Gli aiuti digitali al soccorso Mercedes-Benz.

Aiuti digitali al soccorso


Gli aiuti digitali al soccorso stradale Mercedes-Benz.

Aiuti digitali al soccorso


Gli aiuti digitali al soccorso stradale Mercedes-Benz.

Le informazioni giuste per il soccorso più rapido possibile.

L'immagine mostra una vista notturna molto sfocata di varie luci blu dei veicoli di soccorso.

Le informazioni giuste per il soccorso più rapido possibile.

Per sostenere al meglio i soccorritori sul luogo dell'incidente Mercedes-Benz ha sviluppato dei propri aiuti digitali al soccorso, che in caso di emergenza danno con chiarezza tutti i dettagli dell'auto rilevanti per la sicurezza – per un risparmio di tempo che può salvare delle vite. Gli aiuti digitali al soccorso Mercedes-Benz interagiscono alla perfezione: l'adesivo con codice QR dà accesso diretto alla scheda di soccorso specifica di ogni auto. Questo permette di ottenere le informazioni giuste e risparmiare tempo in situazioni di emergenza, quando ogni secondo è prezioso.

Adesivo di soccorso


Adesivo di soccorso.

Adesivo di soccorso


Adesivo di soccorso.

Le due immagini l'una nell'altra mostrano una vista laterale della Classe C e un dettaglio del montante B con l'adesivo di soccorso.
Le due immagini l'una nell'altra mostrano una vista laterale della Classe C e un dettaglio dello sportello del serbatoio con l'adesivo di soccorso.

L'adesivo di soccorso Mercedes-Benz: un contributo alla tua sicurezza. Disponibile per tutte le auto Mercedes-Benz e smart dall'anno di fabbricazione 1990.

App Rescue Assist


App Rescue Assist.

App Rescue Assist


App Rescue Assist.

Le due immagini l'una nell'altra mostrano una vista laterale della Classe C, cui si sovrappone uno smartphone con l'applicazione aperta in modalità VR.

Un aiuto rapido e preciso grazie alla nuova applicazione per tablet e smartphone: in caso di emergenza le forze di soccorso hanno accesso diretto alla scheda di soccorso giusta dell'auto. Anche le più moderne visualizzazioni 3D in modalità realtà virtuale o aumentata danno informazioni decisive con estrema velocità.

Scheda di soccorso


Scheda di soccorso.

Scheda di soccorso


Scheda di soccorso.

L'immagine mostra una vista laterale della Classe C con tutte le informazioni rilevanti per il salvataggio.

In fatto di sicurezza stabiliamo nuovi standard: le schede di soccorso Mercedes-Benz contengono tutti gli schizzi specifici di ciascuna vettura, con tutti i dati rilevanti per il salvataggio. Questo offre informazioni decisive ai soccorritori, che così possono intervenire più velocemente per salvare i passeggeri dell'auto.