Modelli EQ Full Electric.

Scopri i modelli elettrici Mercedes-Benz.

EQ - Auto elettriche


Mobilità elettrica senza compromessi con Mercedes-Benz EQ.

EQ - Auto elettriche


Mobilità elettrica senza compromessi con Mercedes-Benz EQ.

La mobilità puramente elettrica implica assenza di emissioni locali, una guida estremamente silenziosa e tempi di risposta eccezionali. Una sensazione di guida del tutto nuova e una mobilità proiettata verso il futuro, che ricorda il nostro lavoro pionieristico di 130 anni fa.

Modelli Mercedes-Benz EQ


Dinamica, silenziosa e priva di emissioni locali.

SUV sportivo o Van per tutta la famiglia? Tra i modelli Mercedes-Benz completamente elettrici trovi di certo quello che fa per te.

Modelli Mercedes-Benz EQ


Dinamica, silenziosa e priva di emissioni locali.

SUV sportivo o Van per tutta la famiglia? Tra i modelli Mercedes-Benz completamente elettrici trovi di certo quello che fa per te.

    Nuova Mercedes-Benz EQC.

    EQC davanti a un muro in mattoni a vista

    La prima auto del marchio EQ con trazione esclusivamente elettrica a batteria convince non soltanto per la sicurezza e il comfort, ma anche per l'elevata dinamica di marcia, grazie a un motore elettrico su ciascun asse. In più Mercedes me offre numerosi servizi che ti garantiscono una mobilità elettrica senza pensieri.

    Nuova Mercedes-Benz EQV.

    Nell'immagine, EQV a una Mercedes-Benz Wallbox.

    EQV 300[1] deve la sua linea filante e moderna agli elementi di design concepiti per la gamma EQ, negli esterni come nell'abitacolo. C'è un aspetto però che condivide con i monovolume Mercedes-Benz: anche EQV 300[1] ti vizia con il comfort e la funzionalità cui il nostro marchio ti ha abituato.

    EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 - 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 - 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.[1]

    Trazione completamente elettrica


    Scopri i componenti della trazione completamente elettrica.

    Trazione completamente elettrica


    Scopri i componenti della trazione completamente elettrica.

    Sistema di ricarica

    Grazie a un sistema di ricarica intelligente, la batteria può essere ricaricata in tutte le modalità disponibili, ad esempio alle prese di corrente di rete, alle wallbox, alle colonnine di ricarica a corrente alternata (CA) e a quelle per la ricarica rapida (CC).

    Il caricabatteria è integrato nell'auto e comanda il processo attraverso la rete di corrente pubblica, trasformando la tensione di corrente alternata (CA) in corrente continua (CC). Oltre alla ricarica ad un “normale” allacciamento di rete (CA) è anche possibile ricaricare l'auto alle colonnine a corrente continua (per la ricarica rapida).

    Batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio

    La batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio è l'accumulatore di energia centrale nella trazione elettrica. Sia l'autonomia sia le prestazioni dipendono direttamente dalle proprietà della batteria.

    La batteria viene caricata dall'esterno attraverso la rete elettrica. Inoltre viene recuperata energia nelle frenate e nella fase di rilascio. Per tenere basso il baricentro dell'auto, così da favorire la dinamica di marcia, la batteria è montata nel sottoscocca.

    Motore elettrico

    I motori elettrici, uno sull'asse anteriore e uno su quello posteriore, convertono l'energia elettrica della batteria ad alto voltaggio in energia meccanica, fornendo da subito una spinta di avanzamento notevole.

    Per ridurre il consumo di energia elettrica e migliorare la dinamica, le forze motrici vengono distribuite in modo efficiente e continuo tra l'asse anteriore e quello posteriore.

    Sistema frenante rigenerativo

    Per ridurre i consumi e aumentare l'autonomia si può incrementare il recupero di energia in fase di rilascio e in frenata.

    Le coppie di decelerazione vengono ripartite in modo intelligente e ottimizzato. Quando premi il pedale del freno, inizialmente è il motore elettrico che frena, funzionando da alternatore. In più hai la possibilità di impostare la potenza di recupero su diversi livelli con i paddle del cambio al volante.