eVito Tourer | Veicoli Commerciali Mercedes-Benz

L'efficienza della trazione elettrica combinata con i consueti punti di forza del veicolo.

Configura adesso

Possibilità di viaggiare fino a 421 km1 a emissioni zero nel traffico locale.

L'eVito Tourer PRO (eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura [M1]. Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP1): 27,8 - 32,0; emissioni CO2)2  è funzionale, sicuro e comodo come da sempre il Mercedes-Benz Vito ti ha abituato. L'elevata efficienza del suo motore elettrico consente di raggiungere una potenza di 150 kW (204 CV) e una coppia di 365 Nm.

Con un'autonomia di 421 km1 potrai effettuare percorsi anche in aree extra-urbane. La capacità utile della batteria è di 60 o 90 kWh. Presso le stazioni di ricarica rapida la batteria può essere ricaricata dal 10 all'80% in ca. 45 minuti3 con una potenza a richiesta fino a 80 kW4 (batteria ad alto voltaggio da 60 kWh) o fino a 110 kW (batteria ad alto voltaggio da 90 kWh). Grazie al generoso abitacolo, in grado di ospitare fino a 8 posti più conducente, la trazione elettrica non limita lo spazio interno.

1

Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 2017/1151/UE [WLTP]. Il consumo di corrente e l'autonomia dipendono dalla configurazione dell'auto.

2

Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 2017/1151/UE (WLTP).

3

Tempo di ricarica min. con corrente continua
Tempo di ricarica minimo in condizioni ottimali per passare dal 10 all'80% presso una stazione di ricarica operante in corrente continua con tensione di 400 Volt, corrente di 300 A; il tempo di ricarica può differire in funzione di diversi fattori quali la temperatura ambientale e delle batterie e l'utilizzo di utilizzatori secondari come il riscaldamento.

4

Potenza di ricarica massima con corrente continua
Potenza di ricarica massima presso una stazione di ricarica operante con corrente continua con tensione di 400 Volt, corrente di 300 A; la potenza di ricarica massima può differire in funzione di diversi fattori quali la temperatura ambientale e delle batterie e il livello di carica al momento di iniziare la ricarica. 

Il futuro è elettrico: scopri il nuovo ecosistema eVan.

Ecosistema eVan

Scegli l'energia elettrica per il tuo business. Noi ti forniamo i dati, tu fai il confronto.

Soluzioni di ricarica

Le soluzioni Mercedes-Benz per la ricarica del tuo eVan.

Autonomia

Test drive virtuale con la EQ Ready App.

Costi di esercizio complessivi

Quando conviene l'elettromobilità?

eVAN. FAQ.

  1. Questi veicoli elettrici sono adatti ai miei tragitti quotidiani?

    Con la EQ Ready App puoi programmare al meglio il tuo passaggio all'elettromobilità. Puoi scoprire ad esempio se un veicolo Mercedes-Benz è in grado di accompagnarti nel corso della tua attività quotidiana con una sola carica della batteria: la app gratuita analizza i percorsi che segui quotidianamente e il tuo comportamento di marcia. E dal profilo di guida che risulta potrai scoprire se il veicolo elettrico in questione può essere la soluzione giusta per te. In caso di ulteriori domande sul passaggio all'elettromobilità, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  2. Come posso caricare il mio veicolo commerciale elettrico Mercedes-Benz?

    Esistono diverse opzioni di ricarica. La più vicina a te: un Mercedes-Benz Wallbox o una delle soluzioni di ricarica sviluppate appositamente per te presso la tua azienda. A ciò si aggiunge un numero sempre crescente di stazioni di ricarica pubbliche. Utilizzando una stazione di ricarica rapida CC puoi ricaricare l'eVito Tourer PRO (eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura [M1] Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP1): 27,8 - 32,0)1 emissioni CO2 con una potenza di ricarica fino a 80 kW (batteria ad alto voltaggio da 60 kWh) o fino a 110 kW2 (batteria ad alto voltaggio da 90 kWh) passando dal 10 all'80% in meno di 45 minuti3. Una possibilità di ricarica rapida CC con una potenza massima di 50 kW2 è già disponibile nella dotazione di serie. Il sistema di ricarica flessibile ti consente di effettuare la ricarica nelle situazioni più diverse: con questo set hai sempre la soluzione di ricarica adeguata a portata di mano.

  3. Come guidare il mio veicolo elettrico nel modo più efficiente possibile?

    Tre diversi programmi di marcia e quattro livelli di recupero sono disponibili per supportare uno stile di guida efficiente. Entrambe le funzioni consentono di ottimizzare il consumo di energia e di conseguenza l'autonomia dell'eVito Tourer PRO (eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura [M1]. Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP1): 27,8 - 32,0; emissioni CO21. Il livello di recupero "DAUTO" serve a ottimizzare l'utilizzo della carica della batteria. Il sistema adatta automaticamente il livello di recupero in base alla situazione di guida.

  4. Come è possibile configurare l'abitabilità dell'eVito Tourer PRO (eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura [M1]. Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP1): 27,8 - 32,0; emissioni CO21?

    L'eVito Tourer PRO (eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura [M1]. Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP1): 27,8 - 32,0; emissioni CO21 dispone dello stesso generoso vano passeggeri del Vito Tourer con motore a combustione interna in quanto le batterie sono collocate nel sottoscocca del veicolo.

  5. Con che frequenza il mio veicolo deve essere sottoposto a manutenzione?

    La manutenzione annuale è indispensabile per assicurare l'affidabilità dei componenti ad alto voltaggio e degli altri componenti del veicolo. Grazie al pacchetto manutenzione ottenuto al momento dell'acquisto, questo servizio è gratuito per quattro anni. Se le batterie devono essere sostituite, è sufficiente presentare il relativo certificato, che ha una validità pari a otto anni o a una percorrenza di 160.000 km. In caso di ulteriori domande sulla manutenzione dei veicoli elettrici, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  6. Come faccio a evitare i picchi di carico durante la ricarica del mio Veicolo Commerciale a trazione elettrica?

    Grazie al servizio "Gestione intelligente della ricarica" Mercedes PRO connect4puoi eseguire la ricarica della tua flotta di veicoli elettrici in modo scaglionato, riducendo la potenza elettrica allacciata richiesta e, conseguentemente, i costi energetici. In caso di ulteriori domande sulla ricarica dei veicoli elettrici, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  7. È più indicato un veicolo a trazione elettrica o a combustione interna?

    A seconda del profilo di utilizzo e tenendo conto dell'incentivo finanziario a sostegno dell'elettromobilità, i costi di gestione complessivi (TCO) di un veicolo commerciale a trazione elettrica possono risultare pari a quelli di un veicolo con motore a combustione interna. L'eCost Calculator chiarisce eventuali dubbi, fornendo le informazioni necessarie per comparare i costi di gestione annuali del tuo attuale veicolo con quelli di un veicolo commerciale a trazione elettrica nuovo della Mercedes-Benz.

  8. La batteria deve essere acquistata separatamente o in leasing?

    La batteria è già compresa nel prezzo di acquisto del tuo eVito Tourer PRO (eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura [M1]. Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP1): 27,8 - 32,0; emissioni CO21. Non ci sono costi supplementare per il noleggio di una batteria. Se la potenza della batteria diminuisce scendendo al di sotto del valore limite di 180 Ah di ricarica residua, il cliente è coperto dal certificato della batteria, valido per i primi 8 anni/ per una percorrenza di 160.000 dalla prima immatricolazione. I costi della sostituzione della batteria sono pertanto a nostro carico. E c'è di più: il certificato della batteria è compreso nel prezzo d'acquisto.

  9. Qual è la differenza tra le tecnologie di ricarica CA e CC?

    La batteria viene sempre caricata con corrente continua (CC), direttamente disponibile presso le stazioni a ricarica rapida CC. Grazie all'elevata potenza di ricarica, è possibile ripristinare rapidamente l'autonomia. Durante la ricarica CA tramite i Wallbox o, in casi eccezionali, tramite la rete domestica il veicolo viene alimentato con corrente alternata (CA), che viene convertita con un caricabatteria CA di bordo in corrente continua e a questo punto alimentata alla batteria. Con il sistema di ricarica flessibile sono disponibili entrambe le opzioni in quanto esso comprende il connettore di fase idoneo per molteplici tipologie di ricarica.

  10. Quali opzioni di connettività offre la Mercedes-Benz per i veicoli commerciali a trazione elettrica?

    Quattro fra i numerosi servizi Mercedes me connect sono disponibili anche per i veicoli commerciali a trazione elettrica. I "servizi da remoto e di navigazione" sono disponibili esclusivamente per i veicoli a trazione elettrica. Essi consentono di ricaricare e preclimatizzare comodamente il veicolo consentendo di programmare fermate e tempi di ricarica anche durante la marcia. In caso di ulteriori domande sui servizi Mercedes me connect, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  11. La batteria è coperta da una garanzia?

    Se la potenza della batteria diminuisce scendendo al di sotto del valore limite di 120 Ah di ricarica residua nel caso delle batterie con capacità di 60 kWh o al di sotto di 180 Ah di carica residua nel caso delle batterie con capacità di 90 kWh, il cliente è coperto dal certificato della batteria, valido per i primi 8 anni/ per una percorrenza di 160.000 dalla prima immatricolazione. I costi della sostituzione della batteria sono pertanto a nostro carico. E c'è di più: il certificato della batteria è compreso nel prezzo d'acquisto.

  12. La dotazione del Veicolo Commerciale elettrico Mercedes-Benz all'acquisto non comprende alcun cavo di ricarica?

    La dotazione del tuo veicolo commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz non comprende alcun cavo di ricarica. A richiesta sono disponibili di primo equipaggiamento 4 cavi di ricarica con un connettore di ricarica del Tipo 2. Puoi scegliere tra cavi di ricarica con lunghezza compresa tra 4, 5 e 8 m, nonché tra cavi per la ricarica monofase o trifase. In caso di ulteriori domande, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  13. Cosa sono i livelli di recupero?

    Il recupero di energia consente di sfruttare l'energia durante la decelerazione del veicolo. Ad esempio, in discesa la batteria si ricarica anziché dissipare l'energia sotto forma di calore in sede di frenata. L'entità del recupero può essere regolata con il paddle del cambio al volante su 5 livelli: D– –, D–, D, D+. Il livello di recupero "DAUTO" serve a ottimizzare l'utilizzo della carica della batteria. Il sistema adatta automaticamente il livello di recupero in base alla situazione di guida.

  14. Qual è la velocità che posso raggiungere con il mio veicolo elettrico?

    Di serie la velocità massima ammessa dell'eVito Tourer PRO (eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura [M1]. Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP1): 27,8 - 32,0; emissioni CO21 è di 140 km/h. A richiesta, puoi aumentare la velocità massima fino a 160 km/h. Tieni però presente che di norma un'elevata velocità va a discapito dell'autonomia.

  15. Quale autonomia quotidiana posso raggiungere con questi veicoli?

    L'autonomia del tuo veicolo commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz dipende innanzitutto dalla configurazione del veicolo, in particolare dalla scelta della velocità massima. L'autonomia effettiva dipende inoltre dallo stile di guida individuale, dalle condizioni stradali e del traffico, dalla temperatura esterna e dall'utilizzo del climatizzatore, del riscaldamento e di altre utenze elettriche. L'indicazione della disponibilità di potenza e i livelli di recupero ti aiutano a utilizzare la carica della batteria nel modo più efficiente possibile e a raggiungere un'autonomia elevata.

  16. Con quale connettore posso caricare il mio veicolo elettrico?

    Grazie al Combined Charging System (CCS) con l'eVito Tourer PRO (eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura [M1]. Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP1): 27,8 - 32,0; emissioni CO21 garantisce un'elevata flessibilità di ricarica utilizzando le stazioni di ricarica e i Wallbox: è infatti possibile optare per una ricarica con potenza fino a 11 kW con corrente alternata (CA) oppure per una ricarica con potenza fino di 50 kW2 con corrente continua (CC). A richista, puoi effettuare la ricarica tramite una stazione a ricarica rapida CC che con una potenza massima di 110 kW2consente di ripristinare rapidamente l'autonomia. Dotato di diversi connettori di fase e in grado di essere utilizzato con una potenza di ricarica massima di 22 kW, il sistema di ricarica flessibile ti consente di effettuare la ricarica nelle situazioni più diverse.

1

Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 2017/1151/UE (WLTP).

2

Potenza di ricarica massima con corrente continua
Potenza di ricarica massima presso una stazione di ricarica operante con corrente continua con tensione di 400 Volt, corrente di 300 A; la potenza di ricarica massima può differire in funzione di diversi fattori quali la temperatura ambientale e delle batterie e il livello di carica al momento di iniziare la ricarica. 

3

Tempo di ricarica min. con corrente continua
Tempo di ricarica minimo in condizioni ottimali per passare dal 10 all'80% presso una stazione di ricarica operante in corrente continua con tensione di 400 Volt, corrente di 300 A; il tempo di ricarica può differire in funzione di diversi fattori quali la temperatura ambientale e delle batterie e l'utilizzo di utilizzatori secondari come il riscaldamento.

4

Il servizio “Gestione intelligente della ricarica” è disponibile in alcuni mercati selezionati. Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz. Presupposto per l'impiego del servizio gestione intelligente della ricarica è l'alimentatore di corrente adeguato presso la propria sede. Se intendi utilizzare l'infrastruttura di ricarica al di là del servizio rivolgiti al gestore dell'infrastruttura di ricarica.

Prova subito l'eVito Tourer.

Icona Prenota un test drive

Prenota un test drive.

Registrati ora e parti
Scopri di più
Icona Ricerca Concessionaria

Ricerca Concessionaria.

E trova quella più vicina a te
Scopri di più
Icona Configura il veicolo

Configura il veicolo.

E decidi tu stesso quale veicolo desideri
Scopri di più
[*] Per ulteriori informazioni sul consumo di carburante ufficiale e sulle emissioni di CO₂ specifiche ufficiali delle nuove autovetture, consultare la "Guida sul consumo di carburante, le emissioni di CO₂ e il consumo di corrente delle nuove vetture", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita e presso la DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH (www.dat.de).

Lorem Ipsum