Informazioni agevolazioni Covid-19

merfina resta al fianco dei suoi Clienti

Dettagli sulle agevolazioni governative del decreto «Cura Italia» e modulistica per richiesta

merfina resta al fianco dei suoi Clienti

Dettagli sulle agevolazioni governative del decreto «Cura Italia» e modulistica per richiesta

 

Nell’attuale fase di emergenza, merfina è ancor più al fianco dei suoi Clienti per sostenere coloro che, a causa dell’epidemia da COVID-19, versano in temporanee difficoltà economiche.
In base alle misure emanate dal Governo a sostegno dell’economia, merfina si è adoperata fin da subito per valutare le richieste di sospensione dei contratti, così come previsto dalle disposizioni sulla sospensione dei prestiti contenute nell’articolo 56 del D.L. “Cura Italia”. Dal 16 marzo abbiamo tempestivamente gestito le richieste pervenute avendo sempre il massimo riguardo della cura del rapporto con i Clienti e della velocità di esecuzione, perché proprio nei momenti di difficoltà la velocità è fondamentale.

 

Vi chiediamo cortesemente di compilare per ciascun contratto stipulato con merfina, il modulo di autocertificazione scaricabile qui e di trasmettercene copia come da istruzioni sotto indicate che assicureranno, da parte nostra, una lavorazione più rapida:

  • utilizzare, possibilmente un indirizzo di posta NON PEC
  • compilare una nuova email
  • inserire nel testo della mail preferibilmente il numero di contratto o, in alternativa, il numero cliente, oppure codice fiscale oppure la partita I.V.A.
  • inviare la mail all’indirizzo assistenzaclienti@daimler.com

Entro tre giorni dall’invio, sarà fornito ai Clienti l’esito definitivo in merito alla richiesta, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Decreto Legge N°18 Art.56 del 17/03/2020. In caso di accettazione della domanda, i Clienti riceveranno la comunicazione ufficiale di sospensione, che sarà già attiva.

 

Tutte le informazioni sui requisiti e le risposte alle domande circa le misure a supporto delle PMI sono disponibili sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze a questo link

FAQs merfina COVID-19

FAQs merfina COVID-19