Una storia fatta di tante storie
Il Museo Mercedes-Benz di Stoccarda celebra l'automobile inventata da Carl Benz nel 1886: ne racconta la storia insieme alle tante storie legate al brand della Stella, facendole rivivere nel contesto della vita quotidiana, della società dell’epoca, della cultura popolare e dell’evoluzione tecnologica. Vi sono esposti più di 160 tra vetture e veicoli di ogni genere: si va da alcune delle automobili più antiche mai costruite, alle leggendarie auto da corsa e alle concept car.
L'esposizione permanente copre un totale di 16.500 metri quadrati in dodici sale. Questo mondo senza precedenti può essere scoperto in due percorsi a scelta, che seguono due differenti narrazioni: Legend e Collection.
Il primo dei percorsi è composto da sette Legend Room che raccontano la storia cronologica del marchio. Parallelamente alle sale delle Leggenda, le sale della Collezione raggruppano i veicoli in cinque sale tematiche, documentando l'ampiezza e la diversità della collezione della Stella. Entrambi i tour terminano alla curva sopraelevata intitolata Silver Arrows – Races & Records ed il visitatore può passare dall’uno all'altro in qualsiasi momento.
L'esposizione è completata dalla mostra Fascination of Technology, che offre uno sguardo sul lavoro quotidiano di Mercedes-Benz e presenta anche temi riguardanti il futuro dell'automobile.