L’intera community di GOT si è ritrovata compatta, sabato 12 ottobre, intorno a un evento esclusivo: per celebrare l’ingresso di Classe G nel mondo dell’elettrificazione, a Largo Goldoni – nel cuore della Città Eterna – è letteralmente spuntata una roccia inclinata di 45 gradi, sulla quale si è arrampicata Nuova Classe G con tecnologia EQ, per sottolineare le sue prestazioni off-road più estreme, capace di superare con facilità anche le salite del 100%.
L’installazione, in una delle zone più glamour della Capitale, ha subito attratto lo sguardo dei curiosi e dei passanti: rimbalzata sui social è diventata virale in poche ore evidenziando, ancora una volta, la doppia anima di Classe G, ovvero la più adatta per l’avventura ma anche per i momenti più esclusivi da vivere in città.
Il pubblico ha poi avuto l’occasione di scoprirla da vicino, negli spazi suggestivi de La Lanterna Rome, e scoprire tutte le novità tecnologiche presenti sul nuovo modello.
Come le varianti endotermiche, anche la carrozzeria della G 580 è costruita su un telaio portante, ulteriormente modificato e rinforzato per integrare l’unità elettrica.È stata mantenuta anche la combinazione di sospensioni anteriori indipendenti a doppio braccio e di un assale posteriore rigido di nuova concezione. La batteria, agli ioni di litio ad alto voltaggio integrata nel telaio, garantisce un baricentro basso: con una capacità utile di 116 kWh, fornisce l’energia sufficiente per un’autonomia fino a 473 chilometri WLTP.
Dopo 45 anni di storia è arrivato il momento per Classe G di scrivere una nuova pagina, pur conservando il proprio DNA e il suo iconico design, e portare l’off-road nell’era dell’elettrificazione, fedele al celebre motto Stronger than time.