Earth Day

L’impegno per l'ambiente è parte integrante della filosofia aziendale di Mercedes-Benz Italia. Per questo motivo abbiamo organizzato una serie di eventi e workshop per i collaboratori, dedicati ai diversi temi della sostenibilità. Un’occasione per essere più partecipi e consapevoli al compleanno della Terra del 22 aprile. Ecoculture, mobilita sostenibile, energia & risorse, salute & alimentazione, scopri nel dettaglio le tematiche affrontante e le diverse iniziative.

Ecoculture

Un’interessante serie di percorsi formativi che ha messo in luce l'impegno di Mercedes-Benz per l'ambiente e il ruolo che ognuno di noi può svolgere nel plasmare un futuro sostenibile per il nostro pianeta. Attraverso queste esperienze educative, abbiamo scoperto le innovazioni di Mercedes-Benz e come queste si traducono in un impatto positivo sull'ambiente. Siamo stati ispirati dalle storie di persone che si sono unite a noi nel perseguire una mobilità green e abbiamo condiviso strumenti e pratiche che ci aiutano a fare la nostra parte.

 

Ecoculture

Mobility

Un confronto sui temi della mobilità green e sulla chiave di lettura che ne dà Mercedes-Benz. Un’ottima occasione per scoprire le soluzioni innovative e i progressi tecnologici che stiamo adottando nell'ambito della strategia "Ambition 2039" per guidare la transizione verso un futuro più sostenibile.

 

È attivo il programma Car pooling aziendale: almeno 2 colleghi a bordo della stessa vettura per venire insieme al lavoro, contribuire al benessere ambientale e promuovere scambi relazionali all’insegna della sostenibilità.

Mobility

Salute & alimentazione

Un confronto sulle tematiche relative all’alimentazione, sia dal punto di vista della salute, che dell’impatto ambientale. In azienda è stato celebrato il “No Meat Day”, una giornata per sensibilizzare tutti i collaboratori sul consumo eccessivo di carne che ha fatto risparmiare al pianeta 124mila litri di acqua e più di 210kg di CO2.

 

Centro Demolizioni Pomili

Associazione “Regala un albero”

Un progetto nato per supportare la tutela della bio-diversità italiana, all’interno del polmone verde della Sila in Calabria, compensando le emissioni di CO2 prodotte dalle attività aziendali attraverso la piantumazione di nuovi alberi. Un progetto che ha coinvolto anche la rete di concessionari Mercedes-Benz Italia.