Sprinter

Le caratteristiche di sicurezza.

Quanto sono sicuri i veicoli commerciali con la Stella? Quali sono le soluzioni fondamentali realizzate da Mercedes-Benz Vans in questo ambito? E in quali situazioni i singoli sistemi di sicurezza e di assistenza offrono il loro supporto? Ecco le risposte.

Sprinter

Mercedes-Benz Vans: la sicurezza prima di tutto.

Dal lancio sul mercato dell'airbag all'ESP® fino alle prime soluzioni parzialmente automatizzate: la sicurezza ha una lunga tradizione in Mercedes-Benz. Anche in futuro i nostri sforzi si concentreranno sulla sicurezza dei nostri veicoli commerciali, affinché passeggeri e carico possano giungere sicuri a destinazione.

Sensori Sprinter

I sensori di sicurezza dei nostri Vans.

Nebbia fitta, incroci complicati, curve strette: quando i nostri sensi giungono al limite, i sensori entrano in gioco. La capacità di vedere, udire e provare sensazioni è il risultato di un processo estremamente complesso, analogo a quanto accade nei Mercedes-Benz Van quando in poche frazioni di secondo migliaia di informazioni vengono raccolte ed elaborate per fornire indicazioni essenziali.

Circuito Vans

I cinque impianti di prova di Mercedes-Benz.

I tracciati di prova Mercedes-Benz sono circondati da un alone mistico. Cosa accade al di là dei cancelli di questi impianti è spesso un mistero anche per i più attenti appassionati del marchio delle Stella. Adesso è giunto il momento di sollevare il sipario.

Alla ricerca della sicurezza

Alla ricerca della sicurezza.

Circa 50 anni fa veniva avviato un progetto raro nel settore: il centro ricerche Mercedes-Benz per l'analisi degli incidenti. Dal 2018 Julia Hinners è specializzata nell'analisi degli incidenti riguardanti i Veicoli Commerciali Mercedes-Benz. Sentiamo cosa il nostro ingegnere ci racconta del suo lavoro.