Si potrebbe dire che Classe G è nata nel 1979 ma è stata consegnata alla storia nel 1980 quando Heinrich Wangler – storico collaudatore Mercedes-Benz – testò per primo un prototipo di Classe G nel deserto del Sahara. In quell’occasione, Wangler, non si limitò a guidarla ma ne tirò fuori il carattere, forgiandone lo spirito e contribuendo a costruire una leggenda più forte del tempo. È proprio in quell’occasione che per la The Geländewager venne coniato il celebre claim Stronger Than Time, trasformando un’auto in un’icona.

Classe G Stronger than 80s vista trequarti frontale

Oggi quello stesso spirito indistruttibile torna in un’edizione speciale: Nuova Classe G STRONGER THAN THE 1980s Edition. Una testimonianza della continuità col passato, dove vengono riprese fedelmente le caratteristiche che l’hanno resa celebre: colori, materiali e scelte stilistiche degli anni ’80 tornano per rendere omaggio alla G W 460: la prima serie che ha posto le basi di un mito destinato a non cambiare mai.

Dettaglio del portellone posteriore di Classe G Stronger than 80s

Disponibile nelle tonalità vintage verde agave, crema, beige colorado e con il rivestimento dei sedili in tessuto tortora e stemma “Schöckl Proved”, è pronta a far rivere tutto il fascino degli anni ’80. Non possono mancare gli iconici indicatori di direzione frontali, dal caratteristico colore arancione. Una vera e propria macchina del tempo ma davvero per pochi: solo 460 esemplari, con tanto di numerazione riportata sulla console centrale, a sottolineare l’esclusività.

Mercedes-Benz Nuova Classe G Stronger than 1980s