Realtà virtuale, emozioni reali.

L'eccellenza Mercedes-Benz anche nel mondo degli eSports.

L’adrenalina può prendere tante strade


Sempre un passo avanti nel futuro.

L’adrenalina può prendere tante strade


Sempre un passo avanti nel futuro.
eGames
eGames
Guarda di nuovo

Mercedes-Benz ha sempre avuto un approccio pionieristico nell’esplorare
nuovi territori e l’universo degli eSports è uno di questi.

L’impegno della Stella in questo settore è iniziato nel 2017 e da allora non ha fatto che crescere grazie ad importanti partnership come quella con Mkers, una tra le realtà più interessanti nel panorama del gaming italiano e non solo.

La nostra sfida insieme? Dare vita alla più performante delle Gaming House.

Una squadra stellare


Mercedes-Benz e Mkers, insieme per fare strada agli eSports.

Una squadra stellare


Mercedes-Benz e Mkers, insieme per fare strada agli eSports.

eGames

Nata a febbraio 2017, Mkers è oggi la più importante azienda eSport italiana: un partner d’eccellenza per Mercedes-Benz.

Il suo team eSport conta ben 43 players, provenienti da 8 nazionalità differenti e specializzati in 12 titoli, e la lista dei suoi successi ne conferma il primato: un campionato mondiale di MotoGP, un terzo posto nei campionato mondiali di StarCraft II, due volte le Global Series e per la prima volta nella storia dell’eSport italiano l’eClub World Cup 2021 di FIFA 21. Sono solo alcuni dei traguardi che hanno reso questo astro nascente la stella più luminosa del panorama del gaming italiano.

L’idea vincente di Mkers è quella di creare uno star system nell'eSport italiano, ponendo al centro del progetto la figura del Pro Player: le vere Stelle del futuro.
 

L’e-Racing Mkers Team è al completo


Nati per competere.

L’e-Racing Mkers Team è al completo


Nati per competere.

eGamea
eGamea
eGamea

La “Be The Next Drive” si è conclusa. La sfida ad alto tasso di adrenalina che il 10 febbraio ha coinvolto tutta la community italiana di Sim-Racing per cercare l’ultimo componente dell’e-Racing Mkers Team powered by Mercedes-Benz ha decretato il vincitore. Si tratta del giovane pilota Davide Chiesa.

La gara, svoltasi nel circuito digitale di Nürburgring, ha visto 35 piloti sfidarsi alla guida della potente Mercedes AMG GT3. Un viaggio iniziato al Romics 2021 e proseguito poi alla Milan Games Week 2021, dove è stato presentato il progetto e dove è stata data la possibilità al pubblico di provare in prima persona l’esclusivo Simulatore di guida targato Mkers e Mercedes-Benz. 

Davide, grazie alla vittoria ottenuta nella prima gara e il 2° posto della seconda, è quindi il Mkers Pro Player che mancava a una squadra di grandi talenti. Il team guidato dal coach Fabrizio Crestani e composto dai piloti Kevin Siclari, Vincent Erbrich, Maxime Batifoulier e Marek Schinz è al completo, e sta scaldando i motori per rappresentare Mercedes-Benz Italia nelle competizioni del 2022.