Mercedes me connect per clienti business.

Mercedes-Benz lavora per te, con tutte le funzioni pratiche e versatili di Mercedes me connect.

L'upgrade digitale per le tue attività quotidiane.

L'upgrade digitale per le tue attività quotidiane.

L'upgrade digitale per le tue attività quotidiane.

Arricchisci la tua esperienza Mercedes con i servizi digitali e scopri più comfort, più assistenza e più sicurezza. Gestisci le funzioni della tua auto e modifica le impostazioni dal display multimediale e dal tuo smartphone. Avrai sempre a disposizione informazioni importanti e pratiche funzioni.

Panoramica dei servizi


Scopri il mondo dei servizi Mercedes me connect.

Panoramica dei servizi


Scopri il mondo dei servizi Mercedes me connect.

Servizi di base

Servizi di base

Approfitta dei vantaggi che Mercedes me connect ti offre anche da casa.

Remote Package

Remote Package

Il tuo smartphone – la tua Mercedes. Sempre tutto sotto controllo.

Funzioni avanzate MBUX

Funzioni avanzate MBUX

Trasforma un'auto nella tua auto.

Navigazione

Navigazione

Sempre sulla strada giusta per te. Con i dati sul traffico in tempo reale ti conduce a destinazione in modo più veloce e sicuro.

e-Mobility

e-Mobility

Tutto quel che rende semplice e pratica la modalità di funzionamento elettrico e la ricarica – sempre e ovunque.

Utilizza subito Mercedes me connect e l'app Mercedes me. È facile!

usp_mail.svg

1. Registrazione a Mercedes me per clienti business

In veste di amministratore della società devi innanzitutto creare il tuo account Mercedes me personale nel Portale Mercedes me per poter creare successivamente il profilo della società. Il Mercedes me ID personale è obbligatorio sia per gli amministratori che per gli altri utenti che utilizzano i veicoli. Per usufruire dei servizi è necessario accettare le Condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect e acconsentire al trattamento dei dati per conto terzi.
usp_check.svg

2. Attivazione dei servizi digitali e invito ai conducenti

In veste di amministratore ora puoi collegare i veicoli al profilo della società, attivare i servizi digitali e creare nuovi utenti, ad esempio dipendenti della tua società, attraverso il loro Mercedes me ID.
usp_calender.svg

3. Installazione e avvio dell'App

Attraverso il Mercedes me ID personale, sia gli amministratori che i conducenti possono connettersi all'App Mercedes me per gestire e utilizzare i propri servizi Mercedes me connect.

Scopri varie soluzioni per la gestione delle flotte.

Scopri varie soluzioni per la gestione delle flotte.

Sistema di gestione delle flotte

Cerchi una soluzione per la gestione delle flotte che sia adeguata al tuo parco veicoli? Desideri integrare i tuoi veicoli Mercedes-Benz nel tuo sistema? Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH ti offre le soluzioni giuste attraverso Mercedes-Benz Data.

Risposte alle domande frequenti


Risposte alle domande frequenti.

Desideri saperne di più su Mercedes me connect per i clienti business? Qui trovi tutte le risposte alle domande più importanti sulla registrazione, l'attivazione e l'utilizzo.

Risposte alle domande frequenti


Risposte alle domande frequenti.

Desideri saperne di più su Mercedes me connect per i clienti business? Qui trovi tutte le risposte alle domande più importanti sulla registrazione, l'attivazione e l'utilizzo.

    • Mercedes me connect per gli amministratori di società
      • In che modo posso creare il profilo di una società nell'App Mercedes me in qualità di amministratore?

        In che modo posso creare il profilo di una società nell'App Mercedes me in qualità di amministratore?

        Al momento è possibile registrare il profilo di una società nel Portale Mercedes me o attraverso una Concessionaria. Perciò, per creare il profilo della tua società, connettiti al Portale Mercedes me o mettiti in contatto con la tua Concessionaria di fiducia.

      • Sono amministratore della società e desidero collegare un veicolo. Perché questo non compare nell'elenco dei veicoli aziendali e non è visibile nemmeno ad altri utenti della società (conducenti e amministratori)?

        Sono amministratore della società e desidero collegare un veicolo. Perché questo non compare nell'elenco dei veicoli aziendali e non è visibile nemmeno ad altri utenti della società (conducenti e amministratori)?

        È possibile che il veicolo sia stato assegnato a un profilo utente come veicolo privato. Al momento è possibile assegnare un veicolo aziendale attraverso il Portale Mercedes me o una Concessionaria. Per assegnare un nuovo veicolo a una società, devi prima rimuoverlo dal profilo utente privato, connetterti al Portale Mercedes me e riavviare il collegamento.

      • In qualità di amministratore, come posso aggiungere più di 20 veicoli al profilo della mia società?

        In qualità di amministratore, come posso aggiungere più di 20 veicoli al profilo della mia società?

        Per collegare più di 20 veicoli, devi rivolgerti alla tua Concessionaria presentando i documenti richiesti nella notifica del portale Mercedes me.

      • Sono amministratore della società e vorrei disdire il mio contratto per i servizi Mercedes me connect. Come posso fare?

        Sono amministratore della società e vorrei disdire il mio contratto per i servizi Mercedes me connect. Come posso fare?

        Puoi disdire il contratto della tua società accedendo al Portale Mercedes me in qualità di amministratore. Con la disdetta del contratto verranno disattivati tutti i servizi per i veicoli collegati al profilo della società. Inoltre verrà rimosso il collegamento di tutti i veicoli, il profilo della società verrà cancellato e questa operazione non potrà essere annullata. Pertanto disdire il contratto significa cancellare il profilo della società.

      • Sono amministratore di società e ho cancellato il mio Mercedes me ID. Come posso accedere al profilo della società?

        Sono amministratore di società e ho cancellato il mio Mercedes me ID. Come posso accedere al profilo della società?

        Prima di cancellare il tuo Mercedes me ID, trasferisci sempre il profilo della società a un altro amministratore. Infatti, se l'unico amministratore presente nel profilo della società cancella il suo Mercedes me ID, verranno automaticamente cancellati anche tutti i profili di società che questo amministratore ha gestito personalmente. Questa operazione peraltro non verrà notificata né all'amministratore né agli utilizzatori collegati al profilo. Il profilo della società dovrà quindi essere creato nuovamente.

    • Mercedes me connect per i conducenti
      • Perché come utilizzatore non posso modificare il profilo della società né aggiungere utenti o veicoli?

        Perché come utilizzatore non posso modificare il profilo della società né aggiungere utenti o veicoli?

        Il profilo di una società può essere modificato solo dagli utenti con il ruolo di “Amministratore della società”. Gli utilizzatori non sono abilitati a questa operazione.

      • I miei colleghi non riescono a visualizzare il veicolo aziendale nella sezione Garage dell'App Mercedes me. Perché da loro non viene visualizzata la scheda “Business”?

        I miei colleghi non riescono a visualizzare il veicolo aziendale nella sezione Garage dell'App Mercedes me. Perché da loro non viene visualizzata la scheda “Business”?

        È probabile che i tuoi colleghi non siano stati aggiunti al profilo della società attraverso il loro Mercedes me ID personale. Un utente business deve essere invitato nel Portale Mercedes me da un amministratore della società.

      • Perché come utilizzatore non vedo più i veicoli aziendali utilizzati nella sezione Garage dell'App Mercedes me?

        Perché come utilizzatore non vedo più i veicoli aziendali utilizzati nella sezione Garage dell'App Mercedes me?

        È possibile che l'amministratore della società abbia rimosso il tuo collegamento a un veicolo per per assegnarlo ad altro utente. Questa operazione è possibile anche senza il tuo consenso e senza che tu riceva una notifica. Per ricollegarti al veicolo verifica con il tuo amministratore.

      • In qualità di utilizzatore, come posso disattivare il tracking del veicolo da parte dell'amministratore della società mentre guido un veicolo aziendale?

        In qualità di utilizzatore, come posso disattivare il tracking del veicolo da parte dell'amministratore della società mentre guido un veicolo aziendale?

        Se sei l'utilizzatore di un veicolo aziendale e desideri disattivare la geolocalizzazione, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti o disattivare il GPS tramite il sistema MBUX a bordo. Altra opzione: disattiva nell'App Mercedes me tutti i servizi con localizzazione GPS.