Nuova Classe E Berlina di Mercedes-Benz da una prospettiva laterale anteriore.

Per una guida più sicura.

Raggiungi la tua destinazione in modo più comodo e sicuro: i sistemi di assistenza alla guida semplificano la vita di tutti giorni e ti aiutano ad arrivare a destinazione senza stress.. I più moderni sistemi di assistenza alla guida forniscono un supporto adattando la velocità, la distanza dal veicolo che precede, modificando le impostazioni dello sterzo e mantenendo la carreggiata.

La plancia di Nuova Classe E Berlina di Mercedes-Benz.

Una Mercedes-Benz è in grado di proteggere tutti gli utenti della strada.

In caso di disattenzione o distrazione, i sistemi di assistenza alla guida reagiscono in caso di rischio. Affinché il conducente possa evitare un eventuale incidente, i sistemi avvisano, assistono o intervengono con una frenata di emergenza autonoma, per ridurre al minimo o addirittura evitare eventuali pericolose collisioni.

La coda di Nuova Classe E Berlina di Mercedes-Benz.

Goditi il massimo livello di comfort.

Che tu stia guidando di notte, parcheggiando o rispettando i limiti di velocità, i sistemi di assistenza e sicurezza Mercedes-Benz Intelligent Drive possono facilitare la guida e migliorare la concentrazione.

Il funzionamento del sistema antisbandamento attivo nella Mercedes-Benz CLE Coupé.

Sistema antisbandamento attivo

Se abbandoni involontariamente la tua corsia di marcia o ti avvicini pericolosamente ad altri utenti della strada, il sistema antisbandamento attivo è in grado di riportarti in carreggiata con un intervento sterzante. In caso di ulteriore deviazione dalla carreggiata ti avverte anche con una vibrazione del volante.

La rappresentazione del pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus sul display di Mercedes-Benz Classe E Berlina.

Pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus

Avviati sulla strada della guida autonoma: sistemi moderni ti aiutano ad adattare la velocità, a sterzare e ad evitare una collisione in modo dinamico. Il rischio di incidenti diminuisce e si possono proteggere efficacemente gli occupanti dell'auto e gli altri utenti della strada. In questo modo puoi arrivare a destinazione più rilassato e in sicurezza.

Il funzionamento del sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali.

Riconoscimento automatico dei segnali stradali

Grazie all'intelligente collegamento delle immagini della telecamera e dei dati cartografici, il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali rileva limiti di velocità, divieti di sorpasso e segnali di fine divieto. Visualizza inoltre i divieti di accesso, allertandoti prima di imboccare una strada contromano.

Il funzionamento del sistema PRE-SAFE®.

Sistema PRE-SAFE®

Il sistema PRE-SAFE® sfrutta per te il tempo che precede un eventuale incidente. Numerosi interventi possono ridurre le sollecitazioni che si verificano. L'innovativo PRE-SAFE® Sound genera un suono dagli altoparlanti che può innescare un riflesso protettivo naturale. Questo può proteggere l'orecchio interno smorzando il suono dell'incidente.

Il funzionamento di PRE-SAFE® Plus di Mercedes-Benz.

PRE-SAFE® Plus

PRE-SAFE® PLUS è in grado di intervenire quando rileva un imminente tamponamento. A seconda della situazione, queste misure includono: l'accensione delle luci di emergenza con una frequenza maggiore per avvisare il veicolo in avvicinamento, l'azionamento dei freni del veicolo fermo per ridurre la pressione in avanti e il serraggio delle cinture PRE-SAFE® poco prima della collisione.

Il simbolo del Blind Spot Assist nello specchio retrovisore esterno.

Blind Spot Assist

Questo sistema di assistenza vede per te: ad esempio ti avverte di collisioni laterali con altri utenti della strada presenti nell'angolo cieco non appena attivi l'indicatore di direzione. Anche dopo il viaggio, il sistema rimane vigile e ti avverte se apri la porta nel momento sbagliato. Si tratta di una funzione importante, soprattutto per i ciclisti.

Il funzionamento del sistema di assistenza alla frenata attivo di Mercedes-Benz.

Sistema di assistenza alla frenata attivo

L'assistente alla frenata attivo di serie può aiutare a ridurre la gravità di eventuali tamponamenti o a evitarli del tutto. Il sistema segnala visivamente e acusticamente l'imminente collisione con un veicolo che precede a velocità fino a 250 km/h nel traffico parallelo. Rafforza la frenata, se troppo debole, e a seconda della situazione e può frenare autonomamente se non c'è reazione. A velocità cittadine, reagisce anche a veicoli fermi, pedoni e ciclisti.

Il funzionamento del pacchetto parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita di Mercedes-Benz.

Pacchetto parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo con PARKTRONIC riconosce gli stalli liberi al tuo passaggio. Devi solo selezionare un parcheggio e scegliere se parcheggiare in autonomia oppure in modalità assistita: potrai eseguire le manovre in totale tranquillità grazie alla telecamera per la retromarcia assistita, ai sensori a ultrasuoni e alle linee di riferimento dinamiche.

Immagine della telecamera per la retromarcia sul display multimediale.

Telecamera per la retromarcia assistita

Con l'Immagine della telecamera sul display centrale tieni la zona retrostante la vettura sempre sotto controllo, per un maggiore comfort e più sicurezza. La telecamera per la retromarcia assistita ti aiuta ad effettuare manovre precise e ad agganciare eventuali rimorchi, grazie anche alle linee di riferimento dinamiche che aiutano a orientarti.

Il funzionamento del sistema di assistenza attivo al parcheggio con PARKTRONIC di Mercedes-Benz.

Sistema di assistenza attivo al parcheggio con PARKTRONIC

L'assistente al parcheggio attivo con PARKTRONIC trova uno stallo adatto e manovra l'auto comodamente e automaticamente in parcheggi paralleli o verticali con la semplice pressione di un pulsante. Il sistema supporta anche l'uscita dal parcheggio. Il conducente siede al volante e controlla il processo.

Display che mostra il pacchetto parcheggio con telecamera a 360°.

Pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo con telecamera a 360° facilita sia la ricerca di un parcheggio sia le manovre in entrata e in uscita. A te la scelta: parcheggia in tutta tranquillità grazie alla visibilità a 360° o lascia che sia lui a parcheggiare.

Gruppo ottico con sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus.

Sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus

Con il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus puoi lasciare accesi gli abbaglianti senza accecare altre persone. Questo sistema intelligente esclude dal fascio luminoso i veicoli che precedono o che provengono dal senso di marcia opposto grazie a LED ad alta precisione. Così non devi passare di continuo alla luce anabbagliante e inoltre, grazie all'alta incidenza del fascio luminoso, vedere meglio la carreggiata ed eventuali pericoli.

DYNAMIC SELECT in una Mercedes-Benz.

DYNAMIC SELECT

DYNAMIC SELECT consente di cambiare lo stile di guida al semplice tocco di un dito. Utilizza i vari programmi di marcia che modificano ad esempio il setup della trasmissione, dell'assetto e dello sterzo. Che sia selezionata la modalità Sport, il programma Comfort o l’efficiente modalità ECO, sei tu a decidere come guidare.