SEC

SEC

Presentata al Salone dell'Automobile di Francoforte nel 1979, la SEC ha rappresentato fin da subito un punto di riferimento per il settore delle Coupé. Un modello senza tempo e con una bellezza abbagliante. Precursore della Classe S.

Mercedes Ponton

230 SL

Sportiva, confortevole e una pietra miliare nello sviluppo dei sistemi di sicurezza Mercedes-Benz: semplicemente la 230 SL "Pagoda". Presentata al Salone di Ginevra nel 1963, ha avuto l'arduo compito di sostituire un'icona di stile come la 300 SL.

CLK

CLK

Classe CLK è stato sinonimo di design dal grande fascino, tecnologia avveniristica ed emozioni di guida senza tempo, tutte caratteristiche distintive di questa gamma rimasta in produzione per più di 10 anni.

W123

Mercedes-Benz W123

Nel gennaio 1976 i fortunati modelli della serie W 114/115 "Strich-Acht" (Barra 8) furono sostituiti da una serie completamente riprogettata con la denominazione interna Mercedes-Benz W123, che in brevissimo tempo sorpassò le vendite del predecessore arrivando a contare circa 2.7 milioni di vetture.

Barra otto

Mercedes-Benz “Barra otto”

Nel gennaio 1968, al Salone dell'automobile di Ginevra, Mercedes-Benz presenta una "Nuova Generazione" di vetture di classe intermedia, con l'obiettivo di portare sul mercato un’auto affidabile e adatta all’uso di tutti i giorni con importanti innovazioni in termini di comfort e sicurezza.

Mercedes-Benz 600

Mercedes-Benz 600

La Mercedes-Benz 600 è stata molto più di un’automobile: un'icona del lusso più esclusivo, uno status symbol e un mirabile capolavoro di ingegneria. Progettata negli anni ’50 ma nata ufficialmente nei ‘60, questa berlina a passo corto di rappresentanza ha affascinato intere generazioni di appassionati con il suo design elegante, il comfort straordinario e gli interni sontuosi degni di re e regine.