;Resize=(1500,625))
Vai a Mercedes-Maybach
La perfezione artigianale e la massima eleganza in una finitura unica.
;Resize=(1500,625))
La perfezione artigianale e la massima eleganza in una finitura unica.
Introduzione
00:00 to 00:00
Una storica Maybach Zeppelin DS 8 degli anni '30, verniciata di beige con tetto e parafanghi neri, è parcheggiata di traverso nell'atrio di una casa signorile, con il lato del conducente rivolto verso la telecamera.
Il veicolo è parcheggiato su un pavimento chiaro. A sinistra e a destra del veicolo si vedono delle pareti chiare, ciascuna con due porte; una luce intensa illumina la stanza in alto a sinistra. Dietro il veicolo c'è un'apertura più ampia e più alta nel muro, in cui si trova una giovane donna, visibile attraverso i finestrini laterali anteriori della Maybach.
È visibile anche in un riflesso della porta d'ingresso sotto il veicolo.
da 00:00 a 00:03
La telecamera si avvicina lentamente alla Maybach. La porta del conducente si apre lentamente all'indietro. La giovane donna prosegue dritta lungo il corridoio e si allontana dal veicolo.
da 00:03 a 00:05
La porta del conducente si apre completamente, la telecamera si avvicina e vediamo l'interno del veicolo con il grande volante beige, i sedili anteriori marrone chiaro e il pannello della porta del passeggero dal lato. Nel frattempo, la donna continua a camminare.
Una voce fuori campo dice: "Oltre questa porta".
da 00:05 a 00:08
La macchina da presa si sposta nell'interno dalla stessa prospettiva, riempiendo l'inquadratura. La visuale prosegue dritta nel corridoio, attraverso il quale la giovane donna in un lungo abito bianco continua a camminare tra alti pilastri chiari.
La voce fuori campo dice: "Un'auto che rappresenta un modo di vivere".
da 00:09 a 00:13
Cambio di prospettiva. Ci troviamo in una sala luminosa con un pavimento di marmo chiaro, guardando il corridoio con i pilastri da cui la giovane donna si dirige verso la telecamera.
A sinistra e a destra, nel passaggio dal corridoio alla sala, un pezzo di scacchi metallico, sovradimensionato e lucido, è appoggiato sul pavimento, all'esterno di una scacchiera il cui contorno è visibile sul pavimento. La donna continua a camminare e vediamo che ci sono altri pezzi.
La telecamera zooma sul volto della donna all'altezza degli occhi mentre continua a camminare nel corridoio. Una giovane donna asiatica con capelli neri di media lunghezza, vari orecchini di metallo e un grande anello metallico al collo. Al suo passaggio, osserva due pezzi di scacchi metallici posti l'uno accanto all'altro, che possono essere visti in sezioni.
La voce fuori campo: "Benvenuti. In un luogo mitico."
00:13 - 00:16
La giovane donna continua a muoversi nell'ampia e luminosa sala, il cui pavimento, da questa prospettiva, sembra essere interamente costituito da una scacchiera. Anche qui, due pezzi di scacchi sovradimensionati si trovano di fronte alla parete.
Al centro della stanza, un giovane con una camicia blu scuro siede su una sedia bianca davanti a un tavolo con una scacchiera, dando le spalle alla telecamera.
La voce fuori campo: "Dove nulla è come sembra."
00:16 - 00:18
Il volto del giovane appare ora quasi a tutta inquadratura, ripreso all'altezza degli occhi. Ha capelli corti e scuri, barba scura, un doppio orecchino e un viso leggermente abbronzato. Non si accorge della telecamera e sembra distratto, completamente assorto nella sua partita a scacchi.
La sua camicia blu scuro è appariscente, con un secondo colletto posto in diagonale a sinistra del colletto.
Sullo sfondo si vedono le alte pareti bianche, il pavimento a scacchiera, la giovane donna, leggermente sfocata in lontananza fuori dalla finestra, e alla sua destra un altro pezzo di scacchi metallico, sovradimensionato e lucido.
00:18 - 00:19
Vediamo un primo piano della partita a scacchi con i suoi pezzi metallici lucidi. E la mano sinistra del giovane che si muove. L'indice è completamente racchiuso in una replica metallica lucida dell'indice stesso.
La voce fuori campo: "E i visionari sfidano se stessi."
00:19 a 00:19
Vediamo il giovane che gioca a scacchi da dietro, di spalle. Fa un movimento con il braccio destro. Di fronte, vediamo il suo riflesso, anch'egli con la camicia blu scuro con il doppio colletto.
00:20 - 00:21
Di lato, vediamo il giovane giocare a scacchi con il suo riflesso, seduti uno di fronte all'altro al centro della grande stanza. Muove il braccio destro con una mossa a scacchi, a cui l'altro giovane risponde con il braccio destro.
Sono in piedi su un quadrato bianco della grande scacchiera che forma il pavimento di questa grande stanza. A sinistra e a destra dei giocatori ci sono sei pezzi di scacchi metallici sovradimensionati, quelli in fondo quasi scompaiono nell'orizzonte della grande stanza.
00:21 - 00:22
La telecamera esegue un'angolazione laterale e mette a fuoco i due uomini. Si può notare che la scacchiera con i suoi pezzi sta praticamente fluttuando nell'aria. A sinistra e a destra dei giocatori, vediamo un pezzo di scacchi metallico, sovradimensionato e lucido, tagliato in alto, e sotto di esso, il pavimento in una grande scacchiera. Dietro di loro ci sono le pareti luminose con le finestre da cui entra la luce.
La telecamera zooma tra i pezzi della scacchiera, dove il giovane sta muovendo un pezzo (un cavaliere) con la mano sinistra.
La voce fuori campo: "Con sogni magici."
00:22 - 00:25
Sul pavimento di marmo chiaro, in un altro angolo della grande sala, vediamo a pochi metri di distanza la show car 2017 Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet. L'imponente veicolo per due persone, lungo sei metri, si presenta dal lato del passeggero con una verniciatura metallizzata blu medio e con grandi cerchi in lega argento lucido dal design a più razze.
A destra del veicolo, nell'angolo, vediamo alcuni pezzi degli scacchi argentati e lucidi.
00:25 - 00:26
Vediamo la giovane donna con il lungo abito bianco avvicinarsi al veicolo, che questa volta viene mostrato da davanti. Anche in questo caso ci sono pezzi di scacchi sovradimensionati su ogni lato del veicolo.
La voce fuori campo: "Pronta a muovere il mondo."
00:27 - 00:28
La telecamera torna a zoomare sulla scacchiera, dove vediamo il giovane che sposta una pedina in una posizione diversa.
00:28 - 00:29
La telecamera è posizionata accanto al veicolo, quasi sul pavimento, con una visuale della ruota posteriore e della portiera del conducente appena aperta. Vediamo i piedi della giovane donna con i tacchi alti mentre sale sulla Mercedes-Maybach 6.
00:29 to 00:32
Vediamo in rapida successione dettagli dell'interno del veicolo, a partire dai particolari delle bocchette d'aerazione centrali, rotonde e stilisticamente interessanti. Segue la luminosa consolle centrale del veicolo, inizialmente ancora coperta da un panno bianco. La rimozione del telo si nota anche acusticamente nella musica di accompagnamento, in quanto il suono diventa per la prima volta più intenso e più forte.
Nell'ultima inquadratura, vediamo che la giovane donna ha già lasciato il veicolo e si sta dirigendo verso un deserto con montagne all'orizzonte. In primo piano, si vede la struttura dei sedili anteriori, con il loro rivestimento illuminato da punti luce.
00:32 - 00:34
Vediamo il volto interessato della giovane donna mentre passa davanti a edifici grigio chiaro con grandi portoni incassati.
Nell'inquadratura successiva, vediamo la donna di spalle avvicinarsi a una Mercedes-Maybach S 680 Haute Voiture con verniciatura bicolore (blu nautico metallizzato sopra e rosa scintillante sotto) parcheggiata all'ombra tra due grandi edifici.
Sullo sfondo si vedono le montagne e un cielo blu con nuvole bianche.
La voce fuori campo: "Benvenuti nell'universo della creazione."
Allo stesso tempo, i valori di consumo di carburante e di emissioni della Mercedes-Maybach S 680 Haute Voiture sono riportati di seguito.
00:34 - 00:35
Una sezione del portellone posteriore e del terzo finestrino laterale con il logo "MAYBACH" sul montante C della Mercedes-Maybach S 680 Haute Voiture (lato guida).
00:35 - 00:37
Vista laterale dell'ampio e stravagante vano posteriore del veicolo. L'esclusiva pelle nappa nei toni del bianco si combina con un tessuto bouclé di alta qualità nei toni del blu, del beige, dell'oro rosa e dell'oro, nonché con elementi decorativi particolarmente eleganti.
La voce fuori campo: "Ispirata all'haute couture."
00:37 - 00:38
La vista dal finestrino della portiera del passeggero si estende a una macchina da cucire professionale esposta in una stanza minimalista, con un panorama montano sullo sfondo.
00:39 - 00:40
La stessa stanza minimalista con ampie finestre su un panorama montano immerso nella luce diffusa. Un raggio di sole illumina brevemente i dettagli. A sinistra e a destra vediamo due macchine per la lavorazione a mano dei tessuti dall'aspetto un po' antico. Al centro dell'immagine, un sedile singolo con inserti in nappa chiara e bouclé del veicolo appena mostrato. Davanti ad esso viene posizionato un pezzo di rifinitura esclusivo.
La voce fuori campo: "Classe."
00:40 - 00:41
Una visione dettagliata della lavorazione artigianale del tessuto bouclé.
La voce fuori campo: "E maestria artigianale."
00:41 - 00:42
Primo piano del poggiatesta e dello schienale superiore in pelle nappa bianca, completato da un cuscino aggiuntivo davanti al poggiatesta. Sul cuscino e sullo schienale della seduta si notano ancora una volta i dettagli del tessuto bouclé mostrato in precedenza. Sullo sfondo, le finestre panoramiche con vista sulle montagne sono sfocate.
00:42 - 00:44
Il riflesso sfocato della donna nella vernice del veicolo si riflette mentre cammina verso una specie di cancello di pietra posto al centro del paesaggio. A sinistra e a destra degli archi, la vista del panorama montano è immersa in una luce diffusa. Nell'arco, un grande telo bianco ondeggia al vento, retroilluminato al centro. Al centro, una portiera del conducente stilizzata si apre lentamente. Man mano che l'angolo dell'apertura aumenta, la luce dietro di essa diventa sempre più intensa, fino a quando la donna esce dalla stanza ed entra nella luce.
Allo stesso tempo, la tensione acustica della musica classica suonata in modo delicato si sviluppa fino a raggiungere toni drammatici.
00:44 - 00:45
Vediamo il volto della donna di profilo, inizialmente in ombra e poi più fortemente in luce, interrotto da una visione dettagliata di granelli di sabbia e pietre sul pavimento del deserto inondato dal sole. Di nuovo il profilo laterale, ora in controluce, con il vento che agita i suoi lunghi capelli.
La drammaticità della musica classica in sottofondo aumenta lentamente di intensità.
00:45 - 00:50
Vediamo le scarpe della donna che si muovono sulla sabbia del deserto in una luce mutevole da una prospettiva appena sopra il suolo.
Un attimo dopo, vediamo la scena dall'alto: la donna cammina attraverso piccole dune di sabbia alla luce del sole, attraverso il deserto, intervallato da pietre e rocce.
L'ultima inquadratura della macchina da presa è di nuovo più vicina al suolo e mostra il panorama desertico con le montagne sullo sfondo in una luce calda, verso cui la donna continua a muoversi.
L'intensità della tensione acustica continua a crescere.
La voce fuori campo: "Benvenuti in un mondo straordinario."
00:50 - 00:53
In una miscela diffusa di luce solare e sabbia soffiante, vediamo due stivali neri che si muovono verso l'alto su tacchi simili a gradini nella sabbia.
Vediamo un uomo con una camicia beige e pantaloni marroni, che si ferma su una specie di piattaforma in mezzo al deserto e si guarda intorno. Gli stessi ambienti di poco prima, ma il sole splende dalla direzione esattamente opposta.
Vediamo il suo volto in primo piano: è l'uomo della partita a scacchi. Ora ha anche un sottile anello al naso e grossi occhiali da sole neri firmati. Sta guardando in alto.
L'intensità della musica in sottofondo continua ad accompagnarci.
La voce fuori campo: "Esplora."
00:53 - 00:56
Vediamo un gran numero di tende beduine luminose di varie dimensioni che si librano a diversi metri dal suolo del deserto.
Una show car Mercedes-Maybach, "Project MAYBACH with Virgil Abloh", dal design provocatorio, attraversa inaspettatamente questa scena. Per la prima volta vediamo il veicolo beige e nero di lato: un coupé fuoristrada a due posti con proporzioni impressionanti da Gran Turismo, quasi sei metri di lunghezza, grandi ruote da fuoristrada e vistosi componenti aggiuntivi.
Anche la musica di accompagnamento documenta il trapasso con una colonna sonora appropriata; la musica costruisce un paesaggio sonoro minaccioso, sottolineato da un aggressivo riff di chitarra elettrica.
Il veicolo avanza nel deserto con una visibile scia di polvere dietro di sé, avvicinandosi all'osservatore. I contrasti visivi ben visibili sono determinati dal motivo del design "Il lusso sofisticato incontra l'avventura all'aria aperta"
La voce fuori campo: "Esplorare."
00:56 - 00:57
Vediamo un brevissimo scorcio dell'interno con vari scomparti e ripiani.
00:57 - 00:58
La visuale a volo d'uccello mostra il veicolo direttamente dall'alto mentre attraversa il deserto, lasciando dietro di sé un grande pennacchio di polvere. Inoltre, dall'alto si possono vedere diverse rocce e tende galleggianti.
La voce fuori campo: "E meravigliarsi."
00:58 - 00:59
Il veicolo passa davanti all'osservatore, riempiendo l'inquadratura, verso il sole (vista da dietro).
Oltre al paesaggio sonoro aggressivo, si sentono ripetutamente suoni che simulano il passaggio di un veicolo, in linea con la trama.
da 00:59 a 01:00
Vediamo il volto della donna mentre osserva il veicolo. Una delle tende galleggianti è chiaramente visibile dietro di essa.
01:00 - 01:01
Una vista panoramica del deserto con un gran numero di tende che fluttuano nell'aria. Improvvisamente, il veicolo sfreccia sopra la telecamera, lasciando una spessa nuvola di polvere nella sua scia.
La voce fuori campo: "In nome del progresso."
da 01:01 a 01:03
Vediamo di nuovo la donna da una prospettiva leggermente rialzata, in piedi nel deserto. Il panorama desertico con le montagne sullo sfondo è illuminato dalla luce calda del sole al tramonto.
01:03 - 01:05
Un panorama di dune di sabbia già in ombra, con il sole che tramonta lentamente all'orizzonte. Il colore delle dune varia dal marrone chiaro al marrone scuro.
Anche l'intensità della musica di accompagnamento diminuisce lentamente.
La voce fuori campo: "E rimarrà solo la grandezza."
01:05 - 01:06
La scena si trasforma in un altro tipo di superficie terrestre, che assomiglia a una specie di deserto di ghiaia con rocce. Allo stesso tempo, c'è una luce mattutina luminosa ma fredda, con un cielo molto azzurro.
Una Mercedes-Maybach GLS 600 passa davanti alla telecamera; vediamo il veicolo in diagonale da dietro, da una prospettiva molto bassa, su una strada sterrata. I sassi sollevati dal veicolo volano a lato.
In basso vengono visualizzati contemporaneamente i valori di consumo di carburante e di emissioni della Mercedes-Maybach GLS 600.
01:06 - 01:08
Lo scenario ricorda le antiche rovine di Palmira. Singoli elementi strutturali bianchi, come colonne e archi, si ergono a sinistra e a destra nel deserto, intervallati da piccole rocce. Altri elementi simili a rovine sono visibili all'orizzonte contro il cielo blu e le montagne. Nel cielo sono visibili anche una luna grande e vicina e una luna più piccola, che si muovono contemporaneamente.
Piccoli sassi volano ai lati, a destra e a sinistra, e la donna e l'uomo delle scene precedenti avanzano uno alla volta verso la luna.
La voce fuori campo: "Un luogo che non smette mai di evolversi."
I valori di consumo di carburante e di emissioni della Mercedes-Maybach GLS 600 sono visualizzati contemporaneamente sotto.
01:08 a 01:09
Una Mercedes-Maybach GLS 600 Night Series nella verniciatura bicolore nero ossidiana/argento mojave, disponibile a richiesta, passa accanto a questa serie di elementi bianchi simili a rovine e piccole rocce. Una panoramica laterale segue il veicolo mentre attraversa il paesaggio.
I valori di consumo di carburante e di emissioni della Mercedes-Maybach GLS 600 sono visualizzati contemporaneamente sotto.
01:09 - 01:10
Vediamo il volto e la parte superiore del corpo della donna, che osserva con interesse il veicolo.
I valori di consumo di carburante e di emissioni della Mercedes-Maybach GLS 600 sono visualizzati contemporaneamente sotto.
01:10 - 01:11
La Mercedes-Maybach GLS 600 Night Series si dirige verso la telecamera. Sullo sfondo si vede l'ambiente descritto in precedenza.
La voce fuori campo: "Mai accontentarsi."
I valori di consumo di carburante e di emissioni della Mercedes-Maybach GLS 600 sono visualizzati contemporaneamente sotto.
01:11 - 01:12
Primo piano di una presa d'aria supplementare sotto il faro sinistro, decorata con un motivo di tanti piccoli loghi "Maybach" cromati.
La voce fuori campo: "Una creazione continua."
La nostra aspirazione
Maestria artigianale
Storia
Futuro
Mercedes-Maybach Classe S
Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series
Mercedes-Maybach EQS SUV
Mercedes-Maybach GLS
Mercedes-Maybach X David LaChapelle
Concept cars
Maybach MANUFAKTUR
;Resize=(415,311))
;Resize=(415,311))
;Resize=(415,311))
;Resize=(350,350))
;Resize=(415,311))
;Resize=(415,311))
;Resize=(350,350))
;Resize=(415,311))
;Resize=(415,311))
;Resize=(415,311))
;Resize=(350,350))
;Resize=(415,311))
;Resize=(350,350))
;Resize=(415,311))
;Resize=(415,311))
;Resize=(415,311))