Sprinter Tourer. Spazio a comfort e sicurezza.

Configuratore

Innovativo, efficiente, affidabile.

Lo Sprinter Tourer offre una grande versatilità grazie a 3 versioni di lunghezza, a 2 versioni di altezza del tetto e alla possibilità di sistemare fino a 3 file di sedili nel vano passeggeri. Disponibili per la prima volta, i divani Comfort consentono ai passeggeri di regolare individualmente l'inclinazione dello schienale e la posizione dei poggiatesta Comfort: un autentico vantaggio per la loro comodità. I conducenti possono contare su una configurazione intelligente di comandi e display, una concezione modulare dei vani per lo stivaggio e una gamma di sistemi multimediali e di assistenza alla guida perfettamente adattabili alla specifiche destinazioni d'uso dei veicoli.

Highlight.

  1. Concezione del prodotto
  2. Collegamento in rete
  3. Soluzioni specifiche di settore
  4. Sicurezza
  5. Redditività
Convincente su tutta la linea.

Il nuovo Sprinter Tourer colpisce fin dal primo sguardo per il suo moderno design, che segue il concept del Mercedes-Benz Design ispirato al principio della Sensual Purity. Anche la plancia è stata interamente riprogettata e convince allo stesso tempo per il pregiato design e l'eccellente funzionalità, con elementi come l'ingegnosa configurazione modulare dei vani portaoggetti e il KEYLESS-START.

Per il benessere dei passeggeri, l'impianto di climatizzazione sul tetto ad alto rendimento disponibile a richiesta assicura una gradevole temperatura a bordo del Tourer; sempre a richiesta, nel vano passeggeri interamente rivestito è disponibile un ripiano per riporre gli smartphone con funzione di carica USB in ogni fila di sedili.

A seconda del profilo d'impiego e del comportamento su strada desiderato, lo Sprinter Tourer può essere equipaggiato con trazione posteriore o con trazione integrale. Il cambio marcia è affidato al cambio manuale a 6 marce oppure al cambio automatico 7G-TRONIC PLUS.  

La vostra mobilità 4.0.

Per rendere il vostro lavoro più redditizio e piacevole possibile, lo Sprinter può essere dotato opzionalmente con diversi modelli di autoradio, sistemi multimediali e soluzioni di connettività. In funzione delle esigenze, l'offerta comprende supporto per smartphone, radio con interfaccia Bluetooth® e funzione vivavoce, sistema multimediale con touchscreen ad alta risoluzione, navigazione rapida su hard disk con rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone. Modalità di azionamento: dimenticatevi le difficoltà. Per comandare i sistemi multimediali basta interagire con il touchscreen ad alta risoluzione o azionare il pulsante Touch Control sul volante multifunzione. Tutti i comandi sono a portata di mano e ogni indicazione è di facile lettura.

Poiché la moderna concezione del lavoro prevede l'impiego di soluzioni digitali, abbiamo dotato lo Sprinter di un modulo di comunicazione integrato che funge da base tecnica per la connessione permanente a Internet del veicolo, presupposto essenziale per la fruizione degli attuali e futuri servizi Mercedes PRO. I vantaggi di questi servizi comprendono la riduzione al minimo dei tempi di fermo, la gestione previdente della manutenzione e un registro digitale di viaggio che rende superfluo l'impiego della documentazione cartacea.

Pronto per ogni tipo di impiego.

Lo Sprinter Tourer è un transformer che offre grandi possibilità: 3 versioni di lunghezza, 2 versioni di altezza interna e fino a 3 file di sedili costituiscono la base per una straordinaria gamma di varianti. Questa versatilità consente di configurare veicoli particolarmente robusti, adatti ad esempio per l'impiego in cantiere, tanto quanto VIP Shuttle dotati di allestimenti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. Per ottenere un comfort ottimale per i passeggeri, tutte le panche della seconda e della terza fila su richiesta sono disponibili nella versione Comfort con schienale regolabile e poggiatesta Comfort. In questo modo lo Sprinter Tourer è in grado di ospitare comodamente a bordo 8 persone più il conducente.

E in caso di necessità è possibile trainare bagagli, materiale o attrezzi supplementari fino a 3.500 kg. Gli oltre 600 equipaggiamenti a richiesta, fra cui, ad esempio, apposite soluzioni per flotte e specifiche configurazioni dell'assetto, permettono di configurare lo Sprinter Tourer in modo da soddisfare con precisione le vostre specifiche esigenze.

Un equipaggiamento per la sicurezza esemplare.

Ogni particolare dello Sprinter è stato concepito scrupolosamente per garantire la sicurezza. La base del veicolo è costituita dalla scocca, che grazie al suo principio costruttivo e alla combinazione dei materiali utilizzati si caratterizza per la sua elevata stabilità.

Un contributo alla sicurezza è inoltre fornito dai numerosi sistemi di assistenza alla guida: perché anche al guidatore più esperto può capitare di trovarsi in situazioni critiche in cui il supporto della tecnica può essere utile e gradito. La gamma delle soluzioni va dal sistema di assistenza in presenza di vento laterale, compreso nella dotazione di serie, al sistema di assistenza alla frenata attivo e al sistema antisbandamento, entrambi di serie per i veicoli con peso totale a terra superiore a 3.500 kg. Le tre versioni di telecamera disponibili a richiesta – dalla telecamera per la retromarcia assistita con display nel retrovisore interno alla telecamera a 360° – migliorano la già ottima visuale di cui si dispone dal posto di guida. Al buio, i fari a LED High Performance disponibili a richiesta illuminano un ampio settore della carreggiata.

In caso di incidente l'airbag di serie può aiutare a proteggere il guidatore dalle conseguenze della collisione. A richiesta sono disponibili altri cinque airbag per guidatore e passeggero anteriore.

Redditizio sotto ogni profilo.

Lo Sprinter evidenzia la sua redditività sin dall'inizio: con il suo interessante prezzo di base e le numerose possibilità di configurazione che consentono di ordinare esattamente ciò di cui hai veramente bisogno. Per migliorare ulteriormente le già eccellenti qualità dello Sprinter, siamo riusciti a ottimizzare ulteriormente i consumi dei motori diesel. Un ulteriore aspetto positivo per la redditività della tua azienda deriva dall'incremento del carico utile di circa 50 kg1. La grande parsimonia nei consumi di carburante e l'intelligente funzionalità dello Sprinter si coniugano così in una soluzione di mobilità complessivamente molto redditizia.

1

In abbinamento alla trazione anteriore, rispetto alla trazione posteriore.

Rendere più leggero il lavoro pesante.

  • KEYLESS START

    KEYLESS START

    Avviare il motore con la semplice pressione di un pulsante: il sistema di abilitazione all'avviamento KEYLESS-START consente di avviare il motore semplicemente premendo il tasto start/stop integrato nel blocchetto di accensione.
    Ulteriori informazioni
  • Ripiano per smartphone incl. wireless charging

    Ripiano per smartphone incl. wireless charging

    Grazie al sistema di ricarica senza cavo, i dispositivi terminali compatibili con lo standard Qi 1.2 o che possono integrare tale standard, possono essere appoggiati nel ripiano centrale in alto e semplicemente ricaricati.
    Ulteriori informazioni
  • Navigazione

    Navigazione

    Con questo equipaggiamento i sistemi multimediali MBUX (Mercedes-Benz User Experience) si trasformano in un sistema di navigazione di segmento elevato in grado di raggiungere la meta prefissata in modo rapido e semplice.
    Ulteriori informazioni
  • Climatizzatore automatico COMFORTMATIC

    Climatizzatore automatico COMFORTMATIC

    Durante la marcia il climatizzatore automatico COMFORTMATIC regola automaticamente la temperatura dell'abitacolo nonché la portata e la distribuzione dell'aria nel vano di guida.
    Ulteriori informazioni
  • Sistema multimediale MBUX con touchscreen da 10,25"

    Sistema multimediale MBUX con touchscreen da 10,25"

    Il sistema multimediale MBUX con touchscreen ad alta risoluzione da 26 cm (10,25") consente, fra l'altro, la navigazione rapida su hard disk con rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone.
    Ulteriori informazioni
  • Sedile lato guida Comfort

    Sedile lato guida Comfort

    Il sedile lato guida Comfort può essere adattato alle esigenze individuali del conducente per lunghezza, altezza, inclinazione e profondità del cuscino del sedile consentendo quindi la guida rilassata.
    Ulteriori informazioni

Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il tuo business.

Mercedes PRO è il marchio Mercedes-Benz Vans dedicato ai servizi, alle soluzioni e ai servizi digitali, attuali e futuri, per agevolare il tuo business. Il nostro obiettivo: sfruttare le opportunità digitali per rendere ancor più efficiente la tua attività. Mercedes PRO raccoglie in un'unica piattaforma web tutti i servizi strategici per il tuo business.

Il servizio assistenza connesso in rete per la tua azienda.

Mercedes PRO raccoglie in un'unica piattaforma le offerte e i servizi strategici per il tuo business.

I servizi Mercedes PRO connect.

Le soluzioni professionali per la connettività e la gestione delle flotte di Mercedes PRO connect1 collegano le aziende con i propri veicoli e possono incrementare sia l'efficienza che la produttività.

Consente di utilizzare i servizi Mercedes PRO connect.

Lo Sprinter è dotato di primo equipaggiamento delle soluzioni per la connettività e la gestione delle flotte Mercedes PRO connect. Grazie al modulo di comunicazione fisso è disponibile sin dall'inizio un collegamento ottimale.

Come iniziare a utilizzare i servizi Mercedes PRO connect.

Vuoi usufruire di un'innovativa soluzione di connettività a bordo del tuo veicolo? Istruzioni e FAQ su installazione e utilizzo di Mercedes PRO connect.

Lorem Ipsum