GLE

EQ Power generation, la famiglia Plug-in Hybrid della Stella.

Fino a 100 km in elettrico, Diesel e benzina, dalle compatte ai SUV.

Classe A plugin hybrid
Classe A plugin hybrid
Classe A plugin hybrid e Classe B
Ibride compatte
Ibride compatte

EQ Power generation, la famiglia Plug-in Hybrid della Stella.

Fino a 100 km in elettrico, Diesel e benzina, dalle compatte ai SUV.

Il 2022 segna la data dell’elettrificazione dell’intera gamma Mercedes-Benz, per un totale di ben 130 versioni, tra EQ Boost, con rete di bordo a 48 V, EQ Power, ibridi plug-in, e completamente elettriche o con celle a combustibile. In linea con questa strategia, Mercedes-Benz già oggi afferma la propria leadership tra i costruttori premium, con un portfolio di prodotti che rappresentano il punto più elevato della tecnologia Plug-in Hybrid sia dal punto di vista dell’offerta, che in termini di percorrenze in modalità full electric.
Dalla famiglia delle compatte al gran completo che nella versione 250 e garantiscono un’autonomia di oltre 70 km solo in elettrico, ai grandi SUV: GLC 300 e, ma soprattutto GLE 350 de, che supera i 100 km di percorrenza, sfruttando esclusivamente il motore elettrico.
Una gamma che vede protagoniste anche le tradizionali berline della Stella: dalla C 300 e, alla Classe E, disponibile sia in versione benzina che Diesel Plug-In, fino all’ammiraglia S 560 e.
 

GLE
GLE dettaglio
Plugin diesel

Con GLE 350 de 4MATIC, in particolare, Mercedes-Benz fissa un nuovo punto di riferimento della tecnologia Plug-In Hybrid EQ Power di terza generazione. Grazie alla sua batteria da 31,2 kWh, la più capace nell’offerta Plug-in dei marchi premium, e un motore elettrico da 100 kW, la regina dei SUV può viaggiare per oltre 100 km (ciclo NEDC) in modalità 100% elettrica, con un consumo ponderato di 1,3-1,1 litri/100 km ed emissioni di CO2 contenute in appena 34-29 g/km. Un risultato frutto di importanti investimenti in termini di ricerca e sviluppo che interessa l’intera gamma della stella, a partire dalle compatte, passando per il mondo delle berline e station wagon, per arrivare fino alla gamma SUV.
La gamma EQ Power si va ad aggiungere all’ampia offerta EQ Boost, caratterizzata da una rete di bordo a 48 V, presente anche su tutti i modelli 53 AMG e negli ultimi 63 AMG, omologata ibrida, con tutti i benefici che ne conseguono.
Una gamma che risulta decisamente vantaggiosa anche sul fronte dell’acquisto, poiché beneficia in larga parte degli ecoincentivi previsti per vetture con emissioni non superiori a 70 grammi di CO2/km e al di sotto dei 40.000 euro.