MBUX:
Mercedes-Benz
User Experience.

Il sistema multimediale dall'intelligenza artificiale. Estremamente intuitivo.

Highlight


Quattro lettere. Tantissimi vantaggi.

Con  MBUX scopri un nuovo mondo
dell'Infotainment. Con intuitivi comandi vocali, touch o gestuali.
Direttamente integrati nel tuo mondo digitale, e con stili di visualizzazione
personalizzabili. Inoltre, MBUX saprà affascinarti a ogni viaggio un po' di
più, perché il sistema è in grado di apprendere dall'esperienza e di
“capirti” sempre meglio.

Highlight


Quattro lettere. Tantissimi vantaggi.

Con  MBUX scopri un nuovo mondo
dell'Infotainment. Con intuitivi comandi vocali, touch o gestuali.
Direttamente integrati nel tuo mondo digitale, e con stili di visualizzazione
personalizzabili. Inoltre, MBUX saprà affascinarti a ogni viaggio un po' di
più, perché il sistema è in grado di apprendere dall'esperienza e di
“capirti” sempre meglio.

Nell'immagine, la plancia digitale di Mercedes-Benz Classe S Berlina.
Nel video, la plancia digitale di Mercedes-Benz Classe S Berlina.
Guarda di nuovo

Dopo la produzione dei contenuti possono essere state apportate modifiche al prodotto.

Personalizzazione


Trasforma la MBUX nella tua "experience".

Personalizzazione


Trasforma la MBUX nella tua "experience".

    Universi tematici

    Nell'immagine, il display di Mercedes-Benz CLA Coupé.

    Con gli universi tematici puoi ricreare scenari predefiniti a bordo della tua auto semplicemente premendo un tasto. Agli scenari si abbinano animazioni del display sulla plancia e del display multimediale, così come lo scenario cromatico e il programma di marcia. Ma la cosa migliore è che puoi anche configurare gli universi tematici a tuo piacimento.

    User Action Prediction

    Nell'immagine, la User Action Prediction della Mercedes-Benz User Experience.

    MBUX fa della tua auto la tua complice. Ogni giorno il sistema impara qualcosa di più. Soprattutto a conoscerti meglio. È in grado di ricordarsi le tue canzoni preferite, la strada per il lavoro e i numeri di telefono che chiami più di frequente. Se lo desideri, può sintonizzarsi automaticamente sulla stazione radio giusta oppure indicarti la strada più veloce per aggirare un'eventuale coda. In piena e completa autonomia, ma solo se sei tu a deciderlo.

    Stili di visualizzazione

    Nell'immagine, il display di Mercedes-Benz GLE SUV con MBUX.

    Per la plancia con display widescreen puoi scegliere di volta in volta il design e l'atmosfera che preferisci tra quattro stili di visualizzazione: «Classico», «Sportivo», «Moderno» ed «Essenziale». Ogni stile imprime un look diverso agli interni, soprattutto in abbinamento all'illuminazione di atmosfera di serie o a richiesta a seconda dei modelli.

    Sistemi di comando


    La tua auto capisce le tue parole, il tocco delle tue dita e i tuoi gesti.

    Sistemi di comando


    La tua auto capisce le tue parole, il tocco delle tue dita e i tuoi gesti.

      Hey Mercedes

      Nell'immagine, gli interni di GLE SUV con sistema di comando vocale intuitivo.

      Grazie ai sistemi di comando vocale a richiesta la tua auto ti ubbidisce alla lettera. Non solo: ti capisce senza bisogno di faticosi processi di apprendimento. E parla con te. Vuoi che ti legga gli SMS oppure vuoi dettarle tu dei messaggi da inviare? Nessun problema! Controlla per te le condizioni meteo a destinazione (solo in abbinamento ai Servizi Mercedes me), cambia emittente radiofonica oppure ti porta a casa lungo il percorso più veloce. Bastano solo due parole: “Hey Mercedes”. E la tua auto è tutta orecchi.

      Assistente per interni MBUX

      Nell'immagine, l'assistente per interni MBUX.

      Scopri il comfort dei comandi touchless: questo sistema innovativo rileva e interpreta i movimenti di mani e braccia senza che tu debba utilizzare il tocco. In questo modo le funzioni selezionate verranno attivate in un attimo. Il sistema è in grado di distinguere il guidatore dal passeggero anteriore, consentendoti di scegliere esattamente i menu che vuoi utilizzare.

      Sistema di comandi touch

      Nell'immagine, gli interni di GLE SUV con sistema di comandi touch.

      Con l'interfaccia MBUX sei libero di scegliere la modalità che trovi più comoda per gestire le funzioni dell'auto. Per la tua auto è disponibile un display touch. E puoi anche gestire le funzioni dei display con i pulsanti touch control sul volante.

      Display e connettività


      Dal parabrezza al vano posteriore: MBUX.

      Display e connettività


      Dal parabrezza al vano posteriore: MBUX.

        Entertainment MBUX

        Nell'immagine, il funzionamento dell'Entertainment MBUX a bordo di Mercedes-Benz Classe S Berlina.
        Guarda di nuovo

        Ascolta la tua musica preferita semplicemente tramite l'Entertainment MBUX (servizio MercedesMe). Sono disponibili servizi di musica in streaming come Spotify, Amazon Music, Apple Music o TIDAL (è necessario un account utente). La disponibilità dipende dal modello e può variare in qualsiasi momento. È inoltre richiesta una connessione dati attiva.

         

        *Per l'utilizzo dei servizi è necessario disporre di un Mercedes me ID personale e accettare le Condizioni di utilizzo dei Servizi Mercedes me connect. Inoltre l'auto deve essere collegata all'account utente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento, purché essi siano ancora offerti per la vettura in questione. La prima attivazione dei servizi può essere effettuata entro un anno dalla prima immatricolazione o messa in servizio da parte del cliente, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

         

        Disponibile solo in abbinamento ad altri equipaggiamenti a richiesta e al servizio "Online Music".

        Entertainment del vano posteriore per MBUX

        Nell'immagine, gli interni di Mercedes-Benz Classe S Berlina con entertainment del vano posteriore per MBUX.


        L'entertainment del vano posteriore per MBUX trasforma il vano posteriore in un luogo di intrattenimento o in un ambiente di lavoro. Durante il viaggio puoi dedicarti ai tuoi passatempi oppure svolgere incombenze importanti. I touchscreen ad alta definizione permettono di accedere direttamente a Internet e al sistema multimediale.

        Realtà Aumentata MBUX per la navigazione

        Nell'immagine, gli interni di EQC di Mercedes-EQ con Realtà Aumentata per la navigazione MVBUX.

        Per farti trovare sempre una via di uscita anche in situazioni di traffico complesse, la Realtà Aumentata MBUX per la navigazione collega il mondo virtuale a quello reale. Questa tecnologia visualizza messaggi grafici di navigazione e di traffico all'interno di immagini live. Potrai così arrivare a destinazione rapidamente, in modo sicuro e senza stress.

        Ricarica wireless

        Nell'immagine, la ricarica wireless con Mercedes-Benz User Experience.

        Ricaricare il telefono viaggiando: basta un semplice movimento della mano per bloccare il tuo smartphone nello scomparto multiuso e ricaricarlo, senza bisogno di cavetti. Puoi ricaricare in modalità wireless tutti gli smartphone compatibili, indipendentemente dal modello o dalla marca.

        Integrazione per smartphone

        Nell'immagine, l'Integrazione per smartphone con Mercedes-Benz User Experience.

        L'integrazione per smartphone visualizza l'interfaccia del telefono cellulare nel sistema multimediale mediante Apple® CarPlay® o Android Auto®, permettendoti di accedere comodamente alle applicazioni più importanti del tuo smartphone. Puoi utilizzare anche app di terzi, come ad esempio Spotify.


        * Sono necessarie app specifiche, appositamente sviluppate e rilasciate per le relative tecnologie. Lo smartphone può disporre di un set di base di app preinstallate.
        Apple CarPlay™ e Android Auto non sono disponibili in tutti i Paesi. Alcune funzioni e alcune app potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi. Informazioni più approfondite su Apple CarPlay™ sono disponibili in https://www.apple.com/ios/feature-availability/#applecarplay-applecarplay e su Android Auto in https://www.android.com/intl/de_de/auto/
        Tutte le informazioni sui requisiti tecnici necessari sono disponibili su Mercedes me o presso i partner autorizzati Mercedes-Benz.

        Display head-up

        Nell'immagine, gli interni di Mercedes-Benz GLE SUV con display head-up.

        Guida sportiva e sensazione di padronanza assoluta: il display head-up trasforma il tuo parabrezza in un'elegante plancia digitale. Le informazioni importanti sono sempre davanti agli occhi, così puoi dedicare tutta l'attenzione alla strada e al traffico.

        Dopo la produzione dei contenuti possono essere state apportate modifiche al prodotto.

        Disponibili con MBUX


        Mercedes-Benz User Experience è un'esperienza multisensoriale.

        Disponibili con MBUX


        Mercedes-Benz User Experience è un'esperienza multisensoriale.

        Nell'immagine, gli interni di GLB SUV con Mercedes-Benz User Experience.

        Scoprilo di persona. Il sistema di Infotainment è disponibile a bordo di un numero sempre maggiore di serie: dalla Classe A a classe S.

        Gli equipaggiamenti disponibili possono variare a seconda del modello.<p>A causa di problemi di approvvigionamento che stanno interessando l’intero mondo dell'industria dei semiconduttori, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) è temporaneamente limitata per alcuni veicoli.<br> <br> In particolare alcuni dei servizi Mercedes me connect, inclusa la funzione del sistema di chiamata d'emergenza (eCall), non sono disponibili nei veicoli interessati.<br> <br> Vi invitiamo a rivolgervi al vostro concessionario Mercedes-Benz di fiducia per informazioni aggiornate.<br> </p>