300SL

Mercedes 300 SL.

Semplicemente una delle auto sportive più spettacolari e desiderate di tutti i tempi. Presentata nel 1954, le sue forme non convenzionali, con portiere Mercedes "ali di gabbiano", e un potente motore a sei cilindri, stupirono il Mondo. Il resto è pura leggenda.

Mercedes Ponton

230 SL

Sportiva, confortevole e una pietra miliare nello sviluppo dei sistemi di sicurezza Mercedes-Benz: semplicemente la 230 SL "Pagoda". Presentata al Salone di Ginevra nel 1963, ha avuto l'arduo compito di sostituire un'icona di stile come la 300 SL.

Mercedes 190

Mercedes 190

Presentata nel 1982, la Mercedes 190 ha rappresentato una svolta nella storia dell'azienda. Un nuovo modello più compatto, con un peso minore e anche più economico, ma senza scendere a compromessi in termini di prestazioni, qualità e manovrabilità.

Classe S

Classe S

Nel 1972 fa il suo debutto la Mercedes-Benz Classe S, un'auto diventata leggenda nel settore delle auto di lusso. Linee eleganti, un abitacolo spazioso e sistemi di sicurezza diventati un modello da seguire. Per tutti.

W123

Mercedes-Benz W123

Nel gennaio 1976 i fortunati modelli della serie W 114/115 "Strich-Acht" (Barra 8) furono sostituiti da una serie completamente riprogettata con la denominazione interna Mercedes-Benz W123, che in brevissimo tempo sorpassò le vendite del predecessore arrivando a contare circa 2.7 milioni di vetture.

Barra otto

Mercedes-Benz “Barra otto”

Nel gennaio 1968, al Salone dell'automobile di Ginevra, Mercedes-Benz presenta una "Nuova Generazione" di vetture di classe intermedia, con l'obiettivo di portare sul mercato un’auto affidabile e adatta all’uso di tutti i giorni con importanti innovazioni in termini di comfort e sicurezza.