L'MBUX (Mercedes-Benz User Experience) è un sistema multimediale intelligente e ampliabile.

Sistema multimediale MBUX con touchscreen da 12,3"

L'MBUX (Mercedes-Benz User Experience) è un sistema multimediale intelligente ed espansibile. Le sue diverse interfacce, il touchscreen ad alta risoluzione e il display della strumentazione offrono numerose funzioni di comunicazione e infotainment.

Il touchpad aumenta il comfort di comando, agevolando la gestione veloce, semplice e intuitiva delle funzioni essenziali del veicolo.

Touchpad

Il touchpad aumenta il comfort di comando, agevolando la gestione semplice e intuitiva delle funzioni essenziali del veicolo. Il touchpad è collocato in posizione ergonomica e integra le altre funzioni come i comandi vocali.

L'autoradio digitale (DAB) estende le funzionalità del sistema multimediale con un Receiver digitale che riceve i programmi radiofonici trasmessi in digitale terrestre negli standard DAB e DAB+.

Radio digitale (DAB)

La radio digitale (DAB) estende le funzionalità del sistema multimediale con un ricevitore digitale che riceve i programmi radiofonici trasmessi in digitale terrestre negli standard DAB e DAB+. La radio si caratterizza per l'ampia scelta di programmi (a seconda del Paese), la buona qualità di ricezione e lo straordinario spettro acustico.

Risparmia tempo con la navigazione rapida su disco fisso e l’inserimento flessibile dei dati tramite touch control o immissione vocale.

Navigazione

Risparmia tempo con la navigazione rapida su disco fisso e l'inserimento dei dati tramite touch control o comandi vocali. Il sistema intelligente ti porta fino a destinazione in modo affidabile tenendo conto di tutte le informazioni disponibili.

Sistema multimediale MBUX con pacchetto di integrazione per smartphone.

Pacchetto integrazione per smartphone

L'integrazione per smartphone collega il tuo telefono cellulare al sistema multimediale tramite Apple CarPlay® o Android Auto®. In questo modo puoi accedere comodamente alle principali applicazioni del tuo smartphone. Anche le app di altri fornitori, come Spotify, possono essere utilizzate in modo rapido e semplice.

Scopri l’interazione intelligente dei moderni sistemi di assistenza alla guida.

Driving Assistance Package

Cinque sistemi combinati ti aiutano a regolare la velocità, a sterzare e a mantenere la distanza di sicurezza in funzione della situazione, proteggendo i passeggeri e gli altri utenti della strada. E tu puoi arrivare a destinazione senza stress e con maggiore comodità.

Il sistema antisbandamento attivo monitora la zona antistante il veicolo e ti protegge dal rischio di abbandono involontario dalla corsia di marcia.

Active lane keeping assist

Il sistema antisbandamento attivo monitora la zona antistante il veicolo e ti protegge dal rischio di allontanamento involontario dalla corsia di marcia. Con un intervento sterzante per correggere la traiettoria, il sistema può riportarti in carreggiata e inoltre ti avvisa con una vibrazione percepibile sul volante.

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC utilizza i radar  per mantenere automaticamente la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono.

Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC PLUS

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC PLUS utilizza i radar per mantenere automaticamente la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono supportandoti nei viaggi in autostrada o nel traffico stop-and-go.

Il Blind Spot Assist può contribuire a evitare incidenti nei cambi di corsia ed in retromarcia, emettendo segnali di avvertimento visivi e acustici.

Blind Spot Assist con Rear Cross Traffic Alert

Il Blind Spot Assist con Rear Cross Traffic Alert può aiutare a prevenire gli incidenti durante i cambi di corsia e in retromarcia tramite segnali di avvertimento visivi e acustici. Se il sistema di assistenza rileva un veicolo nell'angolo cieco, il Blind Spot Assist avverte il conducente visualizzando un triangolo rosso nel retrovisore esterno.

Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali può assistere il conducente segnalando costantemente i limiti di velocità rilevati, nonché i divieti di accesso e di sorpasso.

Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali

Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali può assistere il conducente segnalando costantemente i limiti di velocità rilevati, i divieti di accesso e di sorpasso e la loro fine sul display della strumentazione e sul display multimediale. Questo sistema risulta utile soprattutto nei tragitti soggetti a frequente variazione dei limiti di velocità, ad esempio in corrispondenza dei cantieri.

L'ATTENTION ASSIST aiuta a evitare possibili colpi di sonno.

ATTENTION ASSIST

Il sistema ATTENTION ASSIST può aiutare a prevenire possibili colpi di sonno, aumentando la sicurezza, in particolare durante la guida notturna e nei lunghi viaggi. Attraverso segnali acustici e visivi il sistema avvisa quando riconosce i tipici sintomi di stanchezza o disattenzione, indicando la necessità di effettuare una sosta.

Tieni meglio sotto controllo i limiti di velocità.

Intelligent speed assist

Tieni sotto controllo i limiti di velocità. Il sistema di assistenza è in grado di leggere tramite telecamera e dati cartografici la velocità massima ammessa dalla segnaletica stradale e di visualizzarla nella strumentazione. Se superi il limite di velocità, può allertarti con segnali visivi e acustici.

Il sistema di assistenza alla frenata attivo può aiutarti a evitare incidenti con altri utenti della strada o a mitigare le conseguenze di un impatto.

Active Break Assist

Il sistema di assistenza alla frenata attivo può aiutarti a prevenire incidenti con altri utenti della strada in varie situazioni o a mitigare le conseguenze di un eventuale impatto. Per esempio con altri utenti della strada che ti precedono, che attraversano la strada o che svoltano, ma anche con il traffico in arrivo dal senso contrario nei sorpassi.

Il sistema preventivo di protezione degli occupanti PRE-SAFE® è in grado di riconoscere in anticipo le situazioni di marcia critiche e di avviare una serie di misure preventive.

PRE-SAFE®

Il sistema di protezione anticipata degli occupanti PRE-SAFE® è in grado di rilevare tempestivamente situazioni di guida critiche e di avviare misure di protezione preventive, tra cui il tensionamento reversibile delle cinture di sicurezza del conducente e del passeggero anteriore e il sollevamento/la chiusura di eventuali finestrini e tetti qualora fossero aperti.

 

In caso di emergenza, la chiamata di emergenza Mercedes-Benz può ridurre i tempi di intervento in modo decisivo.

Chiamata di emergenza Mercedes-Benz

In caso di emergenza, il sistema di chiamata d'emergenza Mercedes-Benz può ridurre i tempi di intervento in modo decisivo. Utilizzando un modulo di comunicazione con una propria scheda SIM, nel momento in cui viene rilevato un incidente viene avviata una chiamata di emergenza automatica che può ridurre il tempo di intervento delle squadre di soccorso. La chiamata di emergenza può anche essere attivata manualmente per organizzare i soccorsi.

La segnalazione di riduzione della pressione pneumatici controlla la pressione di gonfiaggio di tutte e quattro le ruote a partire da una velocità di 20 km/h.

Segnalazione di riduzione della pressione pneumatici anteriori e posteriori, senza cavo

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici controlla la pressione di tutte e quattro le ruote a partire da una velocità di 20 km/h. È in grado di segnalare al conducente eventuali perdite di pressione negli pneumatici aumentando così la sicurezza di marcia e la durata degli pneumatici.

Le luci di stop adattive possono avvertire i veicoli che seguono nel caso di una brusca frenata, contribuendo a evitare tamponamenti.

Luci di stop adattive

Segnalando ai veicoli che seguono che è in corso una frenata d'emergenza, le luci di stop adattive possono contribuire a evitare un tamponamento. Le luci si attivano se l'ESP®, durante un intervento frenante, rileva una frenata brusca in base alla pressione esercitata sul pedale del freno e alla velocità.

In caso di collisione, gli airbag anteriori proteggono la testa e il torace del conducente e dei passeggeri anteriori.

Airbag lato guida e lato passeggero

Gli airbag anteriori proteggono la testa e il torace del conducente e dei passeggeri dei sedili anteriori in caso di collisione e contribuiscono a stabilizzare l'intero corpo. Offrono una protezione elevata, per ridurre sia il rischio, sia la gravità di eventuali lesioni a testa, viso e torace.

Il sidebag per torace e bacino concorre a proteggere il conducente e il passeggero all'altezza del torace e del bacino nel caso di un impatto laterale, riducendo il rischio di lesioni.

Thorax bag

Thorax bag concorre a proteggere il conducente e il passeggero all'altezza del busto e del bacino nel caso di un impatto laterale, riducendo il rischio di lesioni. Il Thorax bag è integrato nello schienale del sedile lato conducente o lato passeggero anteriore.

I windowbag lato guida e lato passeggero anteriore assicurano una maggiore protezione contro le lesioni alla testa e al viso nel caso di una forte collisione laterale.

Windowbag lato guida e lato passeggero anteriore

I windowbag lato guida e lato passeggero anteriore offrono una maggiore protezione contro le lesioni alla testa e al viso nel caso di una forte collisione laterale. I windowbag sono integrati su entrambi i lati del veicolo nel rivestimento del tetto e al rilevamento di una collisione entro pochi millesimi di secondo si aprono formando una tendina costituita da cuscini d'aria davanti ai finestrini laterali.

In autostrada o sulle strade dissestate, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC assicurano un'esperienza di marcia particolarmente confortevole.

AIRMATIC

In autostrada o sulle strade dissestate, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC assicurano massimo comfort, maggiore idoneità alla marcia fuoristrada e più sportività a velocità sostenute.

In abbinamento alle sospensioni pneumatiche AIRMATIC, tramite l'interruttore DYNAMIC SELECT è possibile selezionare diversi programmi di marcia.

Programmi di marcia DYNAMIC SELECT

In abbinamento alle sospensioni pneumatiche AIRMATIC, tramite l'interruttore DYNAMIC SELECT è possibile selezionare diversi programmi di marcia che consentono di adattare il comfort e la dinamica di marcia a ogni situazione.

Il cambio automatico 9G-TRONIC dispone di nove marce che mantengono il regime del motore al livello più basso possibile in qualsiasi situazione di marcia.

9G-TRONIC

Il cambio automatico 9G-TRONIC dispone di nove marce che mantengono il regime del motore al livello più basso possibile in qualsiasi situazione di marcia. L'ampia spaziatura del cambio ottimizza l'agilità e la capacità di ripresa del veicolo in quasi tutte le situazioni di guida.

In caso di tentativo di furto il pacchetto protezione antifurto attiva un allarme visivo e acustico, contribuendo così alla protezione del veicolo.

Pacchetto protezione antifurto

In caso di tentativo di furto il pacchetto protezione antifurto attiva un allarme visivo e acustico, contribuendo così alla protezione del veicolo. Questo pacchetto comprende l'impianto di allarme antifurto-antiscasso (EDW), la protezione volumetrica dell'abitacolo e la protezione antirimozione.