Assicurazione auto feel Star. La migliore protezione assicurativa per le tue esigenze.
;Resize=(600,450))
Le caratteristiche del servizio
Una protezione completa, su misura per te. Una copertura del veicolo ampia e personalizzabile, pensata per adattarsi alle tue esigenze. Include garanzie per i danni da Incendio e Furto, Eventi Atmosferici e Sociopolitici, Atti Vandalici, Cristalli, Kasko, RTI (ritorno alla fattura) e molte altre garanzie accessorie selezionabili in base alle tue preferenze.
FAQ sulle assicurazioni
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sul tema “assicurazioni”.
Tutte le vetture Mercedes e veicoli Mercedes Van (fino a 35q.li) nuovi, KM 0 e usati e le vetture smart solo usato, tutte le alimentazioni, fino a 250.000€ di valore assicurato (oltre 150.000€ è obbligatorio antifurto satellitare accreditato dalla compagnia).
Con il feel Star sono disponibili due pacchetti di garanzie completamente da personalizzare: Base/Base Light (per danni totali e/o parziali da incendio e furto) e Premium (danni totali e parziali da incendio, furto, eventi naturali, atti vandalici e rottura cristalli); con il pacchetto premium puoi avere il valore a nuovo fino a 36 mesi ed hai una vasta scelta di garanzie opzionali come la protezione della mobilità per danni causati da veicoli a ruote elettrici (ad esempio monopattini elettrici, e-bike), oppure la RTI, la perdita pecuniaria, la svalutazione del veicolo, in caso di: furto e incendio, distruzione per collisione, ribaltamento, uscita di strada, eventi atmosferici; puoi scegliere tra 5 tipologie di garanzie kasko e tanto altro ancora.
Gli scoperti/franchigie sono variabili in base alle zone geografiche; per feel star premium: nessuno scoperto/franchigia per danno totale con riacquisto di altro veicolo Mercedes; inoltre è previsto l'azzeramento dello scoperto e una franchigia fissa per il danno parziale con riparazione presso la rete Mercedes-Benz.
Il costo è completamente integrato nella rata o nel canone mensile del finanziamento o del leasing e le tariffe sono bloccate per tutta la durata del contratto.
Naturalmente la tua assicurazione auto Mercedes-Benz ti tutela anche all'estero, negli Stati dell’Unione Europea (per Cipro la copertura è valida solo nelle zone poste sotto il controllo del Governo della Repubblica di Cipro), Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Andorra, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Islanda, Liechtenstein, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica della Macedonia del Nord, Serbia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ucraina.
Il mio veicolo sarà riparato presso un'Officina Autorizzata Mercedes-Benz. Questo ti garantisce l'uso di ricambi originali e il rispetto delle indicazioni della Casa costruttrice, oltrechè l'azzeramento dello scoperto e l'applicazione di una franchigia fissa molto competitiva sull'indennizzo assicurativo.
L’Adesione al servizio è facoltativa, ossia la sottoscrizione non è né obbligatoria né richiesta da Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A. per ottenere un prodotto finanziario o per ottenerlo a condizioni diverse.
La copertura assicurativa feel Star è prestata da Genertel S.p.A, per il tramite di Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A., intermediario assicurativo iscritto al R.U.I., sezione D al n. D 000199885 - Sede Legale: Via G. Vincenzo Bona, 110 - 00156 – Roma | Tel. +39 06 415951; fax +39 06 41595299; e-mail: customercarembfsi@mercedes-benz.com; PEC: mbfsi@legalmail.it.
L’autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta è l’IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni - Via del Quirinale 21 – 00187 Roma.
Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).
L’Aderente/Assicurato ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto a:- Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A. al Servizio Customer Care (indirizzo email: customercarembfsi@mercedes-benz.com tel. 06 1886 1886 digit 2).Inoltre, l’Aderente/Assicurato, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte di Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A., entro il termine massimo di 45 giorni, può rivolgersi a IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato da Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A..
A partire dal 15 gennaio 2026, l’Aderente/Assicurato può rivolgersi all’Arbitro Assicurativo (AAS), organismo indipendente per la risoluzione stragiudiziale delle controversie relative ai contratti assicurativi. Il ricorso all’AAS è possibile solo dopo aver presentato reclamo alla compagnia o a Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A. e aver ricevuto risposta insoddisfacente o decorso il termine di 45 giorni senza risposta. Informazioni, modalità e requisiti di ammissibilità sono disponibili sul portale ufficiale: www.arbitroassicurativo.org.
L’Aderente/Assicurato ha la facoltà di avvalersi di altri strumenti ADR (Alternative Dispute Resolution) di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente, indicati nei DIP
aggiuntivi (es.: mediazione, negoziazione assistita, rete europea FIN-NET).
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere i SET INFORMATIVI disponibili sui siti https://www.genertel.it/partner/genertel/ e su www.mercedes-benz.it/passengercars/finance.