Connetti il tuo Business.
Mercedes me tira fuori il meglio dal tuo van, e organizza le tue giornate di lavoro in modo ancora più semplice ed efficiente.
Da oggi il tuo veicolo commerciale è ancora più digitale: con i nostri servizi, scoprirai l'efficienza, la trasparenza e l'intelligenza in una nuova dimensione. Mercedes me e i servizi Digital Extras per clienti commerciali sono il punto di contatto tra te, la tua azienda e il tuo veicolo. Sempre e ovunque. Avrai a portata di mano informazioni importanti e funzioni utili, sia a bordo che da remoto.
Digital Extras per il tuo veicolo commerciale.
Manutenzione
Consente di risparmiare tempo e denaro grazie a una programmazione semplice e trasparente delle soste in officina.
Gestione incidenti e guasti
In caso di necessità ti mette in contatto con gli operatori specializzati del Customer Assistance Center.
Diagnostica veicolo a distanza e telediagnostica
Consente al tuo Service Partner di controllare a distanza i componenti soggetti ad usura e di offrirti un'assistenza personalizzata.
Stato della vettura da remoto
Visualizza dati importanti del tuo veicolo e la scadenza della prossima manutenzione comodamente su smartphone.
Aggiornamento software
Aggiorna il software della tua Mercedes all'ultima versione con un update online.
Interfaccia verso Fornitori terzi3
Consente a servizi forniti da altri operatori, per esempio un assistente vocale, di accedere a dati e funzioni Mercedes me selezionati.
Chiusura e sbloccaggio delle porte da remoto
Tutto sotto controllo anche a distanza: puoi aprire e chiudere la tua Mercedes anche da smartphone.
Programmazione riscaldamento autonomo4
Avvia il riscaldamento o la ventilazione autonomi da remoto, per garantirti il massimo comfort climatico ancor prima della partenza.
Tracking del veicolo
Tiene sotto controllo la tua Mercedes mentre è in viaggio, segnalandoti dove si trova esattamente in ogni momento.
Localizzazione veicolo parcheggiato
Utilizza il tuo smartphone per riportarti al veicolo parcheggiato. Inoltre puoi attivare un segnale luminoso o sonoro per individuare il tuo veicolo.
Send2Car
Invia determinati indirizzi al sistema di navigazione del veicolo tramite app.
Live Traffic Information
Ti porta a destinazione nel miglior modo grazie ai dati sul traffico. La comunicazione Car-to-X, può segnalarti i pericoli per tempo con i dati in tempo reale.
Servizi di navigazione
Offre informazioni utili sui parcheggi e sulle condizioni meteo.
Aggiornamento mappe automatiche
L'ultima versione delle mappe sempre a portata di mano.
Funzioni MBUX ampliate
Comprendono anche il tuo linguaggio naturale, permettendoti di gestire in modo pratico e intuitivo numerose funzioni: dal sistema di navigazione, dalla ricerca online fino al comando del climatizzatore.
Navigazione con Electric Intelligence5
Ottimizza la guida elettrica: nel programmare il percorso più veloce, considera anche il tempo di ricarica più breve.
Visualizza colonnine di ricarica
Conosce le stazioni di ricarica lungo il tragitto: visualizza sulla cartina di navigazione le stazioni di ricarica in zona con la disponibilità aggiornata.
Autonomia sulla cartina
Trova il tragitto più veloce, considerando anche i tempi di ricarica: nel calcolo del percorso, include anche le soste per la ricarica.
Programmazione delle impostazioni di carica e impostazione Climate Control
Decidi tu quando partire: la tua Mercedes si farà trovare pronta, ricaricata e preclimatizzata, all'orario desiderato.
Soluzione di ricarica business
Ricarica semplice e sostenibile a costi trasparenti, anche in viaggio.
Mercedes-Benz Van Uptime6
Pensiamo noi al tuo veicolo commerciale: con la diagnosi del veicolo intelligente di Mercedes-Benz Van Uptime puoi gestire in modo efficiente gli interventi di manutenzione e di riparazione e ottenere informazioni in caso di segnalazioni urgenti.
Maggiori informazioni su Mercedes-Benz Van Uptime
Per l'utilizzo dei servizi è necessario registrarsi nel Portale Mercedes me e accettare le condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me. Inoltre il veicolo deve essere collegato all'account dell'utente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento. La prima attivazione dei servizi può essere effettuata entro un anno dalla prima immatricolazione o messa in servizio da parte del cliente, a seconda dell'evento che si verifica per primo. Tenere presente che le dotazioni possono variare in funzione della serie, dell'anno di costruzione e dell'equipaggiamento, nonché in base all'utilizzo di un account privato o commerciale.
Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa di difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i Servizi Mercedes me, compresa la Chiamata di Emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz.
Il servizio viene utilizzato nella App dell'assistente vocale. Attualmente Mercedes-Benz supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. Queste App sono disponibili gratuitamente nei rispettivi App Stores.
I dati vengono trasmessi ai fornitori da te scelti solo dopo che avrai attivato il servizio me "Interfaccia verso Fornitori terzi" e dopo che avrai autorizzato la condivisione dei dati. Dato che vengono trasmessi solo i dati di servizi già attivati, devi prima attivare anche questi servizi. L'utilizzo dei dati avviene tramite la relativa applicazione (p. es. sito web, App) del fornitore terzo. Quest'ultimo è legalmente responsabile della protezione dei dati personali che Mercedes-Benz gli ha trasmesso su tua richiesta. La divulgazione dei dati può essere bloccata in qualsiasi momento dal cliente accedendo alla sezione "Impostazioni" del Portale Mercedes me.
N.B.: tramite Mercedes me è possibile controllare esclusivamente il riscaldamento supplementare ad acqua calda (H12). Tramite Mercedes me non è possibile azionare altri tipi di riscaldamento autonomo.
Veicoli senza head unit: tutti i valori di autonomia indicati nell'App e i punti di ricarica da impostare rappresentano un'istantanea e si basano su previsioni effettuate al momento della richiesta. L'autonomia effettivamente raggiunta può differire da quella indicata. Il calcolo del percorso non viene aggiornato automaticamente. Prestare sempre attenzione alle richieste di ricarica.
Mercedes-Benz Van Uptime è disponibile in alcuni mercati europei per il nuovo Sprinter (serie 907/910) dotato di modulo di comunicazione (LTE) per i servizi digitali. Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa di difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i Servizi Mercedes me, compresa la Chiamata di Emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz.
Ottieni ora ancora di più dal tuo van.
Nel Mercedes me Store trovi i Digital Extras, ora anche per il tuo van ad uso commerciale.
Aggiungi dei servizi tra le tante offerte disponibili o estendi quelli acquistati in pochi click.
Cosa aspetti? Inizia subito. Ecco come funziona.
-
1. Crea un ID Mercedes me
Per poter creare un profilo aziendale in grado di accedere ai servizi Mercedes me, occorre prima registrarsi come amministratore della propria azienda sul Mercedes me Portal o nella Mercedes me App – successivamente verrà fornito l'ID Mercedes me personale. Se si è già in possesso di un ID Mercedes me, questo passaggio può essere saltato.
-
2. Registra il tuo profilo aziendale
Adesso con il proprio ID Mercedes me è possibile registrare un profilo aziendale nel Portale Mercedes me.
-
3. Aggiungi veicoli, Digital Extras e utenti
Collega nel Portale Mercedes me il veicolo al tuo profilo aziendale. Aggiungi i conducenti. Attiva i Digital Extras per il veicolo.
-
4. Installa e avvia l'App
Dopo esserti registrato e memorizzato come utente nel profilo aziendale, puoi accedere all'App Mercedes me con il tuo Mercedes me ID, assegnarti un veicolo e utilizzare i Digital Extras Mercedes-Benz.
Disponibile di primo equipaggiamento a bordo: il modulo di comunicazione (LTE).
Il modulo di comunicazione (LTE)1 con eSIM è il requisito tecnico necessario per utilizzare i servizi Digital Extras, e ti assicura maggiore sicurezza, comfort e connettività.
Il modulo di comunicazione è disponibile per lo Sprinter a partire dal 06/2018, per il Vito dal 05/2019, per la Classe V dal 09/2016, per il Citan dal 08/2021, nonché per EQV, eVito e eSprinter. Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa delle difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i servizi Mercedes me, compreso il sistema di chiamata d'emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le concessionarie Mercedes-Benz
Scopri di più su Mercedes me.
Vuoi avere maggiori informazioni? Hai altre domande? Qui trovi informazioni più dettagliate, oltre che le risposte alle domande più frequenti su Mercedes me e sui Digital Extras per i clienti business.
Scopri le numerose soluzioni per la gestione delle flotte.
Sei alla ricerca di una soluzione per gestire il tuo parco veicoli o vorresti connettere i tuoi veicoli Mercedes-Benz con il tuo abituale sistema di gestione delle flotte? Con Mercedes-Benz Data trovi soluzioni adatte alle tue esigenze, che Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH ti propone direttamente o in collaborazione con partner professionali.