Ricarica Batteria Mercedes: i vantaggi | Mercedes-Benz Vans
eVito Furgone

Le soluzioni Mercedes-Benz per la ricarica del tuo eVan.

I tuoi vantaggi in sintesi.

schnell und sicher

Ricarica rapida e sicura.

Il Mercedes-Benz Wallbox Home effettua la ricarica dei veicoli elettrici con una potenza massima di 22 kW in modo rapido, comodo e sicuro.
Fahrerkomfort

Comfort del conducente.

Il Digital Extra «Programmazione delle impostazioni di carica e impostazione Climate Control» ti fa trovare il tuo veicolo completamente ricaricato e preclimatizzato.

Online Zugriff

Accesso online.

L'ecosistema eVan comprende l'infrastruttura di ricarica, innovativi servizi di ricarica, soluzioni di connettività e il servizio assistenza.
Bedienkomfort

Comfort di azionamento.

Il cavo di ricarica da 4, 5, 6 o 8 metri di lunghezza 
(Mode 3, Tipo 2) consente di ricaricare la batteria tramite il Wallbox, la presa domestica o le stazioni di ricarica pubbliche.
Reichweitensteigerung

Aumento dell'autonomia.

3 diversi programmi di marcia e, a seconda del veicolo, fino a 5 livelli di recupero supportano uno stile di guida efficiente.
Nutzungsspezifisches Lademanagement

Gestione della ricarica in base all'utilizzo

Il sistema di gestione della ricarica comanda la ricarica e la preclimatizzazione visualizzando il livello di carica.
Nutzer-Management

Gestione degli utenti.

Storico delle operazioni di ricarica, validazione e assegnazione delle operazioni di ricarica agli utenti o ai veicoli.

La comoda soluzione di ricarica con la Stella.

Ricarica rapida, sicura e comoda.

Il Mercedes-Benz Wallbox Home presenta un design compatto ed elegante e ricarica i veicoli elettrici con una potenza massima di 22 kW in modo rapido, comodo e sicuro. Ulteriori informazioni sul Mercedes-Benz Wallbox Home:

  • Cavo di ricarica collegato in modo fisso (6 metri) con supporto per connettore
  • Disponibile presso le Concessionarie Mercedes-Benz
  • Installazione e messa in servizio devono essere eseguite da un elettrotecnico qualificato

Il pratico set che assicura la massima flessibilità.

La soluzione di ricarica adeguata sempre a portata di mano.

Ricaricare in modo comodo, sicuro e utilizzando una potenza elevata – sempre e ovunque: con il sistema di ricarica flessibile, composto da un solo cavo e dagli adattatori, hai sempre la soluzione di ricarica adeguata a portata di mano. E puoi utilizzare indifferentemente una presa o una colonnina di ricarica pubblica.

  • Contiene cavo di ricarica lato veicolo con spina di tipo 2 e diversi cavi adattatori con diversi tipi di spina (la portata esatta dipende dal Paese), lunghezza totale circa 6 metri
  • Progettato per una potenza di ricarica massima di 22 kW
  • Il sistema di ricarica flessibile è disponibile come opzione
  • Ulteriori informazioni sono disponibili presso il tuo partner Mercedes-Benz

 

Switch on your business.

Come posso caricare il mio Mercedes-Benz eVan?

Clienti singoli.

1 - 2 veicoli elettrici.

Stai pensando di utilizzare 1 o 2 veicoli elettrici presso la tua azienda? In questo caso le soluzioni più idonee sono il Mercedes-Benz Wallbox oppure il sistema di ricarica flessibile che ti consentono di ricaricare ii veicoli in modo rapido, sicuro e comodo.
  1. Consulenza: il tuo Mercedes-Benz Partner è a tua disposizione per fornire informazioni sui vantaggi della soluzione Mercedes-Benz Wallbox Home e del sistema di ricarica flessibile.
  2. Acquisto: il Mercedes-Benz Wallbox Home e il sistema di ricarica flessibile possono essere acquistati presso il tuo Mercedes-Benz Service. Per i veicoli nuovi, il sistema di ricarica flessibile è inoltre disponibile di primo equipaggiamento come equipaggiamento speciale.
  3. Installazione: il Wallbox può essere installato da qualsiasi elettrotecnico qualificato. I dettagli tecnici relativi all'installazione possono essere controllati preventivamente nelle istruzioni per l'installazione reperibili al sito http://yourwallbox.de/downloads/Mercedes-Benz/Home/. Il nostro consiglio: concorda un appuntamento per tempo prima della consegna del veicolo.
  4. Digital Extras: con il tuo eVan puoi usufruire dei pratici Digital Extras Mercedes-Benz. Fatti consigliare dal tuo Mercedes-Benz Service che provvederà all'attivazione a meno che tu non voglia eseguirla personalmente. Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a Mercedes me.
  5. Pronti a partire! Siamo certi che l'eVan saprà darti un piacere di guida unico!

Proprietari di flotte.

3 o più veicoli elettrici.

Stai pensando di utilizzare 3 o più veicoli elettrici presso la tua azienda? In tal caso per il tuo parco veicoli è necessaria un'infrastruttura di ricarica adeguata. Il collegamento in rete dell'infrastruttura di ricarica con i tuoi veicoli elettrici permette di ottenere una piena trasparenza e di organizzare la ricarica tenendo conto delle specifiche condizioni di utilizzo e ottimizzando i costi di ricarica della tua flotta.
  1. Consulenza: The Mobility House fornisce consulenze personalizzate sull'infrastruttura di ricarica ed effettua un controllo sul posto tramite 1.
  2.  Acquisto: prima dell'acquisto ti verrà sottoposta un'offerta riguardante la soluzione per l'infrastruttura di ricarica. Poiché l'installazione richiede un certo intervallo di tempo, organizza le operazioni necessarie per tempo prima della consegna del veicolo.
  3. Installazione e messa in funzione: l'installazione e la messa in funzione dell'infrastruttura di ricarica per i tuoi posti auto viene eseguita da The Mobility House1.
  4. Digital Extras: con il tuo eVan puoi usufruire dei pratici Digital Extras Mercedes-Benz. Fatti consigliare dal tuo Mercedes-Benz Service che provvederà all'attivazione a meno che tu non voglia eseguirla personalmente. Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a Mercedes me.
  5. Ready! Siamo certi che l'eVan saprà darti un piacere di guida unico!
1

Se intendi utilizzare l'infrastruttura di ricarica al di là dei Digital Extras, rivolgiti a The Mobility House.