Il meglio di due mondi.

Scopri i modelli ibridi plug-in Mercedes-Benz.

Tecnologia ibrida by Mercedes-Benz


Più potenza, meno consumi.

Tecnologia ibrida by Mercedes-Benz


Più potenza, meno consumi.

I nostri modelli EQ Power con trazione ibrida plug-in conciliano il meglio di due mondi: la dinamica e l'efficienza di un motore elettrico con l'autonomia di un motore a combustione interna. Possono viaggiare ad alimentazione esclusivamente elettrica nel traffico urbano, possono essere ricaricati a casa e presso le stazioni di ricarica pubbliche e sulla lunga distanza offrono il consueto vantaggio di rifornimenti brevi.

Modelli Mercedes-Benz EQ Power


I modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz.

«Non abbiamo tutti le stesse esigenze in fatto di auto. Esiste un'ibrida plug-in che fa per me?»

Certo che sì. Che si desideri utilizzare l'auto solo in città o per viaggi più lunghi, nel nostro parco di auto ibride plug-in ciascuno troverà il modello più adatto alle proprie esigenze. Per avere maggiori informazioni sui tuoi modelli ibridi plug-in preferiti, usa il modulo di contatto.

Modelli Mercedes-Benz EQ Power


I modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz.

«Non abbiamo tutti le stesse esigenze in fatto di auto. Esiste un'ibrida plug-in che fa per me?»

Certo che sì. Che si desideri utilizzare l'auto solo in città o per viaggi più lunghi, nel nostro parco di auto ibride plug-in ciascuno troverà il modello più adatto alle proprie esigenze. Per avere maggiori informazioni sui tuoi modelli ibridi plug-in preferiti, usa il modulo di contatto.

    Classe A 250 

    C 350 e Station-wagon.

    Classe A 250 con EQ Power. L'ultima generazione di Mercedes-Benz Classe A è giovane e sportiva come sempre, ma anche matura e confortevole come non è mai stata.

     

    Classe A Sedan

    Classe E 350 e Berlina.

    Insieme alla berlina compatta, Classe A Sedan è tornata nel 2018 ad ampliare la gamma di compatte Mercedes-Benz, offrendo una serie di funzioni fino ad allora riservate ai modelli d'alta gamma. Oggi è disponibile anche nell'innovativa versione A Sedan a trazione ibrida.

    Classe B 250 e Sports Tourer

    Classe C 350 e Berlina

    Classe B 250 e Sports Tourer: la tuttofare. Classe B è l'auto (familiare) perfetta per chi cerca soprattutto spazio, comfort e sicurezza. Nonostante il look sportivo, offre un abitacolo più ampio di quello del modello precedente.

    Classe C 300 e Station-wagon

    Classe C 300 e Station-wagon

    Classe C è l'auto più venduta del marchio Mercedes-Benz. Il modello C 300 e Station-wagon è un'auto che si adatta a ogni tipo di impiego, ma sempre con stile.

     

     

    Classe C 300 de Station-wagon

    GLC 350 e 4MATIC Coupé.

    Classe C 300 de Station-wagon: due cuori per un solo stile di vita. Anche nella versione ibrida plug-in, la coda sportiva rivela una capacità massima di carico di 1.335 litri. La nuova generazione coniuga emozione e intelligenza.

    Classe C 300 e Berlina

    GLE 500 e 4MATIC

    La tecnologia di Classe C 300 e Berlina garantisce un'efficienza perfetta, una vivacità sorprendente e, grazie alla preclimatizzazione, un comfort mai visto prima. Il tutto con l'idoneità all'uso quotidiano tipica di Classe C.

     

     

    Classe C 300 de Berlina

    Classe A 250 e Berlina

    L'indole sportiva di Classe C Berlina si nota a colpo d'occhio. Classe C 300 de Berlina è la versione a trazione ibrida che al piacere di guida aggiunge consumi ridotti al minimo, emissioni contenute e un comfort mai visto prima.

     

     

    GLC 300 e 4MATIC

    Classe B 250 e berlina compatta

    Libertà nella sua forma più versatile: GLC 300 e 4MATIC. Mercedes-Benz GLC si trova nel suo elemento su ogni terreno. Il SUV mid-size sa fondere con intelligenza nel suo design moderno funzionalità e agilità.

    GLC 300 e Coupé 4MATIC 

    Classe E 300 de Berlina

    Con GLC 300 e Coupé 4MATIC, Mercedes‑Benz propone per la prima volta uno Sport Utility Coupé di medie dimensioni equipaggiato con l'innovativa trazione ibrida plug-in. Il sistema di propulsione combina le prestazioni brillanti di un motore a benzina con l'efficienza di un potente motore elettrico.

     

     

    Classe E 300 e Berlina

    E 300 e Berlina

    La Classe E più intelligente e più parsimoniosa di tutti i tempi si chiama Classe E 300 e. L'intelligente berlina business ha un design pulito che sa emozionare e interni di pregio esclusivi.

     

     

    Classe E 300 de Berlina

    E 300 de Berlina

    Da decenni, Classe E è l'auto che più di tutte rappresenta il marchio e l'intero segmento di categoria superiore. È lei il simbolo del comfort e della sicurezza di marcia. In versione ibrida plug-in E 300 de è anche un modello di parsimonia.

    Classe E 300 de Station-wagon

    E 300 de Station-wagon

    I modelli ibridi plug-in di Classe E 300 de Station-wagon si rivolgono a un target importante della fascia di categoria superiore Mercedes-Benz: persone che, viaggiando molto, danno importanza alla comodità nei lunghi trasferimenti e vogliono poter usufruire all'occorrenza di un elevato carico rimorchiabile.

    GLE 350 de 4MATIC

    GLE 350 de 4MATIC

    Il design di Nuovo GLE 350 de 4MATIC è espressione di un'eleganza moderna, su strada e in fuoristrada. Il vero pezzo forte di questo grosso SUV è però la sua autonomia elettrica. Con uno stile di guida adeguato, la batteria da 31,2 kWh copre più di 100 chilometri (nel ciclo NEDC).

    Classe S 560 e Berlina

    S 560 e

    Ancora una volta è Classe S a indicare la strada: il primo modello ad accogliere tutti i componenti della terza e ultima generazione di ibride plug-in si chiama S 560 e.

    Trazione EQ Power


    EQ Power – la trazione ibrida di Mercedes-Benz.

    Connubio perfetto tra motore elettrico e motore a benzina per emozioni inedite. Scopri di più sui componenti della trazione EQ Power.

    Trazione EQ Power


    EQ Power – la trazione ibrida di Mercedes-Benz.

    Connubio perfetto tra motore elettrico e motore a benzina per emozioni inedite. Scopri di più sui componenti della trazione EQ Power.

    Mercedes-Benz EQ Power: trazione ibrida plug-in.

    Presa di corrente

    La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio può essere ricaricata dall'esterno mediante la presa che si trova nel paraurti posteriore a destra.

    Grazie al sistema di ricarica di bordo, la batteria può essere ricaricata a una wallbox, a una normale presa di corrente domestica o a una delle sempre più diffuse colonnine di ricarica pubbliche.

    Batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio

    Quando è completamente carica, la batteria consente di raggiungere, a seconda del modello, un'autonomia di oltre 30 km in modalità esclusivamente
    elettrica e quindi a zero emissioni locali.

    Cambio ibrido con motore elettrico

    Nel modulo ibrido del cambio automatico a 9 rapporti 9G-TRONIC (di serie) sono completamente integrati il motore elettrico e una frizione aggiuntiva di innesto del motore tra il propulsore a combustione interna e quello elettrico.

    Motore a combustione interna

    A seconda del modello vengono adottati motori a ciclo Otto a quattro o sei cilindri abbinati a moduli ibridi e a batterie di diversa potenza.

    Il motore a combustione interna è coadiuvato se necessario dal motore elettrico, per una dose extra di potenza in accelerazione. Ciò consente di raggiungere prestazioni che coniugano piacere di guida e comfort con consumi ridotti al minimo e basse emissioni.

    Sistema frenante rigenerativo

    Il sistema rigenerativo consente di recuperare energia in fase di rilascio e in frenata.

    La via più efficace per ridurre i consumi di un'auto a propulsione ibrida consiste nello sfruttare al massimo il recupero dell'energia nelle fasi di rilascio e di frenata. Quando premi il pedale del freno, inizialmente è il motore elettrico che frena, funzionando da alternatore.

    Classe E 300 e Berlina: consumo di carburante ponderato: 2,1-1,8 l/100 km, emissioni di CO2 ponderate: 47-41 g/km, consumo elettrico ponderato: 14,9 kWh/100km<p>I dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO<sub>2</sub> sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte (§2 n. 5, 6, 6a Pkw-EnVKV, regolamento sulla classificazione del consumo energetico delle autovetture nella versione attualmente in vigore). I dati riportati non si riferiscono a un'unica vettura e non fanno parte dell'offerta, ma servono solo a effettuare un confronto tra i diversi modelli. I valori variano a seconda dei cerchi/pneumatici. Nella marcia reale i valori possono differire rispetto a quelli standard certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori, per esempio stile di guida individuale, condizioni ambientali e caratteristiche del percorso. </p>.


    L'energia dello spirito ingegneristico.

    Scopri le funzioni innovative che rendono non solo più efficiente, ma anche più comodo guidare un modello EQ Power.


    L'energia dello spirito ingegneristico.

    Scopri le funzioni innovative che rendono non solo più efficiente, ma anche più comodo guidare un modello EQ Power.

    Programmi di marcia


    I programmi di marcia negli ibridi plug-in.

    Confortevoli, particolarmente efficienti o sportivi, sono cinque i programmi di marcia a disposizione a seconda dei modelli.

    Programmi di marcia


    I programmi di marcia negli ibridi plug-in.

    Confortevoli, particolarmente efficienti o sportivi, sono cinque i programmi di marcia a disposizione a seconda dei modelli.

        

    Programma di marcia C (comfort):

    L'impostazione di default è la modalità «Comfort», equilibrata e dai consumi ottimizzati.

    Programma di marcia S (Sport):

    Maggiore agilità e dinamismo con una taratura più sportiva e rigida di sterzo e assetto (con AIRMATIC), risposta più brillante ai comandi dell'acceleratore e momenti di innesto modificati (con 7G-TRONIC PLUS).

    Programma di marcia S+ (Sport Plus):

    In combinazione con AIRMATIC la modalità Sport Plus enfatizza ulteriormente la sportività. Assetto e catena cinematica hanno una taratura ancora più dinamica, e la funzione ECO start/stop è disattivata.

    Programma di marcia E (Economy):

    Consumo di carburante il più contenuto possibile grazie alla risposta pacata del motore, ai momenti di innesto anticipati (con 7G-TRONIC PLUS) e al funzionamento modificato di riscaldamento dei sedili, sbrinatore del lunotto e climatizzatore. In combinazione con la tecnologia ibrida, il programma supporta la modalità «Sailing» e «Sailing+»: se togli il piede dal pedale dell'acceleratore, l'auto sfrutta la propria energia cinetica e avanza in folle, risparmiando carburante.

    Programma di marcia I (Individual):

    ti permette di variare a piacere i parametri di sterzo, catena cinematica e assetto per favorire l'efficienza, il comfort o un comportamento molto sportivo. Le singole impostazioni vengono effettuate comodamente dal menu di configurazione della head unit.

    Anche i programmi di marcia preconfigurati ti permettono di modificare singoli parametri in base alle tue preferenze, come p. es. la funzione ECO start/stop o l'impostazione del livello dell'auto. Il passaggio a un altro programma di marcia ripristina le impostazioni configurate per la relativa modalità.

    Modalità


    Modalità della trazione ibrida plug-in.

    Modalità


    Modalità della trazione ibrida plug-in.

    La modalità selezionata viene visualizzata nella strumentazione dell'auto ibrida plug-in.

    La gestione intelligente dei componenti della catena cinematica permette automaticamente la combinazione ideale tra motore a combustione interna e motore elettrico per ottimizzare energia e autonomia. Sei libero di decidere di volta in volta a quale modalità ricorrere.

    A seconda del programma di marcia sono disponibili quattro modalità.

    HYBRID: tutte le funzioni ibride, come modalità di funzionamento elettrico, boost e recupero di energia; vengono utilizzate automaticamente in base alla situazione di marcia e al tracciato per ridurre il più possibile i consumi.

    E-MODE: serve per viaggiare esclusivamente con alimentazione elettrica, per esempio nei centri urbani o quando la batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio è sufficientemente carica per coprire il percorso residuo.

    E-SAVE: il livello di carica della batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio viene mantenuto costante per consentire di viaggiare in modalità di funzionamento puramente elettrica in un secondo momento. Puoi viaggiare in modalità elettrica solo in misura limitata.

    CHARGE: serve a ricaricare la batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio durante la marcia tramite il motore a combustione interna. Non puoi viaggiare in modalità elettrica.

    Gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso


    Guida previdente.

    Gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso


    Guida previdente.

    La gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso ti aiuta ad adottare lo stile di giuda più efficiente. Infatti sceglie la sequenza migliore delle diverse modalità di funzionamento ricorrendo ai dati forniti dal sistema di navigazione del COMAND Online. Una volta impostata la destinazione, la batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio viene gestita in modo da sfruttare l'energia al meglio lungo l'intero percorso.

    Nel traffico urbano, ad esempio, fa in modo che sia disponibile tutta l'energia della batteria, così da massimizzare l'efficienza della guida elettrica nel traffico stop-and-go. Fuori città, invece, la gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso regola il livello di carica della batteria in base al tracciato ancora da percorrere.

    Pedale dell'acceleratore aptico


    Più efficienza nella guida.

    Pedale dell'acceleratore aptico


    Più efficienza nella guida.

    Il pedale dell'acceleratore aptico agevola il passaggio da una modalità all'altra. Quando viaggiando con alimentazione elettrica in modalità E-MODE avverti la resistenza del pedale dell'acceleratore significa che sei arrivato al limite massimo di potenza elettrica erogabile. Se continui a premere il pedale dell'acceleratore entra in funzione il motore a combustione interna. Con un doppio impulso il sistema di assistenza ECO segnala quando in una particolare situazione di marcia è opportuno togliere il piede dal pedale dell'acceleratore per disattivare il motore a combustione interna.

    Recupero di energia e sailing


    Recuperare energia frenando.

    Maggiore autonomia elettrica grazie al recupero di energia: in decelerazione (fase di rilascio) e in frenata il motore elettrico funziona da generatore producendo una coppia frenante sulle ruote. L'energia elettrica così ottenuta ritorna alla batteria aumentandone il livello di carica.

    Recupero di energia e sailing


    Recuperare energia frenando.

    Maggiore autonomia elettrica grazie al recupero di energia: in decelerazione (fase di rilascio) e in frenata il motore elettrico funziona da generatore producendo una coppia frenante sulle ruote. L'energia elettrica così ottenuta ritorna alla batteria aumentandone il livello di carica.

    Sono quattro i livelli di recupero disponibili:

    D+: sailing, nessun recupero di energia;
    D: recupero moderato di energia;
    D–: grande recupero di energia;
    DAuto: recupero di energia a seconda della situazione.

    Per risparmiare ulteriore energia, in modalità sailing il motore viene spento e disaccoppiato. L'auto continua ad avanzare in folle senza le classiche perdite del motore a combustione interna.

    Sul display multimediale viene visualizzato il flusso di energia di un'auto ibrida plug-in.

    Il sistema frenante rigenerativo con assistenza radar, disponibile a richiesta, assicura un recupero dell'energia efficace e, di conseguenza, maggiore autonomia. Il sistema si avvale dei dati forniti dai sensori radar del COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS per aumentare o annullare, in funzione del fabbisogno, il recupero di energia e la decelerazione.