Ricarica alle stazioni di ricarica rapida IONITY.

Ricarica alle stazioni di ricarica rapida IONITY.

Cos'è IONITY?

Cos'è IONITY?

IONITY è una joint venture formata dalle case automobilistiche BMW Group, Mercedes-Benz Group AG, Ford Motor Company, Audi e Porsche. L'obiettivo è la realizzazione di una rete di stazioni di ricarica potenti e affidabili lungo le principali arterie di comunicazione europee. Con una potenza massima di 350 kW, queste stazioni assicurano tempi di ricarica brevissimi e un utilizzo semplice e pratico. IONITY consente di sfruttare i vantaggi della mobilità elettrica nei lunghi viaggi.

Come ricarico la batteria a una stazione di ricarica rapida IONITY?

Come ricarico la batteria a una stazione di ricarica rapida IONITY?

Chi guida una EQC gode di un accesso vantaggioso alla rete di ricarica ad alte prestazioni IONITY che, con le sue stazioni di ricarica rapida lungo le principali arterie di comunicazione europee, ti permette di fare lunghi viaggi senza preoccupazioni.
L'app Mercedes me Charge mostra l'esatta posizione e la disponibilità momentanea delle stazioni di ricarica, così come i prezzi nel punto in cui si trova l'auto, lungo il percorso o a destinazione. Questi dati vengono trasmessi anche al sistema di navigazione installato in auto, che può modificare il percorso di conseguenza.
Alla colonnina di ricarica l'autenticazione avviene mediante visualizzazione sul display multimediale, attraverso l'app per smartphone o mediante la scheda RFID. Le restanti operazioni vengono gestite in automatico da Mercedes me Charge. Un'iscrizione, una contabilizzazione. Per molte stazioni di ricarica pubbliche e per tutte quelle a marchio IONITY.

EQC impiega

40*

minuti per una ricarica alla stazione IONITY.

 Possibilità di ricarica Mercedes-Benz Benz: ricarica alle stazioni di ricarica rapida IONITY.

* Tempo di ricarica minimo per passare dal livello di carica del 10% all'80%.

EQC 400 4MATIC: consumo di corrente combinato: 22,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km. Dati provvisori.<p>I dati relativi al consumo di corrente, alle emissioni di CO<sub>2</sub> e all'autonomia sono provvisori e sono stati rilevati dal Servizio tecnico. L'omologazione del tipo CE e il certificato di conformità con valori ufficiali non sono ancora disponibili. Sono possibili differenze tra i dati forniti e quelli ufficiali.</p>