Mercedes me connect | Prodotti digitali per i clienti Business
Mercedes me connect per i clienti Business – Il mondo dei prodotti digitali per i Veicoli Commerciali Mercedes-Benz ad uso professionale come lo Sprinter e il Vito.

Novità: Mercedes me connect per i clienti Business

Il mondo dei prodotti digitali per i Veicoli Commerciali Mercedes-Benz ad uso professionale.

Fa bene al tuo Business.

Mercedes me connect rende più grande il tuo Van – e permette di organizzare la tua giornata di lavoro in modo ancora più semplice ed efficiente.

Richiedi l'upgrade digitale per il tuo Veicolo Commerciale: scoprirai la nuova dimensione dell'efficienza, della trasparenza e dell'intelligenza dei nostri servizi. I servizi Mercedes me connect per i clienti Business consentono a te a alla tua azienda di rimanere connessi con il tuo veicolo, sempre e in qualsiasi luogo. In questo modo potrai sempre disporre delle informazioni più importanti e di utili funzionalità sia bordo del veicolo che da remoto.

Tre fra i molti motivi che parlano a favore dei servizi Mercedes me connect.

Mercedes me connect per una maggiore efficienza

Più efficienza.

Riduci la complessità del tuo lavoro e migliora la programmabilità – grazie ai servizi di manutenzione e monitoraggio.
Mercedes me connect per una maggiore trasparenza

Più trasparenza.

Rimani sempre informato e tieni il tuo Veicolo Commerciale sotto controllo – grazie ai servizi da remoto e alle informazioni in tempo reale.
Mercedes me connect per una maggiore intelligenza

Più intelligenza.

Fai del tuo Veicolo Commerciale il tuo personale assistente – grazie alle funzionalità MBUX ampliate con sistema di navigazione intelligente e comando vocale.

Il mondo dei prodotti digitali per il tuo Veicolo Commerciale.

Qui puoi trovare una panoramica di alcuni prodotti Mercedes me connect selezionati1,2 e dedicati ai clienti Business Mercedes-Benz Vans. Tenere presente che le dotazioni possono variare in funzione della serie, dell'anno di costruzione e degli equipaggiamenti.
  1. Praticità
  2. Navigazione
  3. Assistenza e sicurezza
  4. Connect store
  5. Servizi di Base
  6. Remote Services
  7. Navigazione
  8. e-Mobility
  9. Mercedes-Benz Van Uptime
Praticità.

In-Car Office

Il tuo lavoro a portata di mano. Accedi alle principali funzioni di Office comodamente seduto nella tua Classe X, Classe V o Marco Polo; o collegati in teleconferenza in qualsiasi momento, semplicemente tramite riconoscimento del PIN necessario. 

Remote Online

Indicatori sempre sotto controllo. La connessione in rete col veicolo consente l'accesso ai dati sulla pressione degli pneumatici, condizioni dei freni, livello del carburante e tracking geografico. 

Sapere sempre dove si trova il proprio veicolo

A volte basta una svista. Controlla prima in che zona può circolare il tuo veicolo, seguine il percorso sulla cartina e ritrovalo quando dimentichi dove hai parcheggiato. E in caso di guasto o di incidente, i soccorsi sanno subito dove trovarti.

Sistema di parcheggio autonomo con attivazione a distanza

La città può rivelarsi una vera giungla. E nell'eterna lotta al parcheggio può capitare che una manovra si trasformi in una sfida all'ultimo centimetro. Il sistema di parcheggio autonomo con attivazione a distanza ti permette di scendere dal veicolo e comandare la manovra dall'esterno e tramite l'app su smartphone. Se invece brancoli nel buio, sappi che mentre il veicolo avanza il sistema rileva per te gli spazi liberi di parcheggio.

Navigazione.

Live Traffic Information.

Il lavoro è tempo e denaro. Con la funzione Live Traffic arrivi a destinazione seguendo il percorso migliore. I dati sulla viabilità sono ricevuti in tempo reale, consentendo di ottimizzare la navigazione dinamica e un abbattimento dei costi carburante. 

Comunicazione Car-to-X.

Un passo avanti agli altri. La tecnologia Car-to-X sfrutta le informazioni trasmesse dagli altri veicoli e ti avvisa per tempo in caso di code, incidenti e altri pericoli nelle vicinanze.

Assistenza e sicurezza.

Sistema di chiamata di emergenza Mercedes-Benz.

La tua sicurezza viene prima di tutto. All'attivazione degli airbag, degli speciali sensori lanciano automaticamente una chiamata di emergenza al centralino di soccorso Mercedes-Benz. Il sistema rileva e comunica direttamente la posizione esatta, il numero di occupanti e le informazioni relative allo stato del veicolo. 

Servizio assistenza personalizzato per te e per la tua Mercedes-Benz.

Praticità, efficienza. Con i servizi assist trovi l'officina autorizzata più vicina, fissi online i tuoi appuntamenti, e consulti il libretto digitale di assistenza. Incerto sui migliori prodotti da acquistare per manutenere il tuo veicolo? Tranquillo, te li suggerisce l'app.

Fissa il tuo appuntamento.

Mai più senza. La comodità di avere sempre a portata di mano lo storico del veicolo e il libretto digitale di assistenza.

Connect store.

Mercedes me connect Store.

Lavoriamo per permetterti di concentrarti unicamente sulla tua attività. Lascia a noi le preoccupazioni legate alla corretta gestione e controllo del veicolo. Visita il Mercedes me connect Store. 

Connect business.

Ai nostri clienti commerciali e gestori di flotte offriamo un'ampia gamma di soluzioni per monitorare lo status dei veicoli in movimento e non. Ottimizziamo processi e spostamenti attraverso algoritmi di analisi e reportistica, sempre nel rispetto della privacy.

Scopri di più su Mercedes PRO
Per il tuo Veicolo Commerciale i servizi di base sono disponibili di serie:

Gestione delle manutenzione

Consente di risparmiare tempo e denaro grazie ad una programmazione semplice e trasparente degli interventi in officina.

Gestione indicenti e guasti

In caso di necessità viene effettuato il collegamento con gli operatori opportunamente addestrati del Customer Assistance Center.

Diagnosi vettura da remoto

Consente al proprio Service Partner di controllare lo stato del veicolo da remoto – e fornire così un'assistenza personalizzata di livello ottimale.

Telediagnosi

La prevenzione nella sua veste più semplice: ti informa preventivamente se si rende necessario sostituire i componenti soggetti a usura.

Aggiornamento software

il software del tuo Mercedes viene aggiornato online in base alla versione più recente.

Interfaccia verso Fornitori terzi3

Consente ai servizi forniti da terzi, ad esempio ad un assistente vocale, di accedere a determinati dati e funzioni Mercedes me connect.

Inizia subito
Questi servizi digitali permettono di collegarti da remoto al tuo Veicolo Commerciale:

Verifica dello stato del veicolo da remoto

Visualizza comodamente i dati principali relativi al veicolo e la data del successivo intervento di assistenza sul tuo smartphone.

Chiusura e sbloccaggio delle porte da remoto

Tutto sotto controllo anche a distanza: puoi aprire e chiudere il tuo Mercedes anche utilizzando lo smartphone.

Programmazione del riscaldamento/della ventilazione autonomi

Avvia da remoto il riscaldamento o la ventilazione autonomi del tuo veicolo – per ottenere un comfort climatico ottimale già al momento di salire a bordo.

Personalizzazione

Su misura per te: memorizza sul tuo veicolo i tuoi profili personali.

Localizzazione del veicolo

Il tuo Mercedes sempre sotto controllo: la funzione indica dove il veicolo si trova esattamente in un determinato momento.

Posizionamento del veicolo

Per trovare senza difficoltà il tuo Mercedes: utilizza il tuo smartphone per individuare il punto in cui il tuo veicolo è parcheggiato.

Monitoraggio geografico del veicolo

Definire i confini: questa funzione segnala se il tuo Mercedes sta viaggiando all'interno o all'esterno di una determinata area.

Funzione di individuazione del veicolo

Facilita l'individuazione del proprio veicolo: attiva un segnale luminoso che indica dove si trova il tuo Mercedes.

Send2Car

Invia determinati indirizzi al sistema di navigazione del veicolo tramite App.

Inizia subito
Servizi digitali che sanno esattamente qual è il modo migliore per raggiungere la tua destinazione:

Live Traffic Information

Grazie ai dati sul traffico in tempo reale puoi raggiungere la tua destinazione nel modo più sicuro evitando incolonnamenti; inoltre con la funzione Car-to-X-Communikation ricevi tempestivamente le informazioni relative a eventuali pericoli.

Servizi di navigazione

Fornisce un orientamento supplementare e informazioni utili relative a parcheggi e condizioni meteo.

Aggiornamento della cartina Online

Sempre aggiornati: l'aggiornamento della cartina Online aggiorna automaticamente i dati cartografici.

Funzioni MBUX ampliate

La possibilità di comprendere la lingua naturale consente di comandare in modo intuitivo e comodo numerose funzioni – dal sistema di navigazione e dalla ricerca Online al comando del climatizzatore.

Inizia subito
Servizi digitali pensati per gli eVan: la precondizione migliore per un'elettromobilità confortevole e priva di problemi:

Navigazione con Electric Intelligence

Utilizzare in modo ottimale la trazione elettrica: nella programmazione del percorso più rapido, si tiene conto anche del tempo di ricarica più breve.

Visualizzazione delle stazioni di ricarica

Conoscere le stazioni di ricarica presenti su ogni percorso: questa funzione visualizza le stazioni di ricarica vicine e la loro attuale disponibilità sulla cartina di navigazione.

Indicazione dell'autonomia

Trovare il percorso più rapido considerando anche i tempi di ricarica: consente di programmare nel calcolo del percorso le fermate necessarie per la ricarica.

Programmazione delle impostazioni di ricarica e della preclimatizzazione

Decidi tu quando partire: questa funzione fa in modo che all'orario desiderato il tuo Mercedes sia ricaricato e preclimatizzato.

Inizia subito
Con il Mercedes-Benz Van Uptime riduci al minimo i tempi di fermo e aumenti la tua redditività:

Mercedes-Benz Van Uptime4

Pensiamo noi al tuo Veicolo Commerciale: con la diagnosi del veicolo intelligente di Mercedes-Benz Van Uptime puoi gestire in modo efficiente gli interventi di manutenzione e di riparazione e ottenere informazioni in caso di segnalazioni urgenti.

Maggiori informazioni sul Mercedes-Benz Van Uptime

 

 

 

 

1

Per l'utilizzo dei servizi è necessario registrarsi nel Portale Mercedes me e accettare le Condizioni di utilizzo dei Servizi Mercedes me connect. Inoltre il veicolo deve essere collegato all'account dell'utente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento. La prima attivazione dei Servizi può essere effettuata entro un anno dalla prima immatricolazione o messa in servizio da parte del cliente, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Tenere presente che le dotazioni possono variare in funzione della serie, dell'anno di costruzione e degli equipaggiamenti, nonché in base all'utilizzo di un account privato o commerciale.

2

Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa di difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i Servizi Mercedes me connect o Mercedes PRO, compresa la Chiamata di Emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz

3

Il servizio viene utilizzato nella App dell'assistente vocale. Attualmente Mercedes-Benz supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. Queste App sono disponibili gratuitamente nei rispettivi App Stores.
I dati del servizio me connect "Interfaccia verso Fornitori terzi" vengono inoltrati ai fornitori terzi selezionati solo dopo l'attivazione del servizio e l'approvazione supplementare dell'utilizzo dei dati. Dato che vengono trasmessi solo i dati di servizi già attivati, devi prima attivare anche questi servizi. L'utilizzo dei dati avviene tramite la relativa applicazione (p. es. sito web, app) del fornitore terzo. Il fornitore terzo è legalmente responsabile della protezione dei dati personali trasmessigli su tua richiesta da Daimler. L'inoltro dei dati può essere bloccato in qualsiasi momento dal cliente accedendo alla sezione "Impostazioni" del Mercedes me Portal.

4

Mercedes-Benz Van Uptime è disponibile in alcuni mercati europei per il nuovo Sprinter (serie 907/910) dotato di modulo di comunicazione (LTE) per i servizi digitali. Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa di difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i Servizi Mercedes me connect o Mercedes PRO, compresa la Chiamata di Emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz

Cosa aspetti? Inizia subito. Ecco come funziona.

Saremo lieti di accoglierti quanto prima in Mercedes me connect. Bastano pochi passaggi e sarai pronto a iniziare:

  1. 1. Creazione di un ID Mercedes me

    Per poter creare un profilo aziendale in grado di accedere ai servizi Mercedes me, occorre prima registrarsi come amministratore della propria azienda sul Mercedes me Portal o nella Mercedes me App – successivamente verrà fornito l'ID Mercedes me personale. Se si è già in possesso di un ID Mercedes me, questo passaggio può essere saltato.

  2. 2. Registrazione del profilo aziendale

    Adesso con il proprio ID Mercedes me è possibile registrare un profilo aziendale nel Mercedes me Portal. Tieni conto che per creare un account per la tua azienda devi disporre dell'autorizzazione.

  3. 3. Per aggiungere veicoli, servizi e persone

    Dopo aver creato il profilo aziendale, è possibile collegare i veicoli registrati nel Mercedes me Portal con il Mercedes me connect e attivare i servizi desiderati.

    Inoltre è possibile aggiungere altri utenti, ad esempio i conducenti. Le persone riceveranno per e-mail un invito; anche in questo caso per utilizzare il profilo aziendale è necessario un ID Mercedes me personale.

  4. 4. Installazione e avvio della App

    Non appena registrato e memorizzato come utente nel profilo aziendale, utilizzando il tuo ID Mercedes me puoi registrarti nella Mercedes me App, assegnarti un veicolo e utilizzare i servizi Mercedes me connect.

Disponibile di primo equipaggiamento a bordo: il modulo di comunicazione (LTE).

I requisiti tecnici per l'utilizzo dei Servizi Mercedes me connect sono il modulo di comunicazione (LTE)1 per servizi digitali e una eSIM: per una sicurezza ed un comfort maggiori ed una connettività integrale.

1

Il modulo di comunicazione è disponibile per lo Sprinter a partire dal 06/2018, per il Vito dal 05/2019, per la Classe V dal 09/2016, per il Citan dal 08/2021 nonché per EQV, eVito e eSprinter. Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa di difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i Servizi Mercedes me connect o Mercedes PRO, compresa la Chiamata di Emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz

Scopri di più sui servizi Mercedes me connect:

Vuoi avere maggiori informazioni? Hai altre domande? Qui troverai informazioni più particolareggiate e le risposte alle domande più frequenti relative ai servizi Mercedes me connect per i clienti Business.

Scopri le numerose soluzioni per la gestione della flotta.

Sei alla ricerca di una soluzione per la gestione del tuo parco veicoli o intendi mettere in collegamento i tuoi veicoli Mercedes-Benz con il sistema di gestione della flotta in uso? Nei Mercedes-Benz Data, la Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH propone soluzioni adatte alle tue esigenze direttamente o in collaborazione con partner di elevata professionalità.

Lorem Ipsum