Novità elettrizzanti.

Classe G con tecnologia EQ rappresenta una grandissima novità per tutti i G-Lover come te. Non solo per via della potente motorizzazione 100% elettrica ma anche per una serie di caratteristiche che reinterpretano lo spirito di questa leggenda e la proiettano nel futuro.

G-TURN. Piacere di guida a 360°.

Classe G con tecnologia EQ dispone del sorprendente sistema G-TURN, grazie al quale la vettura può girare su sé stessa. Per fare ciò, le ruote su un lato vengono spinte in avanti e le ruote sull'altro lato vengono spinte all'indietro, consentendo quindi di muoversi come un vero e proprio cingolato. Per attivare il sistema basta premere il pulsante G-TURN nella centralina offroad e poi selezionare il senso di rotazione con la levetta sinistra o destra sul volante, consentendo una rotazione fino a due volte consecutive. Oltre che in città, il G-TURN offre un pratico utilizzo in fuoristrada. Se sei entrato in un vicolo cieco molto stretto o hai di fronte una parete rocciosa, non è necessario percorrere il sentiero in retromarcia ma ti basterà attivare il sistema per tornare in avanti.

00:00 / 00:00

G-STEER. Una grande svolta.

Il G-STEER sfrutta le possibilità offerte dai quattro motori elettrici controllabili in modo indipendente per consentire manovre fuoristrada anche molto complesse. La sua funzione consente di ottenere il più piccolo raggio di sterzata possibile, per esempio in un tratto di terreno ristretto. Per farlo, lascia in movimento la ruota all'esterno della curva, mentre frena quella posteriore all'interno. In questo modo la ruota posteriore all'interno della curva diventa il perno sul quale gira l'intero veicolo. Il guidatore può controllare la forza del G-STEER tramite l'angolo di sterzata e la posizione del pedale dell'acceleratore: a seconda di questi due fattori, può ridurre il raggio di sterzata da pochi centimetri a pochi metri.

Classe G G-Steer

G-ROAR. Il ruggito della Leggenda.

Il suono è da sempre una componente centrale del fascino di Classe G. La nuova versione elettrica non ha solamente conservato l'iconico suono dello sbloccaggio e bloccaggio delle porte, ma offre anche una potente esperienza sonora ispirata ai leggendari modelli con motore V8. Tutto questo è merito del G-ROAR, l’innovativo sistema che funziona grazie all’eccellente soundbar posta sotto il cofano e al cubo di altoparlanti posteriori che ne enfatizza il rombo. Come di consueto per i veicoli elettrici Mercedes-Benz, G-ROAR non è solo un suono di guida, ma un'esperienza sonora olistica che inizia all'apertura del veicolo, continua con un suono di avvio emozionante e si attiva anche durante la ricarica della vettura. G-ROAR è disponibile solo con il nuovo sistema audio surround Burmester® 3D, che avvolge completamente il guidatore.

00:00 / 00:00