300SL

Mercedes 300 SL.

Semplicemente una delle auto sportive più spettacolari e desiderate di tutti i tempi. Presentata nel 1954, le sue forme non convenzionali, con portiere Mercedes "ali di gabbiano", e un potente motore a sei cilindri, stupirono il Mondo. Il resto è pura leggenda.

SEC

SEC

Presentata al Salone dell'Automobile di Francoforte nel 1979, la SEC ha rappresentato fin da subito un punto di riferimento per il settore delle Coupé. Un modello senza tempo e con una bellezza abbagliante. Precursore della Classe S.

Mercedes Ponton

230 SL

Sportiva, confortevole e una pietra miliare nello sviluppo dei sistemi di sicurezza Mercedes-Benz: semplicemente la 230 SL "Pagoda". Presentata al Salone di Ginevra nel 1963, ha avuto l'arduo compito di sostituire un'icona di stile come la 300 SL.

Classe G

500 GE V8

Un motore a otto cilindri su uno dei fuoristrada più robusti e affidabili: un'accoppiata che nel 1993 ha dato vita alla 500 GE V8. Realizzata in soli 446 unità, è un'icona tra i fuoristrada di lusso. Un modello longevo e che ancora oggi mostra tutta la sua potenza. 

Classe S

Classe S

Nel 1972 fa il suo debutto la Mercedes-Benz Classe S, un'auto diventata leggenda nel settore delle auto di lusso. Linee eleganti, un abitacolo spazioso e sistemi di sicurezza diventati un modello da seguire. Per tutti.

Mercedes SL R107

Mercedes SL R107

Stoccarda, aprile 1971. Mercedes-Benz apre un nuovo capitolo nell’affascinante storia della gamma SL che durerà ben diciotto anni: nasce la serie R107. Il modello inaugurale, la 350 SL, segna numerosi primati: è la prima SL a essere dotata del potente motore V8 e a portare l'abbreviazione "R" di "roadster".

W123

Mercedes-Benz W123

Nel gennaio 1976 i fortunati modelli della serie W 114/115 "Strich-Acht" (Barra 8) furono sostituiti da una serie completamente riprogettata con la denominazione interna Mercedes-Benz W123, che in brevissimo tempo sorpassò le vendite del predecessore arrivando a contare circa 2.7 milioni di vetture.

Barra otto

Mercedes-Benz “Barra otto”

Nel gennaio 1968, al Salone dell'automobile di Ginevra, Mercedes-Benz presenta una "Nuova Generazione" di vetture di classe intermedia, con l'obiettivo di portare sul mercato un’auto affidabile e adatta all’uso di tutti i giorni con importanti innovazioni in termini di comfort e sicurezza.

Mercedes-Benz W124

Mercedes-Benz 124

La Serie W 124 viene presentata per la prima volta nel novembre del 1984 ed è subito un successo, diventando uno dei modelli più riconoscibili della Stella. Sinonimo di stile ed eleganza è stata prodotta in versione berlina, coupé, station wagon e limousine, a dimostrazione della sua assoluta versatilità. Nel 1993 è anche la prima Mercedes-Benz ad assumere il nome di Classe E.

Mercedes-Benz 600

Mercedes-Benz 600

La Mercedes-Benz 600 è stata molto più di un’automobile: un'icona del lusso più esclusivo, uno status symbol e un mirabile capolavoro di ingegneria. Progettata negli anni ’50 ma nata ufficialmente nei ‘60, questa berlina a passo corto di rappresentanza ha affascinato intere generazioni di appassionati con il suo design elegante, il comfort straordinario e gli interni sontuosi degni di re e regine.