Qualità in ogni dettaglio: cosa significa produrre veicoli commerciali con la Stella.

I veicoli commerciali Mercedes-Benz sono sinonimo di qualità. Non si tratta di uno slogan commerciale, ma del risultato che deriva dal rispetto sistematico degli standard di qualità. Diamo uno sguardo dietro le quinte per scoprire le regole d'oro secondo cui è strutturato il processo di produzione di Mercedes-Benz Vans.

Un Mercedes-Benz Vito nero sulla linea di assemblaggio scocca dello stabilimento di produzione

Otto cose che puoi fare per preservare la qualità del tuo van.

Nel momento in cui hai preso in consegna le chiavi sei diventato l'orgoglioso proprietario di un veicolo commerciale Mercedes-Benz. Naturalmente il personale del nostro servizio assistenza sarà sempre a tua disposizione, ma ci sono un paio di cose che puoi fare in prima persona per mantenere in forma il tuo van. Il nostro esperto Wolfgang Müller sa cosa ci vuole.

Un Mercedes-Benz Vito Tourer in un capannone

Cosa significa qualità per Mercedes-Benz Vans?

Ricondurre la qualità ad un unico denominatore comune non è affatto semplice, perché questa parola riunisce in sé tante parole importanti: competenza, esperienza, passione, qualità dei materiali, qualità della lavorazione. Crediamo tuttavia che esista un numero che rende evidente in modo inequivocabile la qualità dei nostri veicoli commerciali.

Due generazioni di Mercedes-Benz Sprinter ferme davanti a una cava

La qualità come ricetta del successo.

Il passaggio dalla seconda alla terza generazione riesce ad appena il 12% delle aziende a conduzione familiare tedesche. A maggior ragione il fatto che il panificio Vielhaber sia gestito dalla stessa famiglia da ben sette generazioni è sorprendente. I Vielhaber ci svelano la ricetta del loro successo e quanto la storia della loro ditta sia intrecciata con i veicoli commerciali Mercedes-Benz.

Eberhard, Maja ed Elisabeth Vielhaber davanti a un Mercedes-Benz T1, uno Sprinter e un L 319