Elettromobilità Mercedes-Benz.

Elettromobilità Mercedes-Benz.

Scopri la mobilità del futuro.

Scopri la mobilità del futuro.

Trazione elettrica. Chi guida con intelligenza, va più lontano.

Piacere di guida senza compromessi a zero emissioni.

La trazione elettrica a zero emissioni locali offre una combinazione ideale di ecocompatibilità, autonomia e piacere di guida. La coppia massima è disponibile fin dalla partenza, per un'accelerazione particolarmente potente e continua da vettura ferma.

Trazione elettrica. Chi guida con intelligenza, va più lontano.

Piacere di guida senza compromessi a zero emissioni.

La trazione elettrica a zero emissioni locali offre una combinazione ideale di ecocompatibilità, autonomia e piacere di guida. La coppia massima è disponibile fin dalla partenza, per un'accelerazione particolarmente potente e continua da vettura ferma.

L'immagine mostra gli organi meccanici del telaio e l'ENERGY SPACE della B 250 e in ambientazione urbana davanti ad un'architettura moderna.

Elettrica senza compromessi.

Elettrica senza compromessi.

L'immagine mostra il sistema di trazione della Classe B elettrica composto da motore elettrico, batteria ad alto voltaggio, elettronica di potenza e caricabatteria.

Il sistema di trazione elettrica Mercedes-Benz.

L'immagine mostra la potente batteria agli ioni di litio, il caricabatteria e la stazione di ricarica della Classe B elettrica.

Batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, caricabatteria e stazione di ricarica.

L'immagine mostra il motore elettrico e il cambio epicicloidale a stadi della B 250 e.

Il motore elettrico della B 250 e.

Elettrica senza compromessi.

Elettrica senza compromessi.

Il sistema di trazione di un'auto elettrica a batteria è composto da motore elettrico, batteria ad alto voltaggio, elettronica di potenza e caricabatteria. La propulsione è affidata al motore elettrico, che attinge corrente dalla batteria ad alto voltaggio. Quest'ultima si ricarica alla rete di corrente esterna oppure per recupero di energia durante la marcia. L'autonomia è tale da consentire senza problemi non soltanto spostamenti in città, ma anche nell'immediato circondario.

Classe B Sports Tourer B 250 e: consumo di corrente nel ciclo di prova combinato: da 16,6 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/kmI dati relativi a consumi ed emissioni di CO2 sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte (§ 2 nn. 5, 6, 6a del Regolamento tedesco in materia di etichettatura dei consumi energetici delle autovetture nella versione attualmente in vigore). I dati riportati non si riferiscono ad un'unica vettura e non fanno parte dell'offerta, ma servono solo ad effettuare un confronto tra i diversi modelli. I valori variano a seconda dei cerchi/pneumatici. Nell'uso quotidiano possono verificarsi delle differenze rispetto ai valori standard certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori, per esempio stile di guida individuale, condizioni ambientali e situazione del percorso..

Scopri di più sulla trazione elettrica.

Elettromobilità pura significa zero emissioni locali, silenziosità quasi assoluta e una sensazione di guida del tutto nuova

Accelerazione sportiva, autonomia flessibile, velocità massima di tutto rispetto, per di più a trazione elettrica: una soluzione avveniristica ed ecocompatibile. Sembra un'utopia. Ma non lo è. Con il suo motore elettrico dalla coppia particolarmente elevata e le sue tecnologie intelligenti, la trazione elettrica Mercedes-Benz assicura un piacere di guida a zero emissioni senza compromessi.

Scopri di più sulla trazione elettrica.

Elettromobilità pura significa zero emissioni locali, silenziosità quasi assoluta e una sensazione di guida del tutto nuova

Accelerazione sportiva, autonomia flessibile, velocità massima di tutto rispetto, per di più a trazione elettrica: una soluzione avveniristica ed ecocompatibile. Sembra un'utopia. Ma non lo è. Con il suo motore elettrico dalla coppia particolarmente elevata e le sue tecnologie intelligenti, la trazione elettrica Mercedes-Benz assicura un piacere di guida a zero emissioni senza compromessi.

Elevata autonomia per l'impiego quotidiano.

Elevata autonomia per l'impiego quotidiano.

L'immagine mostra una vista di ¼ anteriore della Mercedes-Benz Classe B Sports Tourer 250 e in un'ambientazione urbana.

Con una batteria carica la B 250 e percorre fino a 230 km.

Con la batteria completamente carica, per esempio, la Classe B a trazione elettrica raggiunge un'autonomia di circa 200 km (NEDC), e soddisfa, in tal modo, le abituali esigenze di mobilità quotidiane. Scegliendo l'equipaggiamento a richiesta RANGE PLUS, è possibile aumentare l'autonomia della B 250 e anche del 15%, ovvero di 30 km.

Nell'uso quotidiano possono verificarsi delle differenze rispetto ai valori standard certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori, per esempio stile di guida individuale, condizioni ambientali e situazione del percorso.

Programmi di marcia per il piacere di guidare un'auto elettrica.

Programmi di marcia per il piacere di guidare un'auto elettrica.

Confortevole, particolarmente efficiente o sportivo: sono diversi i programmi di marcia tra cui scegliere in funzione della vettura.

  • E+ (Economy Plus): consente una guida molto parsimoniosa con potenza ridotta (65 kW) e velocità massima limitata a circa 110 km/h.
  • E (Economy): eroga una potenza di 100 kW per uno stile di guida confortevole e ottimizzato dal punto di vista dei consumi.
  • S (Sport): assicura una sportività raffinata con la massima accelerazione e una potenza di 132 kW.

Se si preme a fondo il pedale dell'acceleratore (kick-down), viene richiamata la potenza massima anche nei programmi di marcia E+ ed E, ad esempio per effettuare sorpassi rapidi in sicurezza.

Recupero di energia: chi frena, ci guadagna.

Recupero di energia: chi frena, ci guadagna.

L'energia elettrica ottenuta mediante recupero ritorna alla batteria, aumentandone il livello di carica.

Il flusso di energia è visualizzato durante il recupero sul display multimediale.

L'innovativo motore asincrono Mercedes-Benz può essere utilizzato, a seconda del senso di rotazione, come motore o generatore. Nelle decelerazioni (fase di rilascio) e in frenata il motore elettrico svolge la funzione di generatore e produce una coppia frenante alle ruote. L'energia elettrica così ottenuta ritorna alla batteria aumentando il suo livello di carica.

I quattro livelli di recupero

  • D+: modalità sailing, nessun recupero di energia
  • D: moderato recupero di energia
  • D–: elevato recupero di energia
  • DAuto: recupero di energia in funzione della situazione del traffico

Particolarmente efficace è il sistema frenante rigenerativo con assistenza radar, disponibile a richiesta: basandosi sui dati forniti dai sensori radar, aumenta o azzera il recupero di energia in funzione del fabbisogno.

La Mercedes-Benz Wallbox.

La Mercedes-Benz Wallbox.

L'immagine mostra una Classe E elettrica che si ricarica a una Wallbox.

Ricaricare la vettura con la propria Wallbox.

Integrare nelle attività quotidiane la ricarica della tua auto elettrica è più facile di quanto potresti pensare. La Mercedes-Benz Wallbox si presta all'uso privato e aziendale e permette di ricaricare in modo semplice, rapido e sicuro la tua auto elettrica. Anche le auto ibride plug-in si possono ricaricare tramite Wallbox.

PLUG-IN HYBRID. Ancora un passo avanti.

Grande autonomia ed emissioni estremamente contenute.

Nelle auto ibride plug-in la forza motrice è fornita da un motore elettrico e da un motore a combustione interna. Oltre che per recupero di energia, è possibile ricaricare la batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio a una presa di corrente o una stazione di ricarica, in modo da poter percorrere anche tragitti piuttosto lunghi con la sola trazione elettrica.

PLUG-IN HYBRID. Ancora un passo avanti.

Grande autonomia ed emissioni estremamente contenute.

Nelle auto ibride plug-in la forza motrice è fornita da un motore elettrico e da un motore a combustione interna. Oltre che per recupero di energia, è possibile ricaricare la batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio a una presa di corrente o una stazione di ricarica, in modo da poter percorrere anche tragitti piuttosto lunghi con la sola trazione elettrica.

Scoprite di più sulla trazione ibrida plug-in Mercedes-Benz.

E 350 e: consumo di carburante combinato: 2,5-2,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 57-49 g/kmI dati relativi a consumi ed emissioni di CO2 sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte (§ 2 nn. 5, 6, 6a del Regolamento tedesco in materia di etichettatura dei consumi energetici delle autovetture nella versione attualmente in vigore). I dati riportati non si riferiscono ad un'unica vettura e non fanno parte dell'offerta, ma servono solo ad effettuare un confronto tra i diversi modelli. I valori variano a seconda dei cerchi/pneumatici. Nell'uso quotidiano possono verificarsi delle differenze rispetto ai valori standard certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori, per esempio stile di guida individuale, condizioni ambientali e situazione del percorso.

Scopri di più sulla trazione ibrida plug-in.

Il meglio di due mondi: la trazione ibrida plug-in con funzione boost elettrica per incrementare l'accelerazione.

La combinazione di motore elettrico e motore a benzina ti permette di vivere un'esperienza di guida completamente nuova. Perché le funzioni innovative della trazione ibrida plug-in cambieranno la tua concezione della mobilità elettrica.

Scopri di più sulla trazione ibrida plug-in.

Il meglio di due mondi: la trazione ibrida plug-in con funzione boost elettrica per incrementare l'accelerazione.

La combinazione di motore elettrico e motore a benzina ti permette di vivere un'esperienza di guida completamente nuova. Perché le funzioni innovative della trazione ibrida plug-in cambieranno la tua concezione della mobilità elettrica.

Modalità della trazione ibrida plug-in.

Modalità della trazione ibrida plug-in.

La modalità selezionata viene visualizzata nella strumentazione della vettura ibrida plug-in.

Oltre che selezionando un programma di marcia, è possibile influenzare l'interazione di motore elettrico e motore a combustione interna con l'interruttore delle modalità.

A seconda del programma di marcia sono disponibili quattro modalità.

  • HYBRID: tutte le funzioni ibride, come modalità di funzionamento elettrico, boost e recupero di energia, sono disponibili e vengono utilizzate automaticamente in base alla situazione di marcia e al percorso per ridurre il più possibile i consumi.

  • E-MODE: serve a viaggiare ad alimentazione elettrica pura, per esempio nei centri storici o quando la batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio è sufficientemente carica per coprire il percorso rimanente.

  • E-SAVE: il livello di carica della batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio viene mantenuto costante, per consentire la marcia ad alimentazione elettrica pura in un secondo momento. La modalità di funzionamento elettrico è dunque disponibile solo in misura limitata

  • CHARGE: serve a ricaricare la batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio durante la marcia per mezzo del motore a combustione interna. La modalità di funzionamento elettrico non è possibile.

Guida previdente: la gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso.

Guida previdente: la gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso.

In modalità «HYBRID» la gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso sceglie la sequenza ottimale delle diverse modalità servendosi dei dati del sistema di navigazione COMAND Online. Se imposti la destinazione, le fasi di carica e scarica della batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio vengono regolate per assicurare uno sfruttamento ideale dell'energia lungo l'intero percorso. Così puoi raggiungere la città successiva con la batteria sufficientemente carica per poter utilizzare la sola trazione elettrica nel traffico urbano.

Una guida sensibilmente più efficiente con il pedale dell'acceleratore a segnali tattili.

Una guida sensibilmente più efficiente con il pedale dell'acceleratore a segnali tattili.

Il pedale dell'acceleratore a segnali tattili agevola il passaggio da una modalità all'altra: quando, viaggiando ad alimentazione elettrica in E-MODE, avverti un punto di resistenza del pedale dell'acceleratore, significa che sei arrivato al limite massimo di potenza elettrica erogabile. Continuando a spingere sul pedale dell'acceleratore, entra in funzione il motore a combustione interna. Con un doppio impulso il sistema di assistenza ECO ti segnala che, in quella particolare situazione di marcia, è opportuno togliere il piede dal pedale dell'acceleratore per spegnere il motore a combustione interna.

Trazione ibrida. Dinamica ed efficiente.

Bassi consumi e piacere di guida elevato grazie allo sfruttamento intelligente dell'energia cinetica.

La trazione ibrida abbina motore a combustione interna e motore elettrico con batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio. Il risultato è una combinazione di prestazioni eccellenti e consumi esemplari. Lo sfruttamento intelligente dell'energia cinetica genera un surplus di agilità e sicurezza, per esempio nei sorpassi e in accelerazione.

Trazione ibrida. Dinamica ed efficiente.

Bassi consumi e piacere di guida elevato grazie allo sfruttamento intelligente dell'energia cinetica.

La trazione ibrida abbina motore a combustione interna e motore elettrico con batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio. Il risultato è una combinazione di prestazioni eccellenti e consumi esemplari. Lo sfruttamento intelligente dell'energia cinetica genera un surplus di agilità e sicurezza, per esempio nei sorpassi e in accelerazione.

Scoprite di più sulla trazione ibrida Mercedes-Benz.

Scopri di più sulla trazione ibrida.

Potente ed efficiente: la trazione ibrida è un'autentica alternativa verso un futuro a zero emissioni.

Riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, aumento della coppia e della potenza: la tecnologia ibrida riunisce tutti questi vantaggi senza rinunciare al comfort climatico e di sterzata.

Scopri di più sulla trazione ibrida.

Potente ed efficiente: la trazione ibrida è un'autentica alternativa verso un futuro a zero emissioni.

Riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, aumento della coppia e della potenza: la tecnologia ibrida riunisce tutti questi vantaggi senza rinunciare al comfort climatico e di sterzata.

Piacere di guida individuale con i programmi di marcia della trazione ibrida.

Piacere di guida individuale con i programmi di marcia della trazione ibrida.

L'immagine mostra una vista laterale posteriore della Classe C 300 h Station-wagon.

Confortevole e dinamica: la Classe C 300 h Station-wagon.

Particolarmente efficiente o sportivo: sono questi i programmi di marcia tra cui scegliere in funzione del modello.

  • Programma di marcia E (Economy): stile di guida confortevole e ottimizzato per ridurre i consumi; la trazione elettrica viene utilizzata con la massima frequenza possibile. La funzione ECO start/stop è disponibile.
  • Programma di marcia S (Sport): stile di guida sportivo con effetto boost; il motore a combustione interna è sempre acceso.

Classe C 300 h Station-wagon: consumo di carburante combinato: 4,2-3,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 106-99 g/km.I dati relativi a consumi ed emissioni di CO2 sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte (§ 2 nn. 5, 6, 6a del Regolamento tedesco in materia di etichettatura dei consumi energetici delle autovetture nella versione attualmente in vigore). I dati riportati non si riferiscono ad un'unica vettura e non fanno parte dell'offerta, ma servono solo ad effettuare un confronto tra i diversi modelli. I valori variano a seconda dei cerchi/pneumatici. Nell'uso quotidiano possono verificarsi delle differenze rispetto ai valori standard certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori, per esempio stile di guida individuale, condizioni ambientali e situazione del percorso.

Gestione previdente dell'utilizzo di energia nelle vetture ibride.

Gestione previdente dell'utilizzo di energia nelle vetture ibride.

Questa funzione intelligente consente di sfruttare le caratteristiche della strada e del terreno per il recupero di energia. Basandosi sui dati del COMAND Online, il sistema calcola con precisione quando è possibile sfruttare al meglio l'energia oppure recuperarla. Per esempio, in salita ha senso utilizzare la spinta extra del motore elettrico e di conseguenza scaricare la batteria, per poi ricaricarla per recupero in discesa, visto che si dovrà comunque frenare.

Preclimatizzazione con la chiave del veicolo.

Preclimatizzazione con la chiave del veicolo.

Con questa funzione pensata per il tuo comfort, puoi creare nell'abitacolo della tua auto una temperatura gradevole ancor prima di salire a bordo. Ciò è reso possibile dalla grande capacità energetica delle batterie ad alto voltaggio agli ioni di litio. Il preriscaldamento o il preraffreddamento dell'abitacolo si avvia non appena si sblocca l'auto. A questo scopo, nel computer di bordo va attivata o disattivata la funzione “Preclimatizzazione con la chiave”.

Potrebbe interessarti anche questo.

Potrebbe interessarti anche questo.

Potrebbe interessarti anche questo.

Potrebbe interessarti anche questo.

Servizi e informazioni Mercedes-Benz e-Mobility.

L'App Mercedes me connect visualizza sul vostro smartphone informazioni relative alla vettura come il livello di carica della batteria e l'autonomia.

Scopri Mercedes me connect.

Tutto sotto controllo grazie a molteplici funzioni.

L'immagine mostra una vista di ¾ anteriore di una Classe B elettrica mentre viene ricaricata a una Mercedes-Benz Wallbox.

La ricarica da Mercedes-Benz Wallbox.

Sicura, comoda, veloce: la tua stazione di ricarica privata, a casa o in azienda.

L'immagine mostra una vista laterale della Mercedes-Benz GLC F-Cell in movimento con pellicola adesiva decorativa.

Elettromobilità con la cella a combustibile.

Abbinati alla tecnologia plug-in, i nuovi veicoli con celle a combustibile assicurano il massimo livello di comfort ed efficienza.