L'eSprinter Furgone: un sistema di trazione innovativo combinato con i tradizionali punti di forza.

Configuratore

Possibilità di viaggiare fino a 158 km  a emissioni zero nel traffico locale.  

a emissioni zero nel traffico locale.

L'eSprinter rappresenta una soluzione di mobilità innovativa in caso di impiego prevalentemente urbano. Grazie alla sua efficiente trazione elettrica con potenza massima di 85 kW (116 CV) mostra doti di affidabilità, parsimonia e flessibilità del tutto analoghe a quelle a cui lo Sprinter ti ha ormai abituato da 25 anni.
L'eSprinter può essere ordinato nella lunghezza standard (A2) con tetto alto. La capacità del vano di carico di 11 m³ non viene in alcun modo compromessa dalla trazione elettrica. Con la batteria di serie il carico utile può raggiungere un valore di 979 kg, mentre con la batteria disponibile a richiesta il carico utile si può attestare fino a 825 kg.

Highlight.

  1. Concezione del prodotto
  2. Flessibilità
  3. Trazione
  4. Affidabilità
Una visione avanzata dell'elettromobilità.

Se stai valutando di passare alla mobilità elettrica, scoprirai in fretta che ciò che hai di fronte è molto più che un veicolo a trazione elettrica. Per questa ragione i nostri specialisti valuteranno insieme a te una soluzione di elettromobilità che sia in grado di risolvere le esigenze specifiche della tua azienda – mostrandoti concretamente cosa intendiamo per ecosistema eVan. Tra l'altro la creazione di un'infrastruttura di ricarica adeguata, il servizio assistenza sul posto e i servizi di connettività.
Tra i punti di forza dell'eSprinter rientrano ovviamente le caratteristiche strategiche che contraddistinguono il marchio Mercedes-Benz Vans come l'ergonomia, la sicurezza della postazione di lavoro, il comfort e la sicurezza.

Autonomia e carico utile massimi – A te la scelta.

L'eSprinter può essere configurato in base alle tue esigenze ottimizzando l'autonomia o il carico utile. Per prima cosa scegli una batteria con la capacità più adatta alle tue esigenze. La capacità utile della batteria di serie, pari a 35 kWh, consente di raggiungere un carico utile di ca. 979 kg. Per viaggi di lunghezza maggiore è possibile optare per la batteria disponibile a richiesta avente una capacità utile di 47 kWh. Grazie al Combined Charging System (CCS) e al dispositivo con potenza di ricarica massima di 80 kW, disponibile a richiesta, l'eSprinter dimostra la propria flessibilità anche nella ricarica. E per soddisfare i requisiti previsti dai singoli settori d'impiego sono disponibili sovrastrutture e interventi di modifica che forniscono soluzioni complete.

Una soluzione innovativa per la trazione, combinata con i punti di forza tradizionali.

Il motore elettrico ad alta efficienza convince per la grande capacità di ripresa e l'elevata silenziosità di funzionamento. In confronto a un motore a combustione interna il rendimento del motore elettrico è molto più alto, il suo funzionamento è silenziosissimo e la coppia massima è disponibile sin dalla messa in moto. Se la corrente per il veicolo elettrico è ricavata da fonti di energia alternative, la trazione sarà a zero emissioni. Per i centri ad alta concentrazione urbana, soggetti attualmente a un forte inquinamento e a disposizioni sulle emissioni sempre più severe, il motore elettrico rappresenta un tipo di trazione economica ed ecocompatibile destinata a rappresentare la soluzione del futuro. Inoltre, a confronto con il motore a combustione interna, il motore elettrico è meno soggetto ad usura e richiede meno manutenzione.

25 anni di esperienza che continueranno ad accompagnarti, anche nell'elettromobilità.

Ogni Sprinter incarna 25 anni di esperienza; e anche nell'eSprinter sono integrate le stesse soluzioni che si sono affermate nel tempo. Anche i moduli che compongono il propulsore elettrico si avvalgono dell'elevato grado di maturità dei componenti impiegati. I componenti dell'eSprinter, infatti, nascono nel reparto Progettazione e Sviluppo Autovetture e già da anni vengono impiegati nei veicoli dotati di sistemi di propulsione alternativa.
Alla consegna riceverai un veicolo di comprovata qualità Mercedes-Benz, la cui trazione elettrica e il cui riscaldamento hanno superato i nostri approfonditi test invernali con temperature fino a meno 30° C.

Dimensioni delle batterie e opzioni di ricarica flessibili.

Può essere caricata all'80 % in 25 minuti.

Grazie al Combined Charging System (CCS), l'eSprinter non richiede colonnine di ricarica o Wallbox particolari: per la ricarica si può infatti scegliere una potenza massima di 7,4 kW con corrente alternata (AC) oppure optare per una potenza massima di 20 kW con corrente continua (DC). Scegliendo la potenza di ricarica DC massima da 80 kW e utilizzando una stazione a ricarica rapida DC, la batteria ad alto voltaggio (35 kWh) disponibile di serie può essere caricata dal 10 fino all'80% in soli 25 minuti .
Per effettuare la ricarica basta inserire il connettore CCS del cavo di ricarica nella presa di ricarica CCS (Combo 2) integrata nella griglia del radiatore. Se non è disponibile un Wallbox o una stazione di ricarica, è possibile ricaricare la batteria anche utilizzando la «rete domestica».

Livello di sicurezza esemplare anche con la trazione elettrica.

Rete di bordo ad alto voltaggio ben protetta.

I Vans Mercedes-Benz a trazione elettrica vengono sottoposti agli stessi collaudi e crashtest previsti per i veicoli con motore a combustione interna. In fatto di sicurezza, quindi, essi si collocano sul livello esemplare tipico della Mercedes-Benz.
A protezione della catena cinematica, della batteria e dei cavi ad alto voltaggio è previsto un apposito telaio. Inoltre, per prevenire eventuali danni dal basso, il sistema di batterie è schermato con una piastra di protezione. Tutti i cavi ad alto voltaggio sono isolati in modo ingegnoso.
Se i sensori di crash rilevano un incidente grave, il veicolo viene immediatamente privato della tensione in modo automatico.

Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il tuo business.

Mercedes PRO è il marchio Mercedes-Benz Vans dedicato ai servizi, alle soluzioni e ai servizi digitali, attuali e futuri, per agevolare il tuo business. Il nostro obiettivo: sfruttare le opportunità digitali per rendere ancor più efficiente la tua attività. Mercedes PRO raccoglie in un'unica piattaforma web tutti i servizi strategici per il tuo business.

Il servizio assistenza connesso in rete per la tua azienda.

Mercedes PRO raccoglie in un'unica piattaforma le offerte e i servizi strategici per il tuo business.

I servizi Mercedes PRO connect.

Le soluzioni professionali per la connettività e la gestione delle flotte di Mercedes PRO connect collegano le aziende con i propri veicoli e possono incrementare sia l'efficienza che la produttività.

Consente di utilizzare i servizi Mercedes PRO connect.

Lo Sprinter è dotato di primo equipaggiamento delle soluzioni per la connettività e la gestione delle flotte Mercedes PRO connect. Grazie al modulo di comunicazione fisso è disponibile sin dall'inizio un collegamento ottimale.
 

Come iniziare a utilizzare i servizi Mercedes PRO connect.

Vuoi usufruire di un'innovativa soluzione di connettività a bordo del tuo veicolo? Istruzioni e FAQ su installazione e utilizzo di Mercedes PRO connect.

Il futuro è elettrico: scopri il nuovo ecosistema eVan.

Ecosistema eVan

Scegli l'energia elettrica per il tuo business. Noi calcoliamo e tu confronti i numeri.

Soluzioni di ricarica

Le soluzioni Mercedes-Benz per la ricarica del tuo eVan.

Autonomia

Test drive virtuale con l'App eVAN Ready.

Costi di esercizio complessivi

Quando conviene l'elettromobilità?

Domande più frequenti

  1. (17)
  2. Ricarica (4)
  3. Utilizzo (8)
  4. Servizio assistenza e acquisto (5)
  1. Come posso caricare il mio eSprinter?

    Esistono diverse opzioni di ricarica. La più vicina a te: un Mercedes-Benz Wallbox o una delle soluzioni di ricarica che sviluppate appositamente per te presso la tua azienda. A ciò si aggiunge un numero sempre crescente di stazioni di ricarica pubbliche. Utilizzando una stazione a ricarica rapida DC potrai caricare il tuo eSprinter dal 10 fino all'80 % con una potenza di ricarica massima di 80 kW in circa 25 minuti. Una stazione a ricarica rapida DC con potenza massima di 20 kW è già disponibile nella dotazione di serie.

  2. Come faccio a evitare i picchi di carico durante la ricarica?

    Grazie al servizio "Gestione intelligente della ricarica" Mercedes PRO connectpuoi eseguire la ricarica della tua flotta di veicoli elettrici in modo scaglionato, riducendo la potenza elettrica allacciata richiesta e, conseguentemente, i costi energetici. In caso di ulteriori domande sulla ricarica dei veicoli elettrici, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.  

  3. Qual è la differenza tra le tecnologie di ricarica AC e DC?

    La batteria è già compresa nel prezzo di acquisto. Non sono pertanto previsti costi aggiuntivi per il noleggio delle batterie. Il rischio finanziario conseguente alla sostituzione della batteria, se la capacità della batteria dovesse diminuire in modo significativo, è coperto dal certificato della batteria, che ha una validità pari a 8 anni dalla prima immatricolazione o a una percorrenza di 160.000 km. In caso di ulteriori domande sulla batteria e sul relativo certificato, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  4. Al momento dell'acquisto ottengo anche un cavo di ricarica in dotazione?

    La dotazione del tuo veicolo commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz non comprende alcun cavo di ricarica. A richiesta sono disponibili di primo equipaggiamento 4 cavi di ricarica con un connettore di ricarica del Tipo 2. Puoi scegliere tra cavi di ricarica con lunghezza compresa tra 4 e 8 m, nonché tra cavi per la ricarica monofase o bifase. In caso di ulteriori domande sui cavi di ricarica, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  5. Questi veicoli elettrici sono adatti ai miei tragitti quotidiani?

    Con la app eVAN Ready puoi programmare al meglio il tuo passaggio all'elettromobilità. Puoi scoprire ad esempio se un veicolo commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz è in grado di accompagnarti nel corso della tua attività quotidiana con una sola carica della batteria: la app gratuita analizza i percorsi che segui quotidianamente e il tuo comportamento di marcia. E dal profilo di guida che risulta potrai scoprire se il veicolo in questione può essere la soluzione giusta per te. In caso di ulteriori domande sul passaggio all'elettromobilità, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  6. Come posso guidare il mio eSprinter nel modo più efficiente?

    Tre diversi programmi di marcia e quattro livelli di recupero sono disponibili per supportare uno stile di guida efficiente. Entrambe le funzioni consentono di ottimizzare il consumo di energia e, quindi, l'autonomia del tuo veicolo commerciale a trazione elettrica.

  7. Posso caricare il mio eSprinter come un veicolo a combustione interna?

    Rispetto allo Sprinter con motore a combustione interna, l'eSprinter Furgone dispone di un vano di carico ugualmente generoso, in quanto le batterie sono collocate nel sottoscocca del veicolo. Grazie alla capacità di carico, che può raggiungere i 11 m3, è in grado di soddisfare le esigenze del lavoro quotidiano. Grazie alla batteria con capacità utile di 35 kWh disponibile di serie puoi trarre il massimo vantaggio da un carico utile elevato. Grazie alla batteria con capacità di 47 kWh, disponibile a richiesta, l'autonomia aumenta, ma in compenso il carico utile si riduce leggermente a causa del peso della batteria.

  8. Cosa sono i livelli di recupero?

    Il recupero di energia consente di sfruttare l'energia durante la decelerazione del veicolo. Ad esempio, in discesa la batteria si ricarica anziché dissipare l'energia sotto forma di calore in sede di frenata. Puoi impostare il livello di recupero tramite il paddle del cambio al volante in 4 livelli: D++ (0 m/s²), D+ (-0,5 m/s²), D (-1,0 m/s²), D- (-1,5 m/s²).

  9. A che velocità posso guidare il mio eSprinter?

    La scelta della velocità massima dipende dal profilo di guida. Utilizzi il tuo veicolo principalmente nelle aree urbane o in autostrada? La velocità massima impostata di serie per il tuo veicolo commerciale a trazione elettrica è di 80 km/h. A richiesta, puoi aumentare la velocità massima fino a un valore di 100 km/h o di 120 km/h. Tieni però presente che di norma un'elevata velocità va a discapito dell'autonomia.

  10. Quali sono le capacità disponibili per la batteria che ordino?

    Il tuo eSprinter è dotato di serie di una batteria con una capacità utile di 35 kWh. Per ottenere un'autonomia ancora maggiore, puoi ordinare a richiesta una batteria con una capacità di 47 kWh. In caso di ulteriori domande sulla capacità e sull'autonomia della batteria, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  11. Quale autonomia quotidiana posso raggiungere con questi veicoli?

    L'autonomia del tuo veicolo commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz dipende innanzitutto dalla configurazione del veicolo, in particolare dalla scelta della velocità massima. L'autonomia effettiva dipende inoltre dallo stile di guida individuale, dalle condizioni stradali e del traffico, dalla temperatura esterna e dall'utilizzo del climatizzatore, del riscaldamento e di altre utenze elettriche. L'indicazione della disponibilità di potenza e i livelli di recupero ti aiutano a utilizzare la carica della batteria nel modo più efficiente possibile e a raggiungere un'autonomia elevata.

  12. Con che tipo di connettore di ricarica posso caricare il mio eSprinter?

    Con il Combined Charging System (CCS), l'eSprinter garantisce un'elevata flessibilità di ricarica con le colonnine di ricarica e i Wallbox: si può infatti scegliere una potenza massima di 7,4 kW con corrente alternata (AC) oppure optare per una potenza massima di 20 kW con corrente continua (DC). A richiesta, puoi effettuare la ricarica con una stazione a ricarica rapida DC persino con una potenza massima di 80 kW con una nuova autonomia.

  13. Con che frequenza il mio veicolo deve essere sottoposto a manutenzione?

    La manutenzione annuale è indispensabile per assicurare l'affidabilità dei componenti ad alto voltaggio e degli altri componenti del veicolo. Grazie al pacchetto manutenzione ottenuto al momento dell'acquisto, questo servizio è gratuito per quattro anni. Se le batterie devono essere sostituite, è sufficiente presentare il relativo certificato, che ha una validità pari a otto anni o a una percorrenza di 160.000 km. In caso di ulteriori domande sulla manutenzione dei veicoli elettrici, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  14. È più indicato un veicolo a trazione elettrica o a combustione interna?

    A seconda del profilo di utilizzo e tenendo conto dell'incentivo finanziario a sostegno dell'elettromobilità, i costi di gestione complessivi (TCO) di un veicolo commerciale a trazione elettrica possono risultare pari a quelli di un veicolo con motore a combustione interna. L'eCost Calculator chiarisce eventuali dubbi, fornendo le informazioni necessarie per comparare i costi di gestione annuali del tuo attuale veicolo con quelli di un veicolo commerciale a trazione elettrica nuovo della Mercedes-Benz.  

  15. La batteria deve essere acquistata separatamente o in leasing?

    La batteria è già compresa nel prezzo di acquisto. Non sono pertanto previsti costi aggiuntivi per il noleggio delle batterie. Il rischio finanziario conseguente alla sostituzione della batteria, se la capacità della batteria dovesse diminuire in modo significativo, è coperto dal certificato della batteria, che ha una validità pari a 8 anni dalla prima immatricolazione o a una percorrenza di 160.000 km. In caso di ulteriori domande sulla batteria e sul relativo certificato, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  16. Quali opzioni di connettività offre la Mercedes-Benz per questi veicoli?

    Quattro fra i numerosi servizi Mercedes PRO connect sono disponibili anche per i veicoli commerciali a trazione elettrica. I servizi "Gestione intelligente della ricarica" e "Gestione della ricarica da remoto" sono disponibili esclusivamente per i veicoli a trazione elettrica. Questi servizi riducono i consumi della ricarica e la rendono più pratica. In caso di ulteriori domande sui servizi Mercedes PRO connect, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  17. La batteria è coperta da una garanzia?

    Se la capacità della batteria dovesse diminuire in modo significativo entro 8 anni dalla prima immatricolazione o entro una percorrenza di 160.000 km, gli eventuali costi aggiuntivi sono coperti dal certificato della batteria. I costi della sostituzione della batteria sono pertanto a nostro carico. E c'è di più: il certificato della batteria è compreso nel prezzo d'acquisto.

[*] Per ulteriori informazioni sul consumo di carburante ufficiale e sulle emissioni di CO₂ specifiche ufficiali delle nuove vetture, consultare la “Guida sul consumo di carburante, le emissioni di CO₂ e il consumo di corrente delle nuove vetture”, disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita.

Lorem Ipsum