Pronto a ogni sfida: Vito Mixto.

Supporto alle aziende lungo la via del successo.

Configuratore

Il Vito. Volere è potere.

Svolgi con passione il tuo lavoro e vuoi essere sempre operativo per affrontare con grinta ogni nuova sfida? Tu e il tuo Vito formerete una squadra perfetta. Perché oltre ad assolvere ai suoi compiti di trasporto, il Vito contribuisce al successo della tua azienda con prestazioni esemplari, sia in termini di redditività e qualità che di versatilità e sicurezza. Non per niente è stato sviluppato dai massimi esperti del settore dei veicoli industriali.

Con un consumo di carburante a partire da 5,7 l a 100 km [Vito Furgone e Vito Mixto 116 CDI con pacchetto BlueEFFICIENCY con 7G-TRONIC PLUS e omologazione come veicolo commeriale (N1). Consumo di carburante combinato: 5,8–5,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 153–150 g/km]1, è più efficiente che mai e contribuisce, chilometro dopo chilometro, alla solidità della tua azienda. E grazie a una serie di innovativi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida ti conduce a destinazione con un livello di sicurezza ancora maggiore. È unica anche l'offerta di tipi di trazione: anteriore2, posteriore o integrale, perché tu possa trovare quella giusta per le tue esigenze.

Una fitta rete di Mercedes-Benz Service si occuperà poi di fornirti una gamma completa di servizi di assistenza, in modo tale che il tuo Vito possa mantenere nel tempo la sua solida affidabilità. Per la manutenzione e le riparazioni affidati unicamente a chi conosce alla perfezione il tuo veicolo: l'Assistenza Mercedes-Benz. Così facendo, il Vito resterà a lungo il tuo compagno di lavoro più prezioso.

Mercedes-Benz Vans. Born to run.

1

Vito Furgone e Vito Mixto 116 CDI con pacchetto BlueEFFICIENCY in abbinamento a 7G-TRONIC PLUS e omologazione come veicolo commerciale (N1). Consumo di carburante urbano/extra-urbano/combinato: 6,7–6,6/5,3–5,2/5,8–5,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 153–150 g/km. I valori dei consumi reali dipendono anche dal peso del veicolo e dagli equipaggiamenti scelti.

2

Il Vito Mixto con trazione anteriore e omologazione come autovettura (M1) non è temporaneamente disponibile in alcuni Paesi a partire da 06/2018. Per maggiori informazioni puoi rivolgerti alla Concessionaria Mercedes-Benz di tua fiducia.

Highlight.

  1. Qualità
  2. Redditività
  3. Sicurezza
  4. Flessibilità
  5. Comfort
Sempre pronto, quando il lavoro chiama.

Imparerai presto ad apprezzare il tuo Vito; perché possiede tutte le caratteristiche che servono a garantire un rapporto duraturo e affidabile. Alla consegna riceverai infatti un veicolo di comprovata qualità Mercedes-Benz, che ha già superato con successo una lunga serie di test e collaudi su 5,5 milioni di chilometri. Il Vito è concepito per le esigenze specifiche di un veicolo commerciale. Biglietto da visita della tua impresa, anche dopo molti anni continuerà a farti fare bella figura grazie alla protezione anticorrosione completa e alla carrozzeria interamente zincata.

Una cosa è certa: scegliendo il Vito entrerai in possesso di un veicolo su cui puoi fare affidamento. Un veicolo che assicura la massima disponibilità, al tuo fianco sempre e dovunque, ininterrottamente. Perché per noi "Mercedes-Benz Vans. Born to run." non è soltanto uno slogan, ma un impegno concreto.

Il tuo migliore investimento di sempre.

Un partner in grado di far risparmiare risorse, in azienda è sempre il benvenuto. Per questo il Vito porta in dote tutto ciò che serve per incrementare la redditività e il successo della tua impresa. Con un consumo di carburante a partire da 5,7 l ogni 100 km [Vito Furgone e Vito Mixto 116 CDI con pacchetto BlueEFFICIENCY con 7G-TRONIC PLUS e omologazione come veicolo industriale (N1). Consumo di carburante combinato: 5,8–5,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 153–150 g/km]1 [*] potrai risparmiare sui costi di esercizio. Un valore decisamente esemplare. Tanto quanto l'affidabilità e la durata tipiche del marchio Mercedes-Benz, grazie alle quali puoi sempre contare sul tuo Vito quando hai bisogno di lui. Un contributo in tal senso è offerto anche dai lunghi intervalli tra le scadenze di manutenzione di massimo 40.000 km; l'eccellente qualità del prodotto costituisce del resto la migliore premessa per contenere al minimo il budget destinato ai costi di manutenzione e riparazione. E affinché il Vito mantenga anche dopo molti anni la sua forma smagliante, lo abbiamo dotato di una straordinaria protezione anticorrosione, peraltro su una carrozzeria interamente zincata.

Sistemi di sicurezza esemplari. Per andare sul sicuro a ogni viaggio.

I sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida del Vito sono un vantaggio per tutti: per te, per i tuoi passeggeri e per gli altri utenti della strada. Persino il carico viaggia al meglio con Vito. Sistema di assistenza in presenza di vento laterale, ATTENTION ASSIST, airbag lato guida e airbag lato passeggero sono di serie per il Vito Mixto in abbinamento all'omologazione come autovettura (M1)2, così come l'ADAPTIVE ESP® di ultima generazione. Quest'ultimo tiene conto anche delle condizioni di carico del veicolo per il controllo della dinamica di marcia. L'adesivo di salvataggio con codice QR sul montante centrale permette agli operatori del soccorso di scansionare direttamente la scheda tecnica del tuo veicolo.

Una delle dotazioni più importanti è il COLLISION PREVENTION ASSIST disponibile a richiesta, che anche sulle strade extraurbane monitora la distanza dal veicolo che precede e segnala il rischio di collisione. Windowbag e sidebag per torace e bacino lato guida e passeggero anteriore e sistema di protezione preventiva degli occupanti PRE-SAFE® sono disponibili a richiesta. E se vuoi ampliare ulteriormente la sicurezza del tuo Vito, troverai di certo quello che fa per te tra gli altri equipaggiamenti per la sicurezza disponibili3. Hanno tutti una qualità in comune: l'attitudine a rendere più sicuri i tuoi spostamenti.
 

Si fa carico di tutto.

Nel Vito c'è posto per tutto ciò che serve. Con un carico utile massimo di 1.374 kg (Furgone) e una lunghezza del vano di carico fino a 3 m4, nella versione da 3.200 kg il Vito presenta un'elevata capacità di trasporto. Ma non basta: con le sue tre versioni di lunghezza, i due passi disponibili, un sistema di sicurezza flessibile e i pratici divisori ti offre tante possibilità di personalizzazione e specializzazione per la tua soluzione di trasporto professionale.

D'altra parte la qualità di un veicolo non si misura solo dalle caratteristiche tecniche. Soprattutto se oltre alla merce si trasportano anche persone. Ecco perché il Vito Mixto è il veicolo giusto per te. Perché grazie alla vetratura parziale, alla comoda accessibilità e alle configurazioni versatili dei sedili per un massimo di sei persone, coniuga in sé funzionalità e comfort. All'occorrenza, la panca posteriore a richiesta può essere smontata con pochi semplici gesti.

Tra l'altro, l'ampia apertura delle porte e il basso bordo di carico rendono semplicissime anche le operazioni di carico e scarico più complesse, a tutto vantaggio di comfort, efficienza e sicurezza.

Lavorare può anche essere piacevole.

Parliamo del lato piacevole del lavoro: l'abitacolo spazioso del Vito mantiene alto l'umore. I sedili si fanno apprezzare per il robusto tessuto di rivestimento e l'imbottitura ergonomica che assicura la comodità anche nei viaggi lunghi. Nella stagione fredda il riscaldamento opzionale del sedile per conducente e passeggero sono un preziosissimo extra. Se davanti c'è bisogno di posto per due persone oltre al guidatore, è possibile ordinare la panca lato passeggeri anteriori (a richiesta).

Il servosterzo elettromeccanico e gli equipaggiamenti a richiesta TEMPOMAT, volante multifunzione con piantone dello sterzo regolabile e visualizzazione dei dati del computer di bordo, consentono di governare agevolmente il veicolo. Anche il climatizzatore o il climatizzatore automatico (a richiesta) accrescono la sensazione di benessere all'interno dell'abitacolo.

Durante la marcia, i sistemi audio (a richiesta) assicurano connessioni impeccabili, un intrattenimento di qualità e, con i sistemi di navigazione Audio 40 o Becker® MAP PILOT5, anche la possibilità di giungere più rapidamente a destinazione. Se poi vuoi rendere ancora più speciale il tuo Vito Tourer, ordina il pacchetto cromo per gli interni (a richiesta). E siccome un ambiente ordinato è un presupposto importante per qualsiasi attività, abbiamo dotato il Vito di numerosi pratici vani portaoggetti per sistemare ogni cosa al suo posto.

1

Vito Furgone e Vito Mixto 116 CDI con pacchetto BlueEFFICIENCY in abbinamento a 7G-TRONIC PLUS e omologazione come veicolo commerciale (N1). Consumo di carburante urbano/extra-urbano/combinato: 6,7–6,6/5,3–5,2/5,8–5,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 153–150 g/km; I valori dei consumi reali dipendono anche dal peso del veicolo e dagli equipaggiamenti scelti.

2

A richiesta per il Vito Furgone e il Vito Mixto con omologazione come autocarro (N1), di serie per il Vito Mixto in abbinamento all'omologazione come autovettura (M1).

3

Vedi Equipaggiamenti di serie, a richiesta e Sicurezza.

4

Vale per il Vito in versione Extralong.

5

Sistema di navigazione Becker® MAP PILOT solo in abbinamento all'Audio 15.

Carrozzeria.

Versione di lunghezza
Compact
Long
Extralong
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Versatile quanto la tua attività.

Tutti prima o poi arrivano a destinazione. Il punto è come ci arrivano. Primo tra i veicoli commerciali del suo segmento, il Vito è disponibile con tre tipi di trazione: anteriore1, posteriore e integrale. Così puoi scegliere la trazione più adatta al tuo profilo d'impiego e al comportamento su strada che preferisci.

Il cambio automatico a 7 marce 7G-TRONIC PLUS2 mantiene elevato il comfort di guida e bassi i consumi. Anche il cambio manuale a 6 marce (di serie) convince per l'ottimo equilibrio tra agilità ed efficienza. Grazie al servosterzo elettromeccanico di serie, alla confortevole regolazione adattiva dell'assetto e alle sospensioni a ruote indipendenti, il Vito manifesta tutta la sua efficienza e un comfort di guida e di marcia ai livelli di un'autovettura, qualunque sia il tipo di trazione che hai scelto.

1

Il Vito Mixto con trazione anteriore e omologazione come autovettura (M1) non è temporaneamente disponibile in alcuni Paesi a partire da 06/2018. Per maggiori informazioni puoi rivolgerti alla Concessionaria Mercedes-Benz di tua fiducia.

2

Disponibile per la trazione posteriore e integrale.

La sicurezza è una priorità.

L'equipaggiamento di sicurezza di prima classe del Vito comprende di serie, ad esempio, sistema di assistenza in presenza di vento laterale e ATTENTION ASSIST. Oltre all'airbag di serie per il conducente sono disponibili a richiesta un airbag per il passeggero anteriore nonché sidebag per torace e bacino e windowbag anteriori. A richiesta, anche il sistema anticollisione COLLISION PREVENTION ASSIST, il sistema antisbandamento e il Blind Spot Assist contribuiscono alla sicurezza.

Vito Mixto, LED Intelligent Light System

LED Intelligent Light System

Vito Mixto, ATTENTION ASSIST

ATTENTION ASSIST

Vito Mixto, sistema di assistenza in presenza di vento laterale

Sistema di assistenza in presenza di vento laterale

Vito Mixto, COLLISION PREVENTION ASSIST

COLLISION PREVENTION ASSIST

Vito Mixto, sistema antisbandamento

Sistema antisbandamento

Vito Mixto, Blind Spot Assist

Blind Spot Assist

Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il vostro business.

Mercedes PRO1 è il nuovo marchio Mercedes-Benz Vans dedicato ai servizi, alle soluzioni e ai servizi digitali, attuali e futuri, per agevolare il vostro business. Il nostro obiettivo è utilizzare le opportunità offerte dal mondo digitale per rendere ancor più efficiente la vostra attività.

Mercedes PRO raccoglie in un'unica piattaforma web tutti i servizi strategici per il vostro business. I servizi selezionati disponibili inizialmente verranno costantemente ampliati e adattati in base alle vostre esigenze. Con un obiettivo: mettere in connessione le esigenze degli operatori e le innovative tecnologie che abbiamo sviluppato integrandole in modo intelligente nel vostro business.

1

Mercedes PRO è disponibile in Paesi europei selezionati. Per maggiori informazioni è a disposizione la tua Concessionaria Mercedes-Benz.