Innovativo, efficiente, affidabile.
Caratteristiche principali.
Lo Sprinter Tourer colpisce fin dal primo sguardo per il suo moderno design, che segue il concept del Mercedes-Benz Design. La plancia ergonomica convince ad esempio per l'ingegnosa configurazione modulare dei vani portaoggetti e per la funzione KEYLESS-START. Per il benessere dei passeggeri, l'impianto di climatizzazione sul tetto ad alto rendimento disponibile a richiesta assicura una gradevole temperatura a bordo del Tourer; sempre a richiesta, nel vano passeggeri interamente rivestito è disponibile un ripiano per riporre gli smartphone con funzione di carica USB in ogni fila di sedili.
Per rendere il tuo lavoro più redditizio e piacevole possibile, lo Sprinter, a richiesta, può essere dotato di autoradio e di sistemi multimediali e soluzioni per la connettività. In funzione delle esigenze, l'offerta comprende l'autoradio con interfaccia Bluetooth® e funzione vivavoce, il sistema multimediale con touchscreen ad alta risoluzione, il sistema di navigazione rapida su hard disk con rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone. Modalità di azionamento: dimenticati le difficoltà. Per comandare i sistemi multimediali, ad esempio, si utilizza il touchscreen ad alta risoluzione o il volante multifunzione. Tutti i comandi sono a portata di mano e ogni indicazione è di facile lettura.
Lo Sprinter Tourer è un transformer che offre grandi possibilità: 3 versioni di lunghezza, 2 versioni di altezza interna e fino a 3 file di sedili costituiscono la base per una straordinaria gamma di varianti. Questa versatilità consente di configurare veicoli particolarmente robusti, adatti ad esempio per l'impiego in cantiere, tanto quanto VIP Shuttle dotati di allestimenti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. Per ottenere un comfort ottimale per i passeggeri, tutte le panche della seconda e della terza fila su richiesta sono disponibili nella versione Comfort con schienale regolabile e poggiatesta Comfort. In questo modo lo Sprinter Tourer è in grado di ospitare comodamente a bordo 8 persone più il conducente.
E in caso di necessità è possibile trainare bagagli, materiale o attrezzi supplementari fino a 3.500 kg. Gli oltre 600 equipaggiamenti a richiesta, fra cui, ad esempio, apposite soluzioni per flotte e specifiche configurazioni dell'assetto, permettono di configurare lo Sprinter Tourer in modo da soddisfare con precisione le vostre specifiche esigenze.
Ogni particolare dello Sprinter è stato concepito scrupolosamente per garantire la sicurezza. La base del veicolo è costituita dalla scocca, che grazie al suo principio costruttivo e alla combinazione dei materiali utilizzati si caratterizza per la sua elevata stabilità.
Un contributo alla sicurezza è inoltre fornito dai numerosi sistemi di assistenza alla guida: perché anche al guidatore più esperto può capitare di trovarsi in situazioni critiche in cui il supporto della tecnica può essere utile e gradito. La gamma delle soluzioni va dal sistema di assistenza in presenza di vento laterale, compreso nella dotazione di serie, al sistema di assistenza alla frenata attivo e al sistema antisbandamento, entrambi di serie per i veicoli con peso totale a terra superiore a 3.500 kg. Le tre versioni di telecamera disponibili a richiesta – dalla telecamera per la retromarcia assistita con display nel retrovisore interno alla telecamera a 360° – migliorano la già ottima visuale di cui si dispone dal posto di guida. Al buio, i fari a LED High Performance disponibili a richiesta illuminano un ampio settore della carreggiata.
In caso di incidente l'airbag di serie può aiutare a proteggere il guidatore dalle conseguenze della collisione. A richiesta sono disponibili altri cinque airbag per guidatore e passeggero anteriore.
Lo Sprinter evidenzia la sua redditività sin dall'inizio: con il suo interessante prezzo di base e le numerose possibilità di configurazione che consentono di ordinare esattamente ciò di cui hai veramente bisogno. Per migliorare ulteriormente le già eccellenti qualità dello Sprinter, siamo riusciti a ottimizzare ulteriormente i consumi dei motori diesel. Un ulteriore aspetto positivo per la redditività della tua azienda deriva dall'incremento del carico utile di circa 50 kg1. La grande parsimonia nei consumi di carburante e l'intelligente funzionalità dello Sprinter si coniugano così in una soluzione di mobilità complessivamente molto redditizia.
In abbinamento alla trazione anteriore, rispetto alla trazione posteriore.
Per tutti i tragitti il posto a sedere adatto.
Dall'eleganza alla solidità: scegli la qualità che più ti piace.
Sedili vano passeggeri panca a 2 posti 1° fila Comfort
Rivestimento completo porta scorrevole vano di carico destra
Rivestimento completo delle porte posteriori a doppio battente
Rivestimento interno Luxus
Climatizzatore sul tetto ad alte prestazioni
Portabevande nel vano passeggeri
Utili in molte condizioni di marcia.
Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC
Sistema antisbandamento attivo
Blind Spot Assist
Pacchetto parcheggio con telecamera 360°
Telecamera per la retromarcia assistita con display nel retrovisore interno
Novità: retrovisore interno digitale.
Il retrovisore interno digitale consente di avere un'ottima visibilità della zona posteriore anche qualora divisori, porte o carico ostacolino la visuale. L'immagine della telecamera nel retrovisore interno digitale consente di controllare meglio la situazione del traffico dietro al veicolo e semplifica le operazioni di manovra e di parcheggio.
Rende più leggero il lavoro pesante.

-
KEYLESS START
KEYLESS START
Avviare il motore con la semplice pressione di un pulsante: il sistema di abilitazione all'avviamento KEYLESS-START consente di avviare il motore semplicemente premendo il tasto start/stop integrato nel blocchetto di accensione.Ulteriori informazioni -
Ripiano per smartphone incl. wireless charging
Ripiano per smartphone incl. wireless charging
Grazie al sistema di ricarica senza cavo, i dispositivi terminali compatibili con lo standard Qi 1.2 o che possono integrare tale standard, possono essere appoggiati nel ripiano centrale in alto e semplicemente ricaricati.Ulteriori informazioni -
Navigazione1
Navigazione1
Con questo equipaggiamento i sistemi multimediali MBUX (Mercedes-Benz User Experience) si trasformano in un sistema di navigazione di segmento elevato in grado di raggiungere la meta prefissata in modo rapido e semplice.Estendi -
Climatizzatore automatico COMFORTMATIC
Climatizzatore automatico COMFORTMATIC
Durante la marcia il climatizzatore automatico COMFORTMATIC regola automaticamente la temperatura dell'abitacolo nonché la portata e la distribuzione dell'aria nel vano di guida.Ulteriori informazioni -
Sistema multimediale MBUX con touchscreen da 10,25"
Sistema multimediale MBUX con touchscreen da 10,25"
Il sistema multimediale MBUX con touchscreen ad alta risoluzione da 26 cm (10,25") consente, fra l'altro, la navigazione rapida su hard disk con rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone.Estendi -
Sedile lato guida Comfort
Sedile lato guida Comfort
Il sedile lato guida Comfort può essere adattato alle esigenze individuali del conducente per lunghezza, altezza, inclinazione e profondità del cuscino del sedile consentendo quindi la guida rilassata.Ulteriori informazioni
