Sicurezza.

Guida elettrica con gli standard di sicurezza Mercedes-Benz.

Ti interessa EQC?

Richiedi un preventivo.
Richiedi un preventivo.

EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 - 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 - 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.<p>I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Il consumo di corrente e l'autonomia dipendono dalla configurazione dell'auto.</p>

Highlight


I sistemi di assistenza alla guida di EQC.

I sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione sono in grado di allertare il guidatore in base alla situazione, di aiutarlo e addirittura di intervenire in modo autonomo, ad esempio per mantenere la distanza di sicurezza, la velocità o la traiettoria.

Highlight


I sistemi di assistenza alla guida di EQC.

I sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione sono in grado di allertare il guidatore in base alla situazione, di aiutarlo e addirittura di intervenire in modo autonomo, ad esempio per mantenere la distanza di sicurezza, la velocità o la traiettoria.

Sistema di rilevamento automatico del limite di velocità

Se lo desideri, il sistema imposta automaticamente la velocità al limite rilevato dai segnali stradali tramite il sistema di assistenza alla regolazione della distanza DISTRONIC

adeguando così la velocità di marcia al limite di velocità applicabile in quel momento.

Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC

Il DISTRONIC fornisce un aiuto costante regolando automaticamente la velocità e la distanza. Su richiesta, prevede il sistema di assistenza attivo al rilevamento automatico del limite di velocità,

la funzione ampliata di ripartenza automatica in coda e l'adattamento della velocità in funzione del percorso con riconoscimento della fine della coda.

PRE-SAFE® PLUS

In caso di incidente, i lampeggiatori posteriori richiamano l'attenzione del conducente in coda. I pretensionatori delle cinture di sicuretta si attivano per precauzione e l'auto ferma viene bloccata in posizione.

Da un lato si riduce così la spinta in avanti, e diminuiscono quindi anche le sollecitazioni a carico degli occupanti, e dall'altro si limita il rischio di incidenti a catena.

Sistema di sterzata automatica

Il sistema di sterzata automatica è in grado di aiutarti a eseguire manovre di scarto controllate quando rileva il pericolo di una collisione con un pedone.

Il sistema imprime allo sterzo una serie di momenti sterzanti calcolati con precisione, per poi raddrizzarlo nuovamente. Disponibile nella gamma di velocità da 20 a 70 km/h.

Sistema di assistenza al parcheggio attivo con PARKTRONIC

Negli spazi di parcheggio trasversali il sistema ti assiste nelle manovre di ingresso a marcia avanti e in retromarcia, mentre in quelli longitudinali negli ingressi in retromarcia.

Se l'auto è stata parcheggiata utilizzando il sistema di assistenza al parcheggio attivo, il sistema ti assiste anche in uscita dal parcheggio.

EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 - 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 - 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.<p>I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Il consumo di corrente e l'autonomia dipendono dalla configurazione dell'auto.</p>

Sistemi di assistenza alla guida


Sistemi di assistenza alla guida di ultimissima generazione.

EQC ti supporta in ogni situazione di guida, per fornirti un aiuto anche nei lunghi viaggi.

Sistemi di assistenza alla guida


Sistemi di assistenza alla guida di ultimissima generazione.

EQC ti supporta in ogni situazione di guida, per fornirti un aiuto anche nei lunghi viaggi.

Nell'immagine, vista anteriore di Mercedes-Benz EQC.

EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 - 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 - 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.<p>I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Il consumo di corrente e l'autonomia dipendono dalla configurazione dell'auto.</p>

Luci e visibilità


Sempre la migliore visibilità per i tuoi tragitti.

L'innovativa tecnologia LED e la gestione intelligente degli abbaglianti incrementano ulteriormente la sicurezza a bordo della nuova EQC.

Luci e visibilità


Sempre la migliore visibilità per i tuoi tragitti.

L'innovativa tecnologia LED e la gestione intelligente degli abbaglianti incrementano ulteriormente la sicurezza a bordo della nuova EQC.

Nell'immagine, un faro MULTIBEAM LED di Mercedes-Benz EQC.

MULTIBEAM LED

Nell'immagine, una rappresentazione del funzionamento del sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus di Mercedes-Benz EQC.

Sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus

EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 - 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 - 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.<p>I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Il consumo di corrente e l'autonomia dipendono dalla configurazione dell'auto.</p>

Sicurezza integrale


Protezione prima, durante e dopo un incidente.

Se si riconosce un pericolo, vengono attuati interventi preventivi. Dopo l'incidente la tua EQC agevola anche i soccorsi.

Sicurezza integrale


Protezione prima, durante e dopo un incidente.

Se si riconosce un pericolo, vengono attuati interventi preventivi. Dopo l'incidente la tua EQC agevola anche i soccorsi.

Nell'immagine, una visualizzazione del funzionamento del sistema di assistenza alla frenata attivo a bordo di Mercedes-Benz EQC.

Sistema di assistenza alla frenata attivo

Nell'immagine, la visualizzazione del funzionamento del sistema PRE-SAFE® a bordo di Mercedes-Benz EQC.

Sistema PRE-SAFE®

Nell'immagine, una visualizzazione del funzionamento del pacchetto protezione antifurto a bordo di Mercedes-Benz EQC.

Pacchetto protezione antifurto

EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 - 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 - 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.<p>I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Il consumo di corrente e l'autonomia dipendono dalla configurazione dell'auto.</p>

Parcheggio


Guida elettrico, parcheggia in automatico.

I pacchetti opzionali di assistenza al parcheggio aiutano il guidatore nella ricerca di un parcheggio e nelle manovre di entrata e di uscita tramite sensori e telecamere.

Parcheggio


Guida elettrico, parcheggia in automatico.

I pacchetti opzionali di assistenza al parcheggio aiutano il guidatore nella ricerca di un parcheggio e nelle manovre di entrata e di uscita tramite sensori e telecamere.

Nell'immagine, gli interni di Mercedes-Benz EQC.

EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 - 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 - 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.<p>I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Il consumo di corrente e l'autonomia dipendono dalla configurazione dell'auto.</p>

Trazione integrale


Goditi sempre la mobilità elettrica.

La trazione integrale completamente variabile 4MATIC trasferisce alla strada tutta la potenza dei motori elettrici. Il sistema migliora la trazione e la stabilità di marcia soprattutto in presenza di condizioni stradali difficili, come fondo bagnato, innevato o ghiacciato. Al tempo stesso, la trazione integrale 4MATIC è il presupposto tecnologico per un piacere di guida sportivo.

Il sistema 4MATIC ripartisce la potenza senza soluzione di continuità tra l'asse anteriore e quello posteriore, da 0 a 100%. Infatti, i due motori elettrici possono essere comandati in modo indipendente l'uno dall'altro. In caso di perdite di trazione su un asse è così disponibile più coppia per l'altro asse. L'effetto è analogo a quello di un veicolo a trazione integrale di tipo convenzionale con bloccaggio del differenziale centrale.

Trazione integrale


Goditi sempre la mobilità elettrica.

La trazione integrale completamente variabile 4MATIC trasferisce alla strada tutta la potenza dei motori elettrici. Il sistema migliora la trazione e la stabilità di marcia soprattutto in presenza di condizioni stradali difficili, come fondo bagnato, innevato o ghiacciato. Al tempo stesso, la trazione integrale 4MATIC è il presupposto tecnologico per un piacere di guida sportivo.

Il sistema 4MATIC ripartisce la potenza senza soluzione di continuità tra l'asse anteriore e quello posteriore, da 0 a 100%. Infatti, i due motori elettrici possono essere comandati in modo indipendente l'uno dall'altro. In caso di perdite di trazione su un asse è così disponibile più coppia per l'altro asse. L'effetto è analogo a quello di un veicolo a trazione integrale di tipo convenzionale con bloccaggio del differenziale centrale.

Nell'immagine, la visualizzazione della trazione integrale 4MATIC di Mercedes-Benz EQC.

EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 - 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 - 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.<p>I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Il consumo di corrente e l'autonomia dipendono dalla configurazione dell'auto.</p>