Nuova Mercedes-Benz Wallbox: ricarica comodamente in rete.

La nuova Mercedes-Benz Wallbox.

Nuova Mercedes-Benz Wallbox: ricarica comodamente in rete.

Ricarica la tua Mercedes-Benz elettrificata in tutta comodità a casa, grazie alla Mercedes-Benz Wallbox. Con una potenza di ricarica fino a 22 kW, un cavo da 6 metri e il connettore universale di tipo 2 puoi ricaricare la tua auto in sicurezza e molto più velocemente rispetto alla presa di corrente domestica.
Nell’App Mercedes me puoi avviare e interrompere le ricariche direttamente dallo smartphone e ricevi informazioni sul livello di carica e anche una panoramica chiara delle ricariche in ordine cronologico. Per usufruire di queste funzionalità la Wallbox deve essere collegata a Internet tramite Wi-Fi o LAN.

La sicurezza è la cosa più importante. Durante la ricarica i componenti integrati (ad esempio il sensore di corrente di guasto CC da 6mA) offrono una protezione aggiuntiva per l’auto, per l’impianto elettrico di casa e per la Wallbox. Per impedire l’utilizzo da parte di persone non autorizzate, la Mercedes-Benz Wallbox può essere abilitata o bloccata tramite app2 o scheda RFID4.


La Mercedes-Benz Wallbox può inoltre ricevere gli aggiornamenti software “over the air” se fornisci il tuo consenso nell’App Mercedes me. In futuro potrai ad esempio usufruire di nuove funzioni per integrare la Wallbox in un sistema di gestione dell’energia5.


La Mercedes-Benz Wallbox2 è disponibile presso la tua concessionaria Mercedes-Benz.

1 La ricarica a 22 kW richiede un equipaggiamento a richiesta a bordo della tua Mercedes-Benz.


2 La Wallbox è predisposta per le funzioni di comando remoto. Per poter utilizzare le funzioni di comando remoto della Mercedes-Benz Wallbox devi avere l’App Mercedes me e un Mercedes me ID personale nonché accettare le Condizioni di utilizzo per Mercedes-Benz Wallbox e per gli aggiornamenti “over the air” per i servizi Mercedes me connect.


3 Tutte le Mercedes-Benz Wallbox hanno un modem LTE-M integrato. La scheda SIM e il volume di dati necessario per 8 anni a partire dall’attivazione della scheda (ma non oltre il 31/12/2033) al momento dell’installazione fanno parte di una variante di prodotto separata. Far eseguire l’inserimento e l’installazione della scheda SIM a personale qualificato. La scheda SIM funziona solo nei seguenti Paesi: Austria, Svizzera, Belgio, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Spagna, Grecia, Ungheria, Finlandia, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Lettonia. Una volta esaurito il volume di dati è possibile: 1) acquistare una nuova scheda SIM LTE-M da una società esterna oppure 2) utilizzare la Wallbox con una connessione Wi-Fi o LAN.


4 La scheda RFID sarà disponibile con la Wallbox a partire dal quarto trimestre del 2022. È possibile ordinare ulteriori schede presso una concessionaria Mercedes-Benz o nell’Online Shop. È possibile usare le schede RFID solo dopo averle attivate nell’App Mercedes me.


5 Integrazione in un sistema di gestione dell’energia domestica con lo standard EEBUS prevista nel 2023. EEEBUS è un diffuso standard di comunicazione attraverso i sistemi di gestione dell’energia domestica per la comunicazione ad esempio con sistemi di ricarica come le wallbox. Per poter ricevere gli aggiornamenti “over the air” devi acconsentire all’aggiornamento nell’App Mercedes me oppure rilasciare un consenso generale nell’App Mercedes me per ricevere tutti gli aggiornamenti futuri.

Servizio di installazione Wallbox.

Una Mercedes-Benz con la porta lato guida aperta e un tecnico del servizio di installazione.

Servizio di installazione Wallbox.

Per l'installazione a pagamento di una soluzione di ricarica domestica puoi affidarti alla professionalità degli installatori locali da noi consigliati. Dopo aver controllato se è possibile installare una Wallbox a casa tua, il nostro partner ti spiegherà di che cosa hai bisogno. Contatta il nostro partner per una consulenza.

Verifica subito con il nostro Mercedes-Benz Wallbox Pre-Check se hai già i requisiti per la ricarica domestica.

Sistema di ricarica flessibile di Mercedes-Benz: ricarica dove e quando vuoi.

Un cavo di ricarica Mercedes per l'impiego a casa e in viaggio.

Sistema di ricarica flessibile di Mercedes-Benz: ricarica dove e quando vuoi.

Sei spesso in viaggio e vorresti poterti adattare a ogni soluzione di ricarica disponibile?
Oppure hai una presa di corrente ad alta tensione a casa?

Con il sistema di ricarica flessibile ti offriamo una soluzione mobile che ti permette di ricaricare la tua auto elettrica o ibrida plug-in con una potenza massima di 22 kW. Grazie ai diversi adattatori in dotazione puoi utilizzare le varie modalità di ricarica disponibili (prese di corrente domestiche, prese industriali, colonnine di ricarica pubbliche/wallbox). Questi adattatori vengono collegati senza problemi al sistema di ricarica flessibile in modalità “plug and play”.

Con questa soluzione di ricarica “all in one” compatta e portatile hai sempre nel bagagliaio il sistema di cui hai bisogno. E se hai una presa di corrente ad alta tensione a casa, puoi utilizzare il sistema anche come wallbox senza ulteriori costi di installazione.
A casa, in viaggio o da amici: con il sistema di ricarica flessibile hai sempre a disposizione una soluzione sicura e versatile per la tua auto, dove e quando vuoi!

Hai domande? Noi abbiamo le risposte.

  • Come posso proteggere la mia Mercedes-Benz Wallbox dall'uso illecito?

     

    Puoi sbloccare e bloccare la Mercedes-Benz Wallbox dall’App Mercedes me o con la scheda RFID*. Si tratta di una soluzione interessante se desideri installare la Wallbox in uno spazio semipubblico.

    *La scheda RFID sarà disponibile con la Wallbox a partire dal quarto trimestre del 2022. È possibile ordinare ulteriori schede presso una concessionaria Mercedes-Benz o nell’Online Shop. È possibile usare le schede RFID solo dopo averle attivate nell’App Mercedes me.

     

  • Cosa devo tenere presente se sono un locatario o un condomino?

     

    È possibile installare una wallbox o una colonnina di ricarica anche in un posto auto all’interno di un garage a noleggio.
    Il locatore o gli altri codomini devono esserne informati e acconsentire all’installazione. Ti consigliamo di richiedere un’approvazione scritta.

     

  • Con Mercedes-Benz Wallbox posso caricare contemporaneamente anche più auto?

    Con Mercedes-Benz Wallbox puoi caricare una sola auto alla volta.

     

  • Che velocità di ricarica posso raggiungere a casa?

     

    Il cavo di ricarica fornito con i modelli ibridi plug-in per la presa di corrente domestica permette di ricaricare l'auto in poche ore. Per ricaricare la tua vettura elettrica o ibrida plug-in in modo particolarmente rapido e comodo raccomandiamo una Wallbox, che a seconda della potenza di ricarica fornita e dell’equipaggiamento della vettura consente ricariche a 22 kW fino a 7 volte più rapide.

  • Posso ricaricare anche l’auto di un altro produttore con Mercedes-Benz Wallbox?

     

    La Mercedes-Benz Wallbox è stata testata su tutti i modelli attuali di Mercedes-Benz a livello di compatibilità e funzionamento. La Wallbox è stata sviluppata nel rispetto della norma ufficiale IEC 61851-1 e pertanto può essere utilizzata anche con altre vetture che rispettino tale normativa.

  • Come faccio ad assicurarmi che la Mercedes-Benz Wallbox sia sempre aggiornata?

    Per poter ricevere gli aggiornamenti “over the air” devi acconsentire all’aggiornamento nell’App Mercedes me oppure rilasciare un consenso generale nell’App Mercedes me per ricevere tutti gli aggiornamenti futuri. Per questa funzionalità la Wallbox deve essere collegata a Internet tramite Wi-Fi o LAN. Per poter utilizzare le funzioni di comando remoto della Mercedes-Benz Wallbox e ricevere gli aggiornamenti “over the air” devi avere l’App Mercedes me e un Mercedes me ID personale nonché accettare le Condizioni di utilizzo per i servizi Mercedes me connect.