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+.

    Nell'abitacolo di Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ molti elementi in giallo accentuano il carattere di autentica sportiva. Si intonano perfettamente i sedili Performance AMG con rivestimenti in pelle sintetica ARTICO/microfibra DINAMICA nera con cuciture decorative gialle.

Equipaggiamenti AMG


Personalizza la tua Mercedes-AMG Classe A.

Equipaggiamenti AMG


Personalizza la tua Mercedes-AMG Classe A.

    Pacchetto Night AMG

    Nell'immagine, Mercedes-AMG A 35 4MATIC da una prospettiva di tre quarti anteriore.

    Con i particolari elementi di design in nero o in nero lucido puoi esaltare lo stile della tua auto. In particolare risaltano lo splitter anteriore abbinato e le mascherine dei terminali di scarico cromate nere. I vetri atermici sfumati scuri a partire dal montante centrale hanno anche vantaggi pratici.

    Pacchetto aerodinamico AMG

    Nell'immagine, Mercedes-AMG A 35 4MATIC da una prospettiva posteriore.

    Il pacchetto aerodinamico AMG, sviluppato nella galleria del vento, migliora la marcia alle velocità elevate contribuendo a incrementare il piacere di guida. Gli elementi applicati incrementano la deportanza. L'alettone posteriore fisso esalta prestazioni assolute, senza compromessi.

    Pacchetto Silver Chrome AMG per gli esterni**

    Nell'immagine, Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ da una prospettiva di tre quarti anteriore.

    Grande personalità: il pacchetto Silver Chrome AMG per gli esterni accentua ulteriormente il carattere esclusivo della tua AMG. Splitter frontale e inserti decorativi nei rivestimenti sottoporta sono realizzati nel color cromo argentato.

    Pacchetto sedili Performance AMG

    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    I sedili Performance AMG mettono a proprio agio guidatore e passeggero anteriore, assicurando loro un sostegno laterale perfetto. Le imbottiture laterali dello schienale e del piano di seduta aderiscono al corpo, trasformando l'emozione di una guida sportiva in un autentico feeling da gara. Se necessario, il riscaldamento del sedile integrato dispensa un benefico comfort.

    Tasti al volante AMG

    Nell'immagine, i tasti al volante AMG di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    I tasti al volante AMG permettono di gestire le funzioni specifiche della dinamica di marcia in modo rapido e sicuro. Per una guida al massimo della concentrazione, prestazioni di punta e un'autentica atmosfera da circuito di gara.

    AMG Track Pace

    Nell'immagine, l'app AMG Track Pace nel display multimediale di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    L'AMG Track Pace trasforma la tua AMG in un ingegnere di gara virtuale. I tempi sul giro, i parziali e i tempi di accelerazione così come i dati telemetrici rilevati in tempo reale ti permettono di analizzare e migliorare la tua abilità al volante nei circuiti chiusi al traffico.

    Pacchetto DYNAMIC PLUS AMG

    Nell'immagine, il display multimediale di Mercedes-AMG A 45 4MATIC+.

    Il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG è sinonimo di piacere di guida e agilità ai massimi livelli. Raggruppa numerosi componenti ad elevate prestazioni in un interessante pacchetto che offre gli equipaggiamenti a richiesta più importanti per incrementare ulteriormente la dinamica di marcia. In questo modo le emozioni al volante di Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ diventano ancora più intense.

    Prestazioni


    Instant Power.

    Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC monta un quattro cilindri turbo da 2 litri di cilindrata e 225 kW (306 CV) di <p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> potenza, che accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. La trazione integrale di serie ripartisce la forza motrice passando in modo completamente variabile dalla pura trazione anteriore a un rapporto di 50:50. La trazione 4MATIC Performance AMG coniuga la migliore trazione possibile con un grande piacere di guida. Il cambio a doppia frizione 7G SPEEDSHIFT DCT AMG assicura in tutte le fasce di velocità una buona dose di accelerazione in più. Emozione pura!

    Prestazioni


    Instant Power.

    Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC monta un quattro cilindri turbo da 2 litri di cilindrata e 225 kW (306 CV) di <p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> potenza, che accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. La trazione integrale di serie ripartisce la forza motrice passando in modo completamente variabile dalla pura trazione anteriore a un rapporto di 50:50. La trazione 4MATIC Performance AMG coniuga la migliore trazione possibile con un grande piacere di guida. Il cambio a doppia frizione 7G SPEEDSHIFT DCT AMG assicura in tutte le fasce di velocità una buona dose di accelerazione in più. Emozione pura!

    Scopri di più su catena cinematica e motorizzazione di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

    Assetto AMG.

    L'assetto AMG è configurato per affrontare le curve ad alta velocità con un'inclinazione laterale ridotta.

    Può esprimere così al massimo il suo potenziale dinamico, regalandoti forti emozioni al volante. La tua auto ti offre infatti riserve elevate anche nelle situazioni limite, per consentirti di padroneggiarle con sicurezza.

    Impianto di scarico AMG.

    Differenziazione del sound da più sportivo e coinvolgente (Sport+) a più discreto (Slippery / C / S); le rispettive mappature sono comandate da una farfalla dei gas di scarico in funzione del regime e del carico.

    DYNAMIC SELECT AMG.

    I cinque programmi di marcia (Slippery, Comfort, Sport, S+ e Individual) assicurano esperienze di guida straordinarie grazie all'ampio ventaglio di possibilità tra sportività e comfort.

    Scocca.

    Il comportamento preciso in curva, come pure la stabilità direzionale e di inclinazione dei componenti dell'autotelaio anche in condizioni di guida difficili sono dovuti alle varie misure di rinforzo mirate sulla parte anteriore della scocca.

    Una piastra di rinforzo in struttura di alluminio, imbullonata sotto il motore, e due puntoni diagonali supplementari nella parte anteriore del sottoscocca aumentano la rigidezza torsionale e diminuiscono la torsione della parte anteriore della carrozzeria. In questo modo l'intero assetto risponde con estrema precisione alle sollecitazioni anche nelle situazioni limite, fornendo un immediato feedback al volante.

      Motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri

      Nell'immagine il motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

      Motore turbo a 4 cilindri AMG da 2,0 litri, 225 kW (306 CV) di potenza e 400 Nm di coppia; si basa sull'M260 del modello di serie e si differenzia per la tecnologia twin scroll, per l'intercooler ad acqua e per l'aspirazione dell'aria indipendente (tubazione dell'aria depurata).
      I nuovi modelli AMG portano al debutto il motore 45 S, ad oggi il 2.0L 4 cilindri più potente al mondo per vetture di serie con ben 421cv.

      4MATIC Performance AMG

      Nell'immagine, la trazione 4MATIC Performance AMG di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

      Trazione 4MATIC Performance AMG con frizione elettromeccanica a dischi multipli dalla risposta ancora più rapida, per una ripartizione della forza completamente variabile e una trazione eccellente in accelerazione in uscita dalle curve.

      7G SPEEDSHIFT DCT AMG

      Nell'immagine il cambio 7G SPEEDSHIFT DCT AMG di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

      Il cambio 7G SPEEDSHIFT DCT AMG è ideale per una guida votata alla massima sportività. Il cambio a doppia frizione sa entusiasmare con cambi di marcia estremamente rapidi, ma all'occorrenza può garantire anche innesti molto confortevoli e poco percepibili. Permette, così, di avere il meglio di due mondi: l'emozione delle corse automobilistiche e la tranquillità della guida confortevole a velocità di crociera.

      Assetto RIDE CONTROL AMG

      Nell'immagine, l'assetto RIDE CONTROL AMG di Mercedes-AMG A 35 4MATIC.

      L'assetto RIDE CONTROL AMG, disponibile a richiesta, è la chiave per ottenere performance superiori nel traffico quotidiano e in pista. Le sospensioni adattive offrono un'ampia forbice tra setup confortevole e decisamente sportivo. Puoi scegliere tra Comfort, Sport o Sport+: basta dare un singolo comando e la caratteristica dell'assetto viene modificata immediatamente.

      Motorizzazioni a confronto


      Il cuore pulsante del sistema di propulsione AMG: il motore.

      Motorizzazioni a confronto


      Il cuore pulsante del sistema di propulsione AMG: il motore.

      Nell'immagine, Mercedes-AMG A 35 4MATIC con cofano motore aperto.

      Scegli un motore

      • Manuale
      • Cambio automatico

      Gasolio

      A benzina (super, Super Plus)

      Alternativa

      Gasolio

      A benzina (super, Super Plus)

      Alternativa

      Scegli un motore da confrontare

      • Manuale
      • Cambio automatico

      Gasolio

      A benzina (super, Super Plus)

      Alternativa

      Gasolio

      A benzina (super, Super Plus)

      Alternativa

      Scegli due motorizzazioni per mettere a diretto confronto i dati tecnici.
      Close

      Confronto fra le motorizzazioni.

      Scegli due motorizzazioni per mettere a diretto confronto i dati tecnici.

      Scegli un motore
      Scegli un motore da confrontare
      Confronta

      Select motorization