Nuovo eVito 100% elettrico.

 

Configura adesso

Fino a 150 km1, 2 di autonomia.

eVito, la versione elettrificata del Mercedes Vito a zero emissioni. Con un’autonomia di 150 km in virtù delle batterie da 41 kWh che possono essere ricaricate da 0 a 100% in circa 6 ore, il nuovo eVito ha una velocità massima che può essere adattata alla destinazione d’uso: su impieghi urbani il van ha infatti una velocità massima di 80 km/h che permette di risparmiare energia e incrementare l’autonomia (in alternativa è possibile impostare la velocità massima fino a 120 km/h). Il motore elettrico di elevata efficienza da 85 kW (116 CV) ha un assorbimento di corrente nel ciclo di test combinato 27 kWh/100 km (Media), emissioni di CO₂ 0 g/km, con una coppia di 295 Nm.

Il sistema di trazione comprende il motore elettrico, la batteria ad alto voltaggio, l’elettronica di potenza e il caricabatteria. Il motore elettrico trasmette quindi la forza alle ruote anteriori utilizzando l’energia alimentata dalla batteria ad alto voltaggio. La ricarica principale della batteria avviene tramite la rete elettrica ma durante la marcia il recupero di energia consente di integrare l’alimentazione. 

L'eVito Tourer PRO è disponibile nelle versioni "Long" ed "Extralong". Grazie al generoso abitacolo, in grado di ospitare fino a 8 posti più conducente, la trazione elettrica non limita lo spazio interno.

1

Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Assorbimento di corrente e autonomia dipendono dalla configurazione del veicolo, in particolare dalla selezione della limitazione della velocità massima.

 

Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 2017/1151/UE. Assorbimento di corrente e autonomia dipendono dalla configurazione del veicolo, in particolare dalla selezione della limitazione della velocità massima.

2

L'autonomia effettiva dipende inoltre dallo stile di guida individuale, dalle condizioni stradali e del traffico, dalla temperatura esterna, dall'utilizzo del climatizzatore/riscaldamento ecc. e può eventualmente differire.

La batteria ad alto voltaggio è completamente ricaricabile in 6 ore.1

Potenza di ricarica max 7,4 kW

Il sistema delle batteria ad alto voltaggio, con una capacità utile di 35 kWh, è ricaricabile dallo 0 al 100% in circa 6 ore1 tramite wallbox o stazione di ricarica. L'infrastruttura di ricarica trasferisce al veicolo la potenza di ricarica fino a un massimo di 7,4 kW (2 fasi x 16 A o 1 fase x 32 A) in corrente alternata per mezzo di un cavo di ricarica Modo 3 munito di connettore femmina di Tipo 2. I cavi di ricarica sono disponibili a scelta con lunghezza di 4 m o di 8 m per la ricarica bifase o monofase.

Il connettore spina del cavo si inserisce nella presa di corrente del veicolo posizionata sul montante B lato guida. La chiusura centralizzata del veicolo blocca e sblocca il collegamento a spina. La spia di controllo di stato della presa di corrente del veicolo consente di verificare la ricarica in qualsiasi momento. Se non è disponibile un wallbox o una stazione di ricarica, è possibile ricaricare la batteria anche utilizzando la «rete domestica». I cavi di ricarica necessari sono disponibili di primo impianto o presso la Concessionaria Mercedes-Benz.

1

La durata della ricarica della batteria dipende dall'infrastruttura di ricarica.

La soluzione completa per l'elettromobilità.

Ecosistema eVAN.

Per rendere efficace l'elettromobilità, c'è bisogno di molto di più di un veicolo commerciale a trazione elettrica. Ecco perché Mercedes-Benz sviluppa un ecosistema eVAN completo, che copre tutte le esigenze dell'elettromobilità. Nell'offerta sono inclusi un'intelligente infrastruttura di ricarica connessa alla rete, servizi di ricarica innovativi, soluzioni di connettività all'avanguardia e servizi di assistenza professionali che offrono un supporto prima e dopo l'acquisto. Mercedes-Benz Vans conosce esattamente le problematiche dell'elettromobilità sentite dagli utenti e nei settori in cui essa viene impiegata. Grazie a questo know-how siamo in grado di facilitare l'adozione dell'elettromobilità facendone una soluzione redditizia ed efficace.

Soluzioni di ricarica su misura per le specifiche esigenze.

Infrastruttura di ricarica.

Per clienti singoli o proprietari di flotte sono disponibili 2 tipologie di infrastruttura di ricarica – su misura per ogni gruppo target: per i clienti di singoli, è disponibile in vendita parziale il Wallbox Home Mercedes-Benz, caratterizzato da un design compatto e raffinato. Il Wallbox deve essere installato da un elettricista qualificato, a scelta del cliente, in conformità con le disposizioni locali.

Ancora più ampia è l'offerta per i clienti con più di due veicoli presso una singola sede: con l'offerta relativa all'infrastruttura di ricarica per le flotte, Mercedes-Benz Vans, insieme ad un partner selezionato, supporta la clientela in ogni fase: consulenza e dalla predisposizione dell'infrastruttura in sede, all'installazione dell'hardware di ricarica, fino alla manutenzione e all'assistenza. In Germania per le flotte viene inoltre proposta una soluzione di ricarica1 che prevede il collegamento in rete del veicolo e di una colonnina di carica compatibile. In questo modo è possibile evitare o perlomeno ridurre i picchi di ricarica riducendo conseguentemente i costi di approvvigionamento.

Il servizio "Gestione intelligente della ricarica"2 Mercedes PRO3 connect, sviluppato per i responsabili delle flotte, è disponibile sulla piattaforma Mercedes PRO mediante il Tool Gestione flotte. Il servizio consente, ad esempio, di visualizzare il livello di carica dei veicoli elettrici e di gestire la ricarica e la preclimatizzazione in funzione degli orari di partenza preimpostati.

1

Inizialmente, la soluzione di ricarica intelligente con assistenza al servizio “Gestione intelligente della ricarica” viene proposta unicamente in Germania.

2

Il servizio “Gestione intelligente della ricarica” è già disponibile in Germania. Gli altri mercati seguiranno progressivamente. Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

3

Requisiti per l'impiego del servizio “Gestione intelligente della ricarica” sono la disponibilità di un account Mercedes PRO attivo e di un'infrastruttura di ricarica adeguata presso la propria sede. I servizi Mercedes PRO connect sono disponibili per i veicoli eVito prodotti a partire dal 03/2019. In caso di domande sulla disponibilità dei servizi Mercedes PRO connect relativi al veicolo eVito, contatta la tua Concessionaria.

Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il tuo business.

Trova le soluzioni adatte per il tuo Vito.
Supporto ottimizzato

Supporto ottimizzato.

Aiuta a risparmiare tempo e costi.
Pianificare al meglio le soste in officina, risparmiando il tuo tempo, riducendo i tempi di fermo e ricorrendo all'assistenza diretta in caso di emergenza.
Scopri di più
Registrazioni digitalizzate

Registrazioni digitalizzate.

I principali dati della flotta sempre sotto controllo.
Importanti dati relativi ai veicoli della tua flotta, come ad esempio gli itinerari percorsi, sono sempre immediatamente a tua disposizione.
Scopri di più
Gestione flotte efficiente

Gestione flotte efficiente.

Stato e posizione del veicolo sempre sotto controllo.
 Migliora il rendimento della tua flotta con una programmazione previdente e flessibile degli impieghi e il monitoraggio costante dei tuoi veicoli.
Scopri di più
Analisi efficiente dello stile di guida

Analisi efficiente dello stile di guida.

Riduzione sistematica dei costi relativi a carburante e avarie.
 Riduci le spese energetiche e per guasti in modo sistematico e aumenta la redditività con un'analisi efficiente dello stile di guida.
Scopri di più
Comunicazione flotte semplificata

Comunicazione flotte semplificata.

Responsabile della flotta e conducenti in collegamento diretto.
 Aumenta la produttività della tua attività e risparmia tempo con una comunicazione flotte interattiva, rapida e priva di equivoci.
Scopri di più
Gestione mobile del veicolo

Gestione mobile del veicolo.

Controllo online a distanza di determinate funzioni del veicolo.
 Gestisci e controlla comodamente a distanza alcune funzioni e lo stato del veicolo, blocca e sblocca il tuo veicolo anche senza chiave.
Scopri di più
Interfaccia dati Mercedes-Benz Vans

Interfaccia dati Mercedes-Benz Vans.

Permette il dialogo tra Mercedes-Benz Vans e qualsiasi sistema di gestione delle flotte.

Utilizza l'“Interfaccia dati Mercedes-Benz Vans” di Mercedes PRO per collegare Mercedes-Benz Vans al tuo attuale sistema di gestione delle flotte.

 

Scopri di più
Gestione eVan digitalizzata

Gestione eVan digitalizzata.1, 2

Carichi di energia già alla partenza - trovando una temperatura piacevole.

Partire con il massimo livello di carica della batteria e ad una temperatura interna piacevole tenendo sempre sott'occhio la gestione della ricarica

 

Scopri di più
1

I servizi Mercedes PRO connect sono disponibili per i veicoli eVito prodotti a partire dal 03/2019. In caso di domande sulla disponibilità dei servizi Mercedes PRO connect relativi al veicolo eVito, contatta la tua Concessionaria.

2

Il servizio “Gestione intelligente della ricarica” è disponibile in alcuni mercati selezionati. Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz. Presupposto per l'impiego del servizio gestione intelligente della ricarica è l'alimentatore di corrente adeguato presso la propria sede. Se intendi utilizzare l'infrastruttura di ricarica al di là del servizio rivolgiti al gestore dell'infrastruttura di ricarica.

[*] Per ulteriori informazioni sul consumo di carburante ufficiale e sulle emissioni di CO₂ specifiche ufficiali delle nuove vetture, consultare la “Guida sul consumo di carburante, le emissioni di CO₂ e il consumo di corrente delle nuove vetture”, disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita e presso la DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH (www.dat.de).

Lorem Ipsum