Mercedes me per i clienti business | Mercedes-Benz Vans

Mercedes me per i clienti business.

Un mondo di prodotti digitali per il tuo van Mercedes-Benz ad uso professionale.

Connetti il tuo Business.

Mercedes me tira fuori il meglio dal tuo van, e organizza le tue giornate di lavoro in modo ancora più semplice ed efficiente.

Da oggi il tuo veicolo commerciale è ancora più digitale: con i nostri servizi, scoprirai l'efficienza, la trasparenza e l'intelligenza in una nuova dimensione. Mercedes me e i servizi Digital Extras per clienti commerciali sono il punto di contatto tra te, la tua azienda e il tuo veicolo. Sempre e ovunque. Avrai a portata di mano informazioni importanti e funzioni utili, sia a bordo che da remoto.

I motivi per scegliere Mercedes me sono tanti.
Eccone tre.

Mercedes me per una maggiore efficienza

Più efficienza.

Semplifica il lavoro e pianifica meglio: grazie all'ausilio dei servizi di manutenzione e monitoraggio.
Mercedes me per una maggiore trasparenza

Più trasparenza.

Rimani sempre aggiornato sul tuo van grazie a funzioni remote e dati in tempo reale.
Mercedes me per una maggiore intelligenza

Più intelligenza.

Trasforma il tuo van in un assistente personale: grazie alle funzionalità MBUX ampliate con navigazione intelligente e comando vocale.

Una novità di Mercedes me.

Scopri i servizi Digital Extras più recenti per i clienti business.
1

Tenere presente che attualmente i dati sulle destinazioni intermedie non possono essere considerati in MBUX per il calcolo del percorso. Tuttavia, la destinazione intermedia può essere inserita nell'App come nuova destinazione e condivisa con il veicolo. Questa limitazione di funzionamento potrà essere risolta con un aggiornamento software in officina indicativamente a partire dal 1° trimestre del 2023. L'aggiornamento software comprende anche un ulteriore ampliamento delle funzioni, come ad es. l'immissione vocale. Questa procedura è a pagamento.

2

La navigazione per rimorchi e veicoli di grandi dimensioni è disponibile esclusivamente per il Mercedes-Benz Sprinter (serie 907/910 a partire da 04/2022) con sistema multimediale MBUX e navigazione.

3

Tenere presente che i veicoli con data di produzione antecedente a 02/2022 devono essere aggiornati in officina alla versione software necessaria. Questa procedura è a pagamento.

Digital Extras per il tuo veicolo commerciale.

Scopri i Digital Extras dedicati ai clienti business di Mercedes-Benz Vans1 2. Le dotazioni possono variare in funzione della serie, dell'anno di costruzione e dell'equipaggiamento.
  1. Comfort Package
  2. Remote Package
  3. Navigation Package
  4. eMobility
  5. Mercedes-Benz Van Uptime
Per il tuo van, il Comfort Package è di serie.

Manutenzione

Consente di risparmiare tempo e denaro grazie a una programmazione semplice e trasparente delle soste in officina.

Gestione incidenti e guasti

In caso di necessità ti mette in contatto con gli operatori specializzati del Customer Assistance Center.

Diagnostica veicolo a distanza e telediagnostica

Consente al tuo Service Partner di controllare a distanza i componenti soggetti ad usura e di offrirti un'assistenza personalizzata.

Stato della vettura da remoto

Visualizza dati importanti del tuo veicolo e la scadenza della prossima manutenzione comodamente su smartphone.

Aggiornamento software

Aggiorna il software della tua Mercedes all'ultima versione con un update online.

Interfaccia verso Fornitori terzi3

Consente a servizi forniti da altri operatori, per esempio un assistente vocale, di accedere a dati e funzioni Mercedes me selezionati.

Inizia subito
Questi Digital Extras ti connettono al tuo van da remoto.

Chiusura e sbloccaggio delle porte da remoto

Tutto sotto controllo anche a distanza: puoi aprire e chiudere la tua Mercedes anche da smartphone.

Programmazione riscaldamento autonomo4

Avvia il riscaldamento o la ventilazione autonomi da remoto, per garantirti il massimo comfort climatico ancor prima della partenza.

Tracking del veicolo

Tiene sotto controllo la tua Mercedes mentre è in viaggio, segnalandoti dove si trova esattamente in ogni momento.

Localizzazione veicolo parcheggiato

Utilizza il tuo smartphone per riportarti al veicolo parcheggiato. Inoltre puoi attivare un segnale luminoso o sonoro per individuare il tuo veicolo.

Send2Car

Invia determinati indirizzi al sistema di navigazione del veicolo tramite app.

Inizia subito
Questi Digital Extras sanno esattamente qual è il modo migliore per arrivare a destinazione.

Live Traffic Information

Ti porta a destinazione nel miglior modo grazie ai dati sul traffico. La comunicazione Car-to-X, può segnalarti i pericoli per tempo con i dati in tempo reale.

Servizi di navigazione

Offre informazioni utili sui parcheggi e sulle condizioni meteo.

Aggiornamento mappe automatiche

L'ultima versione delle mappe sempre a portata di mano.

Funzioni MBUX ampliate

Comprendono anche il tuo linguaggio naturale, permettendoti di gestire in modo pratico e intuitivo numerose funzioni: dal sistema di navigazione, dalla ricerca online fino al comando del climatizzatore.

Inizia subito
Digital Extras per veicoli commerciali elettrici: il presupposto migliore per una mobilità elettrica confortevole e senza pensieri.

Navigazione con Electric Intelligence5

Ottimizza la guida elettrica: nel programmare il percorso più veloce, considera anche il tempo di ricarica più breve.

Visualizza colonnine di ricarica

Conosce le stazioni di ricarica lungo il tragitto: visualizza sulla cartina di navigazione le stazioni di ricarica in zona con la disponibilità aggiornata.

Autonomia sulla cartina

Trova il tragitto più veloce, considerando anche i tempi di ricarica: nel calcolo del percorso, include anche le soste per la ricarica.

Programmazione delle impostazioni di carica e impostazione Climate Control

Decidi tu quando partire: la tua Mercedes si farà trovare pronta, ricaricata e preclimatizzata, all'orario desiderato.

Soluzione di ricarica business

Ricarica semplice e sostenibile a costi trasparenti, anche in viaggio.

Inizia subito
Mercedes-Benz Van Uptime riduce al minimo i tempi di fermo del tuo veicolo, aumentandone la redditività:

Mercedes-Benz Van Uptime6

Pensiamo noi al tuo veicolo commerciale: con la diagnosi del veicolo intelligente di Mercedes-Benz Van Uptime puoi gestire in modo efficiente gli interventi di manutenzione e di riparazione e ottenere informazioni in caso di segnalazioni urgenti.

Maggiori informazioni su Mercedes-Benz Van Uptime

 

 

 

1

Per l'utilizzo dei servizi è necessario registrarsi nel Portale Mercedes me e accettare le condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me. Inoltre il veicolo deve essere collegato all'account dell'utente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento. La prima attivazione dei servizi può essere effettuata entro un anno dalla prima immatricolazione o messa in servizio da parte del cliente, a seconda dell'evento che si verifica per primo. Tenere presente che le dotazioni possono variare in funzione della serie, dell'anno di costruzione e dell'equipaggiamento, nonché in base all'utilizzo di un account privato o commerciale.

2

Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa di difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i Servizi Mercedes me, compresa la Chiamata di Emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz.

3

Il servizio viene utilizzato nella App dell'assistente vocale. Attualmente Mercedes-Benz supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. Queste App sono disponibili gratuitamente nei rispettivi App Stores.
I dati vengono trasmessi ai fornitori da te scelti solo dopo che avrai attivato il servizio me "Interfaccia verso Fornitori terzi" e dopo che avrai autorizzato la condivisione dei dati. Dato che vengono trasmessi solo i dati di servizi già attivati, devi prima attivare anche questi servizi. L'utilizzo dei dati avviene tramite la relativa applicazione (p. es. sito web, App) del fornitore terzo. Quest'ultimo è legalmente responsabile della protezione dei dati personali che Mercedes-Benz gli ha trasmesso su tua richiesta. La divulgazione dei dati può essere bloccata in qualsiasi momento dal cliente accedendo alla sezione "Impostazioni" del Portale Mercedes me.

4

N.B.: tramite Mercedes me è possibile controllare esclusivamente il riscaldamento supplementare ad acqua calda (H12). Tramite Mercedes me non è possibile azionare altri tipi di riscaldamento autonomo.

5

Veicoli senza head unit: tutti i valori di autonomia indicati nell'App e i punti di ricarica da impostare rappresentano un'istantanea e si basano su previsioni effettuate al momento della richiesta. L'autonomia effettivamente raggiunta può differire da quella indicata. Il calcolo del percorso non viene aggiornato automaticamente. Prestare sempre attenzione alle richieste di ricarica.

6

Mercedes-Benz Van Uptime è disponibile in alcuni mercati europei per il nuovo Sprinter (serie 907/910) dotato di modulo di comunicazione (LTE) per i servizi digitali. Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa di difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i Servizi Mercedes me, compresa la Chiamata di Emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz.

 Ottieni ora ancora di più dal tuo van.

Nel Mercedes me Store trovi i Digital Extras, ora anche per il tuo van ad uso commerciale.
Aggiungi dei servizi tra le tante offerte disponibili o estendi quelli acquistati in pochi click. 

Cosa aspetti? Inizia subito. Ecco come funziona.

Bastano pochi passaggi e sarai pronto a iniziare:

  1. 1. Crea un ID Mercedes me

    Per poter creare un profilo aziendale in grado di accedere ai servizi Mercedes me, occorre prima registrarsi come amministratore della propria azienda sul Mercedes me Portal o nella Mercedes me App – successivamente verrà fornito l'ID Mercedes me personale. Se si è già in possesso di un ID Mercedes me, questo passaggio può essere saltato.

  2. 2. Registra il tuo profilo aziendale

    Adesso con il proprio ID Mercedes me è possibile registrare un profilo aziendale nel Portale Mercedes me.

  3. 3. Aggiungi veicoli, Digital Extras e utenti

    Collega nel Portale Mercedes me il veicolo al tuo profilo aziendale. Aggiungi i conducenti. Attiva i Digital Extras per il veicolo.

  4. 4. Installa e avvia l'App

    Dopo esserti registrato e memorizzato come utente nel profilo aziendale, puoi accedere all'App Mercedes me con il tuo Mercedes me ID, assegnarti un veicolo e utilizzare i Digital Extras Mercedes-Benz.

Disponibile di primo equipaggiamento a bordo: il modulo di comunicazione (LTE).

Il modulo di comunicazione (LTE)1 con eSIM è il requisito tecnico necessario per utilizzare i servizi Digital Extras, e ti assicura maggiore sicurezza, comfort e connettività.

1

Il modulo di comunicazione è disponibile per lo Sprinter a partire dal 06/2018, per il Vito dal 05/2019, per la Classe V dal 09/2016, per il Citan dal 08/2021, nonché per EQV, eVito e eSprinter. Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa delle difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i servizi Mercedes me, compreso il sistema di chiamata d'emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le concessionarie Mercedes-Benz

Scopri di più su Mercedes me.

Vuoi avere maggiori informazioni? Hai altre domande? Qui trovi informazioni più dettagliate, oltre che le risposte alle domande più frequenti su Mercedes me e sui Digital Extras per i clienti business.

Scopri le numerose soluzioni per la gestione delle flotte.

Sei alla ricerca di una soluzione per gestire il tuo parco veicoli o vorresti connettere i tuoi veicoli Mercedes-Benz con il tuo abituale sistema di gestione delle flotte? Con Mercedes-Benz Data trovi soluzioni adatte alle tue esigenze, che Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH ti propone direttamente o in collaborazione con partner professionali.