Con le sue numerose soluzioni e tecnologie avveniristiche, Mercedes-Benz ha costantemente definito nuovi standard per quanto riguarda la sicurezza delle autovetture e il comfort di marcia. L'Intelligent Drive Mercedes-Benz rappresenta ora un altro passo in avanti.

 

L'Intelligent Drive Mercedes-Benz è costituito da una serie di tecnologie, opportunamente scelte per ciascuna Classe di vetture, che garantiscono maggiore comfort e sicurezza durante la guida. Di serie per tutte le vetture Mercedes-Benz sono: l’ATTENTION ASSIST, che allerta il guidatore con segnali visivi e acustici prima del sopraggiungere di un colpo di sonno, il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS che ti avvisa quando la distanza tra la vettura e il veicolo che la precede o un ostacolo fermo è inferiore al limite di sicurezza, e le luci freno adattive, che nelle frenate intense avvisano i veicoli che seguono lampeggiando rapidamente.

 

A richiesta invece DISTRONIC PLUS, Active Lane Keep Assist, Blind Spot Assist, Brake Assist PLUS, PRE-SAFE PLUS e Sistema frenante PRE-SAFE.

Con l'Intelligent Drive Mercedes-Benz le automobili hanno imparato a pensare, compiendo così un grosso passo in avanti sulla strada che conduce alla guida autonoma e senza incidenti.