Convincente da ogni punto di vista: lo Sprinter Furgone.

 

Innovativo, efficiente, affidabile.

Configuratore

Innovativo, efficiente, affidabile.

Una versatilità esemplare, che consente di individuare la soluzione su misura per qualsiasi esigenza di trasporto; un aspetto accattivante, che cattura al primo sguardo. Grazie a 4 versioni di lunghezza, 3 versioni di altezza interna e un volume di carico che può raggiungere i 17 m3 il nuovo Sprinter Furgone offre una straordinaria versatilità. Il grande numero di varianti ed equipaggiamenti consente di ottenere modelli di ingresso che si distinguono per la loro particolare redditività ma anche veicoli completi di ogni equipaggiamento.

I veicoli equipaggiati con la nuova trazione anteriore di caratterizzano ad esempio per un prezzo d'ingresso conveniente, per un carico utile più elevato e per il bordo di carico più basso rispetto ai modelli a trazione posteriore.

I conducenti possono contare su una configurazione intelligente di comandi e display, su una concezione modulare dei vani per lo stivaggio e su una gamma di sistemi multimediali e di assistenza alla guida adattabili alle specifiche esigenze. Ovviamente le soluzioni proposte in passato e che hanno dimostrato la loro validità sono state mantenute. Numerose soluzioni di allestimento, ad esempio, potranno continuare a essere utilizzate senza apportare modifiche di rilievo.

Grazie alla sua capacità di coniugare lo spirito d'innovazione e la sua esperienza più che ventennale, lo Sprinter continua a essere una soluzione di mobilità che sintetizza efficienza, affidabilità e innovazione in grado di contribuire al progresso della vostra impresa e che rappresenta una pietra miliare nel suo segmento.

Highlight.

Bello da vedere, superlativo per lavorare. L'efficienza in ambito lavorativo non esclude la cura dell’estetica.
  1. Design
  2. Sempre connesso
  3. Soluzioni specifiche
  4. Sicurezza
  5. Redditività
Bello da vedere, ancora più bello da usare sul lavoro.

Il nuovo Sprinter Furgone colpisce fin dal primo sguardo per il suo moderno design, che segue il concept del Mercedes-Benz Design ispirato al principio della Sensual Purity. Anche la plancia è stata interamente riprogettata e convince allo stesso tempo per il pregiato design e l'eccellente funzionalità, con elementi come l'ingegnosa configurazione modulare dei vani portaoggetti e il KEYLESS-START.

Il vano di carico può essere organizzato in base alle proprie esigenze adottando pratiche soluzioni come il portapacchi sul tetto interno, il pianale in materiale sintetico di peso ottimizzato e le sedi di montaggio della ruota predisposte per sostenere i carichi. Il supporto per i pallet nel gradino di accesso della porta scorrevole, disponibile a richiesta, stabilizza il carico, ad esempio in curva, offrendo un più efficace sistema di fissaggio.

Tra gli altri vantaggi troviamo l'ampia gamma di tipi di trazione: a seconda del profilo di impiego e del comportamento su strada desiderato è possibile optare per la trazione anteriore, la trazione posteriore o per la trazione integrale. Per il cambio marcia sono disponibili un cambio manuale a 6 marce o il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS oppure, soluzione unica nel segmento, il cambio automatico 9G-TRONIC1.

La vostra mobilità 4.0.

Per rendere il vostro lavoro più redditizio e piacevole possibile, lo Sprinter può essere dotato opzionalmente con diversi modelli di autoradio, sistemi multimediali e soluzioni di connettività. In funzione delle esigenze, l'offerta comprende un supporto per smartphone, la radio con interfaccia Bluetooth® e funzione vivavoce, il sistema multimediale con touchscreen ad alta risoluzione, il sistema di navigazione rapida su hard disk con rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone. Modalità di azionamento: dimenticatevi le difficoltà. Per comandare i sistemi multimediali basta interagire con il touchscreen ad alta risoluzione o azionare il pulsante Touch Control sul volante multifunzione. Tutti i comandi sono a portata di mano e ogni indicazione è di facile lettura.

Poiché la moderna concezione del lavoro prevede l'impiego di soluzioni digitali, abbiamo dotato lo Sprinter di un modulo di comunicazione integrato che funge da base tecnica per la connessione permanente a Internet del veicolo, presupposto essenziale per la fruizione degli attuali e futuri servizi Mercedes PRO. I vantaggi di questi servizi comprendono la riduzione al minimo dei tempi di fermo, la gestione previdente della manutenzione e un registro digitale di viaggio che rende superfluo l'impiego della documentazione cartacea.

Per ogni esigenza di trasporto esiste un Sprinter in grado di soddisfarla.

Lo Sprinter Furgone è un transformer che offre grandi possibilità: 4 versioni di lunghezza, 3 versioni di altezza interna e 4 motorizzazioni costituiscono la base per una straordinaria gamma di varianti. La varietà di configurazioni possibili permette di ottenere veicoli con un peso totale a terra massimo che può raggiungere i 5.500 kg. Con la maggiore tra le 4 versioni di lunghezza e il tetto più alto tra le 3 versioni disponibili, lo Sprinter Furgone è in grado di raggiungere un volume di carico di 17 m3. E in caso di necessità è possibile trainare carichi fino a 3.500 kg.

Gli oltre 600 equipaggiamenti a richiesta, fra cui, ad esempio, apposite soluzioni per flotte e specifiche configurazioni dell'assetto, permettono di configurare lo Sprinter Furgone in modo da soddisfare con precisione le vostre specifiche esigenze. Utilizzando ad esempio il supporto per i pallet, le sedi di montaggio della ruota predisposte per la sistemazione del carico ed il portapacchi sul tetto interno molte delle esigenze di trasporto trovano una facile soluzione. Per soddisfare gli specifici requisiti dei diversi settori, nell'ambito del programma di partnership "Mercedes-Benz VanPartner" sono disponibili sovrastrutture e interventi di modifica di comprovata qualità realizzati in combinazione con i nostri partner allestitori.

Rende sicura la strada che porta al successo.

Ogni particolare dello Sprinter è stato concepito scrupolosamente per garantire la sicurezza. La base del veicolo è costituita dalla scocca, che grazie al suo principio costruttivo e alla combinazione dei materiali utilizzati si caratterizza per la sua elevata stabilità.

Un contributo alla sicurezza è inoltre fornito dai numerosi sistemi di assistenza alla guida: perché anche al guidatore più esperto può capitare di trovarsi in situazioni critiche in cui il supporto della tecnica può essere utile. La gamma delle soluzioni va dal sistema di assistenza in presenza di vento laterale, compreso nella dotazione di serie, al sistema di assistenza alla frenata attivo e al sistema antisbandamento, entrambi di serie per i veicoli con peso totale a terra superiore a 3.500 kg. Le tre versioni di telecamera disponibili a richiesta – dalla telecamera per la retromarcia assistita con display nel retrovisore interno alla telecamera a 360° – migliorano la già ottima visuale di cui si dispone dal posto di guida. Al buio, i fari a LED High Performance disponibili a richiesta illuminano un ampio settore della carreggiata.

In caso di incidente l'airbag di serie aiuta a proteggere il guidatore dalle conseguenze della collisione. A richiesta sono disponibili altri cinque airbag per guidatore e passeggero anteriore.

Redditizio sotto ogni profilo.

Scegliere uno Sprinter significa affidarsi ad un veicolo che da oltre 20 anni continua a dare prova di una straordinaria redditività. Il nuovo Sprinter Furgone prosegue lungo questa storia costellata di successi grazie alle sue comprovate doti di qualità e affidabilità. Una redditività che svela i propri vantaggi sin dall'inizio: grazie all'interessante prezzo delle versioni base, certo, ma anche con le numerose possibilità di configurazione che consentono di allestire il veicolo con gli equipaggiamenti effettivamente richiesti.

Realizzare buoni prodotti significa lavorare costantemente al loro miglioramento: per questa ragione siamo riusciti a ottimizzare ulteriormente i consumi dei nostri motori diesel. Un ulteriore aspetto positivo per la redditività dell'azienda deriva dall'aumento del carico utile di circa 50 kg2. Con il serbatoio principale da 50 l 3 ed il rivestimento del pianale in materiale sintetico4, disponibili a richiesta, è possibile ridurre ulteriormente il peso del veicolo. Lo Sprinter Furgone convince inoltre per la spaziosità ulteriormente migliorata2 ed il pianale del vano di carico ribassato di 80 mm2. Una soluzione questa, che agevola ulteriormente le operazioni di carico e l'accesso.

Grande parsimonia nei consumi di carburante e intelligenza delle funzionalità: un binomio vincente che consente allo Sprinter Furgone di reinterpretare integralmente la concezione di una mobilità improntata sulla redditività.

1

Solo in abbinamento alla trazione anteriore.

2

In abbinamento alla trazione anteriore, rispetto alla trazione posteriore.

3

Il serbatoio principale da 50 litri per lo Sprinter Furgone è disponibile a richiesta in abbinamento alla trazione anteriore.

4

Il rivestimento del pianale in materiale sintetico è disponibile a richiesta per lo Sprinter Furgone.

Capace di adattarsi a qualsiasi esigenza.

Lunghezza
Compact
Standard
Long
Extralong
Tetto
Tetto normale
Tetto rialzato
Tetto super-rialzato

Rendere più leggero il lavoro pesante.

L'eccezionale configurazione avvolgente della plancia è concepita per agevolare al massimo le operazioni quotidiane del conducente. Per rendere ancora più comoda la postazione di lavoro, il sedile conducente è disponibile in 5 differenti versioni in grado di soddisfare le diverse esigenze di comfort personali. La moderna configurazione di comandi e display prevede peraltro la possibilità di integrare gli smartphone e di azionare i sistemi multimediali a richiesta tramite touchscreen e volante multifunzione. A mantenere l'ordine nel vano destinato al conducente provvede l'ingegnosa configurazione modulare dei vani portaoggetti, a richiesta anche con copertura, che risultano facilmente raggiungibili e un intelligente box multifunzione sul quale si può comodamente scrivere.

Sprinter Furgone, sedile lato guida Comfort

Sedile lato guida Comfort

Sprinter Furgone, sistema multimediale MBUX con touchscreen da 10,25 pollici

Sistema multimediale MBUX con touchscreen da 10,25 pollici

Sprinter Furgone, ripiano per smartphone inclusa ricarica wireless

Ripiano per smartphone inclusa ricarica wireless

Sprinter Furgone, coperchio ribaltabile per i vani portaoggetti a sinistra e a destra

Coperchio ribaltabile per vani portaoggetti a sinistra e a destra

Sprinter Furgone, KEYLESS-START

KEYLESS-START

Sprinter Furgone, climatizzatore automatico COMFORTMATIC

Climatizzatore automatico COMFORTMATIC

Allestimenti su misura.

Van in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti.

Mercedes-Benz ha la soluzione giusta per qualsiasi vostra esigenza. Perché conosciamo le vostre esigenze e possiamo offrirvi soluzioni di allestimento collaudate, capaci di rispondere alle vostre richieste e curate da noi stessi o dai nostri partner certificati. Edilizia, logistica, attività artigianali: per ogni impiego una soluzione ottimale.

Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il vostro business.

Mercedes PRO1 è il nuovo marchio Mercedes-Benz Vans dedicato ai servizi, alle soluzioni e ai servizi digitali, attuali e futuri, per agevolare il vostro business. Il nostro obiettivo è utilizzare le opportunità offerte dal mondo digitale per rendere ancor più efficiente la vostra attività.
Mercedes PRO raccoglie in un'unica piattaforma web tutti i servizi strategici per il vostro business. I servizi selezionati disponibili iniziamente verranno costantemente ampliati e adattati in base alle vostre esigenze. Con un obiettivo: mettere in connessione le esigenze degli operatori e le innovative tecnologie che abbiamo sviluppato integrandole in modo intelligente nel vostro business.

1

Mercedes PRO è disponibile in Paesi europei selezionati. Per maggiori informazioni è a disposizione la tua Concessionaria Mercedes-Benz.