Una novità per la capitale: ride pooling on demand di BerlKönig.

Mercedes-Benz Vans, Via e la Berliner Verkehrsbetriebe hanno realizzato un progetto in comune. Dall'autunno del 2018 a Berlino è disponibile il ride pooling on demand "BerlKönig".

Ride pooling on demand.

Utilizzare i mezzi di trasporto pubblici – ma dimenticandosi degli orari di transito e concentrandosi solo su quando e dove hai bisogno di un mezzo che ti porti fino al luogo desiderato, e in più utilizzando un comodo Van? Con BerlKönig è possibile. Insieme alla Berliner Verkehrsgesellschaft (BVG) ViaVan ha avviato un progetto del tutto particolare – un ride pooling on demand per la capitale. Il ViaVan è una joint venture realizzata tra Mercedes-Benz Vans e l'azienda di trasporti Via.

Tutto questo è possibile con la App per smartphone della BerlKönig.

Il principio è semplice e geniale: coloro che vogliono spostarsi all'interno di Berlino indicano alla App dove e a che ora vogliono prendere il mezzo e dove vogliono recarsi. A questo punto alla App non resta che combinare i desideri dei diversi passeggeri nel modo più efficiente possibile. Concretamente parlando, il software ViaVan controlla in tempo reale quali percorsi possono essere combinati evitando rilevanti deviazioni. E questo è tutto. In questo modo possono condividere il veicolo fino a sei passeggeri – anche con mezzi privi di barriere.

I passeggeri possono salire e scendere pressoché ovunque:    

In corrispondenza delle fermate virtuali visualizzate dalla App.    

Sicurezza, comfort e orari di partenza flessibili.

Il servizio è così flessibile che i clienti non sono più vincolati a degli orari di partenza fissi. Basta sapere dove sono le fermate virtuali per salire e scendere dove si preferisce. La BerlKönig rappresenta dunque una reale alternativa all'auto ed una valida integrazione del trasporto pubblico berlinese.

Vantaggi per gli individui. E per l'ambiente.

Il positivo di Berlkönig: pensa a tutto. I Van vengono utilizzati in modo ottimale. Offrendo una soluzione sostenibile per tutti. La programmazione delle esigenze di trasporto va soprattutto a vantaggio dei passeggeri che al momento di prenotare la corsa possono approfittare di prezzi interessanti e di un'elevata flessibilità. Un algoritmo intelligente calcola le modalità di impiego dei veicoli disponibili. Per la vita della città questo rappresenta un valore aggiunto rilevante. La BerlKönig contribuisce a contenere il traffico, a ridurre le emissioni locali e a sgravare l'infrastruttura urbana.

Dinamico e pratico.         

questi sono solo alcuni dei vantaggi della nuova offerta ViaVan a Berlino.

Cattura gli sguardi anche da dietro.        

Elegante e vistoso, ecco come si presenta il design del Vito utilizzato nel servizio di ride pooling on demand.

Il segno del tempo.    

Il ride pooling on demand di Berlkönig è uno novità per le strade di Berlino.

Foto:

Daimler

I link per ottenere maggiori informazioni:

ViaVan - www.viavan.com

Berlkönig - www.berlkoenig.de

Gli interventi di modifica visualizzati sono stati eseguiti da fornitori terzi indipendenti. I fornitori e gli interventi di modifica non sono stati sottoposti a verifica da Mercedes-Benz. Le immagini non sono esprimono alcun tipo di valutazione del fornitore e/o degli interventi di modifica da parte di Mercedes-Benz.

Lorem Ipsum