Sprinter Autotelaio | Veicoli Commerciali Mercedes-Benz

Una base solida: lo Sprinter Autotelaio.

Innovativo, efficiente, affidabile.

Configuratore

Innovativo, efficiente, affidabile.

Con tre versioni di lunghezza, con cabina di guida standard o doppia, lo Sprinter Autotelaio è disponibile in una impressionante quantità di versioni. I veicoli equipaggiati con trazione anteriore si caratterizzano per un prezzo d'ingresso conveniente e per un carico utile più elevato rispetto ai modelli a trazione posteriore. I conducenti possono contare su una configurazione intelligente di comandi e display, su una concezione modulare dei vani per lo stivaggio e su una gamma di sistemi multimediali e di assistenza alla guida adattabili alle specifiche destinazioni d'uso dei veicoli.

Caratteristiche principali.

  1. Concezione del prodotto
  2. Collegamento in rete
  3. Soluzioni specifiche di settore
  4. Sicurezza
  5. Redditività
Bello da vedere, ancora più bello da usare sul lavoro.

Dal punto di vista estetico la cabina dello Sprinter Autotelaio, con la mascherina del radiatore dai tipici tratti Mercedes-Benz e il moderno design dei fari, costituisce già di per sé una caratteristica peculiare. La plancia ergonomica convincente per l'eccellente funzionalità. Ad esempio con l'intelligente configurazione modulare dei vani portaoggetti e la funzione KEYLESS-START. Nella cabina di guida standard possono viaggiare fino a tre persone, mentre nella cabina doppia anche piccoli gruppi fino a sette persone. Dietro la cabina lo Sprinter Autotelaio, disponibile in tre versioni di lunghezza, offre una base adeguata per le numerose soluzioni di sovrastrutture e allestimenti concepite per specifiche tipologie d'impiego.

La tua mobilità 4.0.

Per rendere il tuo lavoro più redditizio e piacevole possibile, lo Sprinter, a richiesta, può essere dotato di autoradio e di sistemi multimediali e soluzioni per la connettività. In funzione delle esigenze, l'offerta comprende l'autoradio con interfaccia Bluetooth® e funzione vivavoce, il sistema multimediale con touchscreen ad alta risoluzione, il sistema di navigazione rapida su hard disk con rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone. Modalità di azionamento: dimenticati le difficoltà. Per comandare i sistemi multimediali, ad esempio, si utilizza il touchscreen ad alta risoluzione o il volante multifunzione. Tutti i comandi sono a portata di mano e ogni indicazione è di facile lettura.

Per ogni esigenza di trasporto esiste un Sprinter in grado di soddisfarla.

Lo Sprinter Autotelaio è un transformer che offre grandi possibilità: cabina di guida singola o doppia e 3 versioni di lunghezza costituiscono la base per una straordinaria gamma di varianti. Un numero destinato ad accrescersi ulteriormente tenendo conto delle 4 motorizzazioni, delle 3 versioni di trazione (anteriore, posteriore e integrale), dei numerosi equipaggiamenti a richiesta e versioni di assetto e delle specifiche soluzioni realizzate dagli allestitori per i diversi settori di impiego. La varietà di configurazioni possibili permette di ottenere veicoli con un peso totale a terra massimo che può raggiungere i 5.500 kg. In caso di necessità, la trasformazione in motrice per semirimorchio consente di trainare addirittura 5.250 kg per un peso totale a terra complessivo di 8.750 kg.

Gli oltre 600 equipaggiamenti a richiesta, fra cui, ad esempio, apposite soluzioni per flotte e specifiche configurazioni dell'assetto, permettono allo Sprinter Autotelaio di adattarsi con precisione alle vostre specifiche esigenze. Per soddisfare gli specifici requisiti dei diversi settori, nell'ambito del programma di partnership "Mercedes-Benz VanPartner" sono disponibili sovrastrutture e interventi di modifica di comprovata qualità realizzati in combinazione con i nostri partner allestitori.
 

Rendere sicura la strada che porta al successo.

La solida base dello Sprinter è costituita dalla scocca, che grazie al principio costruttivo e alla combinazione dei materiali utilizzati si caratterizza per la sua elevata stabilità. Un contributo alla sicurezza è inoltre fornito dai numerosi sistemi di assistenza alla guida: perché anche al conducente più esperto può capitare di trovarsi in situazioni critiche in cui il supporto della tecnica può essere utile e gradito. La gamma delle soluzioni va dal sistema di assistenza in presenza di vento laterale al sistema di assistenza alla frenata1 e al sistema antisbandamento1. In caso di incidente l'airbag di serie protegge il conducente dagli effetti della collisione. A richiesta sono disponibili altri cinque airbag per conducente e passeggero anteriore.

Redditizio sotto ogni profilo.

Lo Sprinter evidenzia la sua redditività sin dall'inizio: con il suo interessante prezzo di base e le numerose possibilità di configurazione che consentono di ordinare esattamente ciò di cui hai veramente bisogno. Per migliorare ulteriormente le già eccellenti qualità dello Sprinter, siamo riusciti a ottimizzare ulteriormente i consumi dei motori diesel. Un ulteriore aspetto positivo per la redditività della tua azienda deriva dall'incremento del carico utile di circa 50 kg2. La grande parsimonia nei consumi di carburante e l'intelligente funzionalità dello Sprinter si coniugano così in una soluzione di mobilità complessivamente molto redditizia.

1

Il sistema di assistenza alla frenata attivo e il sistema antisbandamento sono disponibili di serie per i veicoli con massa totale a terra superiore a 3.500 kg.

2

In abbinamento alla trazione anteriore, rispetto alla trazione posteriore.

Capace di adattarsi pressoché a qualsiasi esigenza.

La versione giusta per qualsiasi trasporto merci.

Le numerose versioni e le opzioni di equipaggiamento consentono di adattare perfettamente lo Sprinter Autotelaio alle tue esigenze di impiego. Quando il carico utile è determinante, la versione di peso da 5.500 kg rappresenta la soluzione l'ideale. La cabina standard può accogliere fino a 3 persone, mentre nella cabina doppia trovano posto addirittura piccole squadre fino a 7 persone. Inoltre si possono scegliere numerose soluzioni di qualità per sovrastrutture in grado di soddisfare esigenze speciali.

Una panoramica delle versioni disponibili dello Sprinter Autotelaio:

  • 3 versioni di lunghezza: Compact, Standard e Long
  • 2 cabine di guida: cabina di guida standard e cabina di guida doppia
  • Disponibile nelle versioni con massa totale a terra da 3.000 kg, 3.500 kg, 4.100 kg e 5.000 kg, inoltre numerose versioni con carico maggiorato e ridotto per una massa totale a terra fino a 5.500 kg
  • Carico utile massimo superiore a 3.000 kg nella versione di peso da 5.500 kg
  • Disponibile con trazione anteriore, trazione posteriore e trazione integrale

Novità: telecamera a 360° e retrovisore interno digitale.

Rende più leggero il lavoro pesante.

Sprinter Autotelaio

Sovrastrutture su misura.

Veicoli Commerciali in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti.

Se hai esigenze particolari, è molto probabile che Mercedes-Benz abbia la soluzione giusta per te. Perché possiamo offrirti soluzioni di allestimento collaudate, capaci di rispondere alle tue richieste e curate da noi stessi o dai nostri partner certificati. Edilizia, logistica, attività artigianali: per ogni tipo di impiego esiste una soluzione ottimale.

Prova subito lo Sprinter Autotelaio.

Icona Richiedi un test drive

Richiedi un test drive.

Registrati ora e parti
Scopri di più
Icona Ricerca concessionaria

Ricerca concessionaria.

E trovane una vicina a te
Scopri di più
Icona Configura veicolo

Configura veicolo.

E decidi tu stesso quale veicolo desideri
Scopri di più
Mercedes-Benz
Richiedi un Test Drive o un Preventivo
Il miglior modo per provare la versatilità e la convenienza dei nostri veicoli commerciali Mercedes-Benz.