merfina resta al fianco dei suoi Clienti

 

Dettagli sulle agevolazioni governative del decreto «Cura Italia».

 

merfina, sempre al fianco dei suoi Clienti, continua a sostenere coloro che, a causa dell’epidemia da COVID-19, vivono temporanee difficoltà economiche.

A seguito delle misure emanate dal Governo a sostegno dell’economia, merfina si è adoperata fin da subito per valutare le richieste di sospensione dei contratti, così come previsto dalle disposizioni sulla sospensione dei prestiti contenute nell’articolo 56 del D.L. “Cura Italia”. Dal 16 marzo abbiamo tempestivamente gestito le richieste pervenute avendo sempre il massimo riguardo della cura del rapporto con i Clienti e della velocità di esecuzione, perché proprio nei momenti di difficoltà la velocità è fondamentale. Tali disposizioni sono state prorogate prima dal D.L. n. 104/2020 (c.d. Decreto Agosto), e successivamente dalla Legge di Bilancio 2021 (n.178/2020) dove il termine di sospensione dei finanziamenti di cui al suddetto art. 56, comma 2, lett. c), originariamente indicato nel 30 settembre 2020poi differito al 31 gennaio 2021 è stato prorogato al 30 giugno 2021.

Per le imprese già ammesse al beneficio della sospensione, la proroga è automatica e non necessita di alcuna formalità. merfina è lieta di confermare a tutti i Clienti, che già usufruiscono della sospensione, che, salva espressa rinuncia scritta da farci pervenire utilizzando il modulo qui scaricabile all’indirizzo mail assistenzaclienti@daimler.com, la sospensione del pagamento delle rate/canoni si protrarrà fino al 30 giugno 2021.

Tutte le informazioni sui requisiti e le risposte alle domande circa le misure a supporto delle PMI sono disponibili sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze a questo link.

FAQ.

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  1. Quando potrò riprendere i pagamenti, come verranno considerate le rate sospese?

    merfina procederà ad accodare le rate che sono state sospese dopo l’ultima rata prevista dal piano finanziario, mantenendo invariati gli importi e/o riscatti nel caso di operazioni di Leasing o maxirate in caso di Finanziamenti.

  2. È possibile interrompere la sospensione anche prima del 30/06/2021?

    Sì. È possibile riprendere i pagamenti inviando una richiesta di riattivazione del contratto all’indirizzo email assistenzaclienti@daimler.com, le rate sospese verranno in ogni caso riaccodate al termine del contratto o, nel caso Lei preferisca, potranno essere pagate in un’unica soluzione.

  3. Viste le indicazioni relative alle restrizioni, come posso gestire il mio contratto in scadenza?

    merfina mette a sua disposizione la nostra struttura di Assistenza Clienti ed il suo portale per dialogare con noi e trovare la migliore soluzione da proporle.

    • Finanziamento con maxi-rata balloon: in base alla sua richiesta, ove questa fosse stata accettata, la scadenza della maxi-rata è stata prorogata. Ove non rientrassi in questa casistica, la maxi-rata sarà addebitata sul suo c/c alle scadenze originariamente pattuite, ferma restando comunque la possibilità di rateizzazione.
    • Leasing: per i riscatti in scadenza, ove il contratto non fosse sospeso, si potrà procedere al pagamento del riscatto e sarà nostra cura trasferire la proprietà del mezzo. Ricevuti i documenti previsti, nel caso in cui lei volesse restituire il mezzo locato, può chiamare il numero verde 800.946.944 per prenotare un appuntamento per la riconsegna del mezzo.
  4. Nel caso di operazioni di finanziamento cosa devo fare se ho la maxirata che scade nel periodo di sospensione?

    Per i contratti di finanziamento con rata balloon, le confermiamo che la maxi-rata è sospesa parimenti alle altre rate del finanziamento.

  5. E in caso di leasing? Cosa avviene se il contratto scade nel periodo di sospensione?

    Per i contratti di Leasing le confermiamo che le opzioni di fine contratto vengono traslate parimenti ai canoni ordinari.

  6. A seguito della sospensione, è scaduta la carta di circolazione: cosa devo fare?

    In caso di scadenza della carta di circolazione ti invitiamo a metterti in contatto con merfina, inviando una email ad assistenzaclienti@daimler.com e gestionecdp@daimler.com.

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