Dall'Europa, per l'Europa.

Ora come allora nello stabilimento di Vitoria vengono prodotti solo veicoli commerciali. E nel 1996 questo fatto viene suggellato: dal modello MB 100 si passa Vito. Contemporaneamente nel segmento degli MPV si afferma anche un parente stretto del Vito, che prende prima la forma del Viano e poi della Classe V. E anche il Marco Polo e l'eVito nascono qui.

 

Dall'Europa, per l'Europa: un credo, questo, che fa di Vitoria un eccellente esempio dei progetti di industrializzazione globali di Mercedes-Benz Vans. Lo stabilimento esporta il proprio know how fornendo assistenza tecnica ai siti produttivi in Argentina, Cina e negli USA.

600 veicoli al giorno.

Sicuri verso il futuro.

Le versioni di carrozzeria, di motore e di equipaggiamento prodotte a Vitoria moltiplicano all'infinito le possibilità e rappresentano una grande sfida per collaboratori e logistica. In due turni vengono prodotti oltre 600 veicoli al giorno. E nonostante ciò lo stabilimento si pone traguardi ancora più ambiziosi.

 

Un aspetto fondamentale sarà costituito dall'ulteriore miglioramento che deve aver luogo nell'interazione interna tra i meccanismi e i processi operativi riguardanti la produzione. In futuro questo tipo di interazione riguarderà da vicino anche le tipologie di prodotti realizzati. La produzione dell'eVito a Vitoria è il primo passo verso un futuro dei Mercedes-Benz Vans ispirato alla sostenibilità e alla trazione completamente elettrica.

Foto:

Oliver Roggenbuck