Il segmento dei veicoli multipassenger ha visto, negli ultimi anni, un incremento notevole, riscontrando un ampio successo e guadagnandosi, sempre più, il consenso di un pubblico esigente, che cerca di coniugare spazio, comfort e flessibilità.
Le case automobilistiche hanno risposto a questa crescente richiesta del mercato con diversi veicoli dotati della terza fila, che portano a 7 i posti complessivi disponibili sulla vettura, diventando di fatto i più richiesti per viaggiare comodamente, sia in caso di famiglie numerose che per esigenze di lavoro.
I fattori da prendere in considerazione per effettuare la scelta giusta sono molteplici, ma prima di tutto occorre fare una distinzione di carattere generale, ovvero capire a quale utilizzo è destinato il veicolo a 7 posti: tempo libero o lavoro? È questa la prima domanda alla quale bisogna rispondere per fare la scelta giusta. Bisogna sapere infatti che la caratteristica della terza fila è disponibile sia nei veicoli e monovolume per uso privato, sia nei minivan o veicoli commerciali specializzati nel trasporto persone. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questi prodotti e con quali soluzioni le monovolume e i minivan rispondono in maniera diversa alle varie esigenze di spazio.
;Resize=(600,450))
;Resize=(600,450))
;Resize=(600,450))